Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Tira una secchiata d'acqua al cantante e digli di fassi i cazzi suoi, non c'è cosa più odiosa di un chitarrista che nel rock (o peggio blues) va in wet per tutto il brano.

Posso capire sui soli, su parti particolari, ma di base effettare il suono mi pare nammerda.

Inviato
18 minuti fa, Gau dice:

Tira una secchiata d'acqua al cantante e digli di fassi i cazzi suoi, non c'è cosa più odiosa di un chitarrista che nel rock (o peggio blues) va in wet per tutto il brano.

Posso capire sui soli, su parti particolari, ma di base effettare il suono mi pare nammerda.

io sabato scorso, sul famoso blues deluxe di cui si parla altrove, ho tenuto il chorus ce2 acceso per tutto il pezzo "riderà" di little tony... ed il cantante ha goduto. E' stato li che mi sono accorto che a volume tre, con accordoni pieni con la les paul lo sventurato crunchava già....

Inviato
scusate il titolo ironico :grin: non so' bene come spiegarmi! il cantante del mio gruppo dice che spesso ho un suono troppo asciutto e mi chiede di inserire qualche effetto (una puntina credo!) per ovviare a questo! che pedale è consigliato in questo caso da usare all'occorrenza sia sui clean, crunch e distorti (reverbero, delay, eco ecc) ?

Il cantante sente il suono troppo asciutto... mmm... so io chi ti può aiutare a trovare la soluzione per aumentare l'umidità del gruppo:

ti piscio in testa 3500 euro ed anche oltre!!!!

Ahhahahahah scusate non ho resistito, e cmq ghirmo niente di personale, si scherza

Cmq ribadisco: delay ed un filo di riverbero e godi come un riccio
Inviato
24 minuti fa, megadeth79 dice:

Stavo vedendo l'hall of fame 2 ma se conoscete qualche altro bel pedale postatelo!

poca spesa tantissima resa.

io ho provato solo la prima versione perché la v2 è uscita da un paio di giorni ma è un pedale ottimo.

Robben Ford ce l'ha in pedaliera.. credo che proprio che per il blues vada bene ;)

• Like 1
Inviato

A meno che non facciate cover degli u2 io il delay sempre acceso soprattutto sulle ritmiche non ce lo vedo proprio,anzi,al massimo un po' di rev.

E poi non esiste una regola fissa bisogna considerare anche l'ambiente dove si suona,a volte è meglio essere asciutti.

Inviato
19 hours ago, Greg said:

Angus Young ha campato finora senza reverb e delay. E credo che ne Bon Scott ne Brian Johnson gli abbiano mai cacato la minchia.

Ti sbagli, gli hanno rotto il cazzo entrambi.

A Bon Scott è andata peggio.

• Like 1