Giorgio V. Inviato Dicembre 23, 2017 Segnala Inviato Dicembre 23, 2017 Ho usato per anni le pyramid nickel classic, ottime corde, puro nickel, bassi con il nucleo tondo che si mantengono definiti più a lungo. Mi sono però anche rotto i coglioni di avere problemi di intonazione con i ponti wraparound, che queste corde le digeriscono molto male. E poi ogni tanto fa bene cambiare. Pensavo o di tornare alle classiche ernie ball o le gibson, che quando le ho provate mi son piaciute. O c'è altro che vale la pena provare? In ogni caso basta che suonino bene e che i bassi non si ovattino dopo una settimana. Cita
flour76 Inviato Dicembre 23, 2017 Segnala Inviato Dicembre 23, 2017 Le D'Addario New York per me sono veramente ottime 1 Cita
il postino Inviato Dicembre 23, 2017 Segnala Inviato Dicembre 23, 2017 Dopo una vita con le Gibson Vintage Reissue in pure nickel sono tornato alle classiche "giallone" Ernie Ball Regular Slinky. Cita
newsound Inviato Dicembre 23, 2017 Segnala Inviato Dicembre 23, 2017 EB classic rock, sono morbide come le slinky ma suonano più grosse Cita
guitarGlory Inviato Dicembre 24, 2017 Segnala Inviato Dicembre 24, 2017 Io vario un po' in funzione della scalatura e dell'accordatura delle chitarre... di base da 010 in su uso le Ernie Ball Slinky, invece sulle chitarre 2 chitarre più corsaiole (che devono anche essere molto comode perché ci suono repertori di 3 ore) monto le 009, ma in questo caso D'Addario XXL, perché con le corde così sottili mi piace un po' meno morbidezza rispetto alle EB. Cita
Pearl Inviato Dicembre 24, 2017 Segnala Inviato Dicembre 24, 2017 Ho abbandonato le Pyramid nickel da un po’ perché suonando mezzo tono sotto slabbravano sui bassi un po’ troppo. Da circa un anno alterno le ernie ball slinky (sembra una certezza) con le D’Addario NYXL. Quest’ultime le trovo veramente ottime sia a livello di suono che di durata. Cita
Giorgio V. Inviato Dicembre 24, 2017 Autore Segnala Inviato Dicembre 24, 2017 9 hours ago, il postino said: Dopo una vita con le Gibson Vintage Reissue in pure nickel sono tornato alle classiche "giallone" Ernie Ball Regular Slinky. Cosa non ti piaceva delle gibson? Cita
Franz Inviato Dicembre 24, 2017 Segnala Inviato Dicembre 24, 2017 GHS Boomers! A me personalmente durano parecchio! :) 1 Cita
Giorgè Inviato Dicembre 24, 2017 Segnala Inviato Dicembre 24, 2017 Ho provato una muta StringJoy, https://www.stringjoy.com/ Costano un pò di più, suonano benissimo, unica differenza il mi basso di poco più grande delle ernie ball che suono di solito, eppure le ho trovate durissime. Le ho trovate superiori alle corde industriali però tra queste e le Tenorio, https://www.thegts.co/ l'esborso per una muta è notevole. Cita
il postino Inviato Dicembre 24, 2017 Segnala Inviato Dicembre 24, 2017 1 ora fa, Giorgio V. dice: Cosa non ti piaceva delle gibson? Ho fatto il cambio solo per una questione di reperibilità: le Ernesto Palla si trovano ovunque e a buon prezzo.... le Gibson sono ottime corde. Cita
th3madcap Inviato Dicembre 24, 2017 Segnala Inviato Dicembre 24, 2017 Le GHS Boomers il primo mesetto suonano alla grande. Cita
evol Inviato Dicembre 24, 2017 Segnala Inviato Dicembre 24, 2017 3 ore fa, Franz dice: GHS Boomers! A me personalmente durano parecchio! :) Anche io uso da anni le Boomers e le trovo ottime come suono e durata! Cita
Giorgio V. Inviato Dicembre 24, 2017 Autore Segnala Inviato Dicembre 24, 2017 3 hours ago, Giorgè said: Ho provato una muta StringJoy, https://www.stringjoy.com/ Costano un pò di più, suonano benissimo, unica differenza il mi basso di poco più grande delle ernie ball che suono di solito, eppure le ho trovate durissime. Le ho trovate superiori alle corde industriali però tra queste e le Tenorio, https://www.thegts.co/ l'esborso per una muta è notevole. Interessanti, ma il problema è dove provarle..Se uno si trova bene mi pare che l'unico modo sia ordinarle online, ma prendere 3 o 4 mute alla cieca è un pò una seccatura. Cita
Deimos Inviato Dicembre 24, 2017 Segnala Inviato Dicembre 24, 2017 GHS Boomers .10-.46 su tutte le chitarre e buonanotte... Cita
Giorgè Inviato Dicembre 24, 2017 Segnala Inviato Dicembre 24, 2017 1 hour ago, Giorgio V. said: Interessanti, ma il problema è dove provarle..Se uno si trova bene mi pare che l'unico modo sia ordinarle online, ma prendere 3 o 4 mute alla cieca è un pò una seccatura. Prendi una muta, se ti piacciono ne prendi un container Cita
massisv Inviato Dicembre 24, 2017 Segnala Inviato Dicembre 24, 2017 d'addario NYXL! brillanti e durature Cita
Recommended Posts