tacco Inviato Novembre 18, 2017 Segnala Inviato Novembre 18, 2017 Dopo tanti mesi di inattività ho trovato finalmente una nuova band con la quale ho iniziato a suonare da un paio di settimane: il repertorio è molto incentrato sul rock'n' roll classico anni '60, dal primissimo Bowie ai Rolling Stones ai Beatles... diciamo quindi sonorità molto vintage, senza troppe distorsioni o modulazioni Attualmente mi ritrovo con un gear ridotto all'osso, avendo venduto parecchia roba, ma neanche troppo inadatto allo scopo: una Zoom G3n per tutta la parte di riverberi/delay ed eventuali modulazioni, un SonicEdge Tumbleweed (splendido compressore+booster a 3 tagli di freq,), e un Creme Brulee (simil Klon). Mi piacerebbe aggiungere un overdrive low-mid gain, ma quelli che ho avuto in passato sono sempre stati molto "educati" tipo il Twin Sonic (seppur bellissimo), il Gigs Boson, ma adesso sarei propenso a cercare qualcosa dal suono un po' più grezzo, che strizzi un po' l'occhio a quelle sonorità anni '60... Grazie per l'aiuto Cita
luis Inviato Novembre 19, 2017 Segnala Inviato Novembre 19, 2017 A me per certe sonorità viene in mente il double muff,buona dinamica,suono vintage,ci fai dagli stones ai cream,ne fuzz ne overdrive ma una via di mezzo e soprattutto non costa una mazza. 3 Cita
marco_white Inviato Novembre 19, 2017 Segnala Inviato Novembre 19, 2017 Honey bee, ce ne è uno in vendita di mnkInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro Cita
-Oby- Inviato Novembre 19, 2017 Segnala Inviato Novembre 19, 2017 io dico un sonic titan come sempre... oppure cerca un ts8 o un dod250 Cita
Strato86 Inviato Novembre 19, 2017 Segnala Inviato Novembre 19, 2017 Io mi sento di consigliarti il Trhobak overdrive Boost; Clean Boost, Overdrive, Fuzz, clipping al Germanio o Silicio, riserva di volume ottima e in più hai lo switch pre/gain che ti da un ulteriore sfumatura sonora. Appena ho letto, suono "grezzo", mi è venuto subito in mente il Trhobak. Cita
winslow leach Inviato Novembre 19, 2017 Segnala Inviato Novembre 19, 2017 lazy j cosi eviti di stare in ballo 1 Cita
tacco Inviato Novembre 27, 2017 Autore Segnala Inviato Novembre 27, 2017 Il 19/11/2017 at 14:04, Echoes86 dice: Io mi sento di consigliarti il Trhobak overdrive Boost; Clean Boost, Overdrive, Fuzz, clipping al Germanio o Silicio, riserva di volume ottima e in più hai lo switch pre/gain che ti da un ulteriore sfumatura sonora. Appena ho letto, suono "grezzo", mi è venuto subito in mente il Trhobak. Mi piace un bel po'...peccato che costi come un rene...adesso vediamo se ne trovo uno attorno ai 200€. Mi stuzzicava anche un ritorno allo Screwdriver... Cita
Recommended Posts