Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

se lo devi mettere prima di fuzz e wah ti conviene parlare con un tecnico e calcolarti le impedenze.

dado ne fa di belli!

anche luix, se lavora ancora (jfet e cartaolio)

Inviato

No raga, è un utilizzo molto più “particolare”: devo sostanzialmente bufferizzare il loop effetti della Dr Z (che è passivo). Non ho voglia di avere alimentatori in giro, per questo è importante che vada a pila e che ciucci pure pochi ma.

Inviato

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che 9v siano pochi per un buffer sul send-return, penso ci vada qualcosa di specifico e con più headroom. Magari qualcuno mi smentisce...

Inviato

Ci sarebbe questo:

http://www.ceriatone.com/klein-ulator/

Lo dicevo perché dipende da cosa metterai nel send-return, non tutti gli effetti hanno la stessa impedenza (pedalini o rack o altro ancora) e forse ci vorrebbe qualcosa di un po' più complesso e versatile, che vada bene un po' con tutto.

Per provare, se ti basta un buffer qualsiasi, basta che ci metti un pedalino bufferizzato sul bypass e vedi subito se basta o meno.

Inviato

Gli Strymon sono già bufferizzati, in entrata e in uscita, non cambia nulla se gli metti un altro buffer uguale davanti o dopo.

Adesso che mi sono impelagato in questa discussione vorrei che @guitarGlory venisse a chiarire, se ha un secondo, così mi tolgo la curiosità e imparo qualcosa! :hidesbehindsofa:

Inviato
Gli Strymon sono già bufferizzati, in entrata e in uscita, non cambia nulla se gli metti un altro buffer uguale davanti o dopo.
Adesso che mi sono impelagato in questa discussione vorrei che [mention=891]guitarGlory[/mention] venisse a chiarire, se ha un secondo, così mi tolgo la curiosità e imparo qualcosa! :hidesbehindsofa:

Gli Strymon puoi usarli true bypass o buffered. Il punto non è quello. Il Maz ha un loop passivo, anche solo il cavo per andare dal send all’input del primo pedale (almeno 3 metri) degraderebbe pesantemente il suono. Il buffer di cui parlo verrebbe attaccato con dual lock direttamente dietro la testata.
Inviato

Mettici il cae che a 0 è buffer 1a1 oppure aumenti headroom e gain con il vol. 

Avresti più gioco insomma e una gamma di suoni diversa in studio: modulazioni pulite o appena cariche col booster

Inviato

Se vuoi ti faccio un cavetto con l'attacco a 9v e lo spinotto per l'alimentazione. Ne ho almeno una ventina inutilizzati in lab. Così alimenti quel che vuoi a pila e non occupi spazio.

Inviato

This1ismyne o come cazzo si chiama è un famoso sòla ammantato di candore praise and worship, oltretutto è un cane e se cerchi una foto di un suo buffer ti viene da bestemmiare.

Ti puoi fare una cultura su gearpage.

• Like 1