Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

I prossimi sulla Nocaster saranno in acciaio, i tasti normali li divoro molto velocemente.

Sul cambio di frequenze non saprei, le Suhr che li montano di serie mi sembrano molto bilanciate.

Di sicuro non possono suonare peggio di tasti consumati ai quali s'è fatto l'orecchio.

Inviato

Penso che l'impatto sul suono non sia significativo. Tommy Emmanuel li monta sull'acustica, se l'impatto non è negativo lì penso che per una elettrica possiamo farci meno pippe..

Qui a 37:20

https://www.premierguitar.com/articles/21390-rig-rundown-tommy-emmanuel-cgp

Ho anche sentito dire che rendono il manico più rigido il che può causare un suono più chiaro. Cmq quando ho refrettato la Les Paul non li ho messi e mi sono pentito in retrospettiva.

Inviato

io li ho sulle 2 Suhr e sulla Xotic, li preferisco al "tatto", mi danno la sensazione di maggior confort.

In merito alle frequenze non saprei, ma se potessi scegliere li vorrei così su tutte le mie chitarre.

Inviato

tasti in acciaio comodissimi, avuti sulle parker. li rimpiango. mai avuto problemi di usura precoce delle corde. leggende a mio avviso. aborro anche chi imputa un cambiamento timbrico considerevole. mah

anche io li vorrei su tutte le chitarre sinceramente

Inviato
1 ora fa, winslow leach dice:

tasti in acciaio comodissimi, avuti sulle parker. li rimpiango. mai avuto problemi di usura precoce delle corde. leggende a mio avviso. aborro anche chi imputa un cambiamento timbrico considerevole. mah

anche io li vorrei su tutte le chitarre sinceramente

vero, dimenticavo, avuti anche sulle Parker.

PS: ho la sensazione che "agevolino" i bending, nel senso che tendono a sporcarsi/ossidarsi meno dei tradizionali e quindila corda scivola sopra sempre in maniera morbida, vellutata,. non so come dire.