pablogilberto79 Inviato Marzo 25, 2018 Segnala Inviato Marzo 25, 2018 Mi è appena arrivata una scheda audio focusrite 8i6 che devo usare con logic e Macbook per far partire sequenze stereo con click a batterista. Non ci capisco molto...anzi niente.. Ad ogni modo collegandolo alla presa usb il sistema la riconosce e la vede ma non esce il segnale... Dove sbaglio? O mi han rifilato la sola? Grazie Cita
Marc Inviato Marzo 26, 2018 Segnala Inviato Marzo 26, 2018 sia sulle impostazioni del mac che su logic devi impostarla come scheda principale di entrata e uscita. poi dovrebbe funzionare senza problemi. Cita
Micantino Inviato Marzo 26, 2018 Segnala Inviato Marzo 26, 2018 Esatto, vai su Mela, Preferenze di Sistema, Suono, (dove c'è l'altoparlante) e poi seleziona la tua scheda audio su Uscita Cita
pablogilberto79 Inviato Marzo 26, 2018 Autore Segnala Inviato Marzo 26, 2018 Già fatto ma niente suono..anche se parrebbe quantomeno entrare poi non esce Cita
Micantino Inviato Marzo 26, 2018 Segnala Inviato Marzo 26, 2018 Stai provando ad ascoltare un brano su iTunes o da un software tipo Logic? Nel primo caso (iTunes), impostando la scheda audio nel modo che ti ho scritto prima, dovresti sentire. nel secondo caso, dovresti impostare la tua scheda audio sul software . Se usi Logic pro vai su Preference, Audio, Devices ed imposta la tua scheda. Poi vai su i/o assignments è seleziona l'uscita Cita
Marc Inviato Marzo 26, 2018 Segnala Inviato Marzo 26, 2018 hai provato tutte le uscite dietro? cuffie? Cita
pablogilberto79 Inviato Marzo 26, 2018 Autore Segnala Inviato Marzo 26, 2018 Si non esce suono da nessuna uscita nemmeno le cuffie Cita
*juanka78* Inviato Marzo 26, 2018 Segnala Inviato Marzo 26, 2018 Cioè, fammi capire: tu attacchi la scheda al Mac, imposti la scheda come predefinita (o comunque i file Asio), attacchi la chitarra ad uno degli input e dall’uscita cuffie non esce niente? Ho riassunto bene? O stai passando per la DAW? Cita
pablogilberto79 Inviato Marzo 26, 2018 Autore Segnala Inviato Marzo 26, 2018 attacco la scheda al mac la imposto come predefinita e mando un mp3 con iTunes... le uscite sono collegate al mixer e all'impianto ma non esce suono , nemmeno dalle cuffie Cita
*juanka78* Inviato Marzo 26, 2018 Segnala Inviato Marzo 26, 2018 attacco la scheda al mac la imposto come predefinita e mando un mp3 con iTunes... le uscite sono collegate al mixer e all'impianto ma non esce suono , nemmeno dalle cuffie E neanche dal computer? Cita
ago Inviato Marzo 26, 2018 Segnala Inviato Marzo 26, 2018 Io ho una Scarlett ma la uso su pc e devo configurare il routing con il suo programma di mix che si chiama Scarlett mixcontrol. Forse devi farlo anche tu e devi caricare il profilo giusto per farla suonare, ce ne sono alcuni già predisposti. Non so se sia la stessa cosa con il Mac. Cita
winslow leach Inviato Marzo 26, 2018 Segnala Inviato Marzo 26, 2018 col mac e scarlett basta andare in preferenze di sistema e selezionarla come uscita o ingresso. per cio' che riguarda daw tipo pro tools stessa cosa ma nel menu di PT, a meno che non sia stata selezionata a priori di default tuttomoltostrano che tu non percepisca suono. ps ma l'mp3 alla fine non suona nell'impianto tramite scarlett e nemmeno dagli speaker del cpu? Cita
pablogilberto79 Inviato Marzo 29, 2018 Autore Segnala Inviato Marzo 29, 2018 se la scheda è collegata al mac non esce suono nemmeno dal computer... Cita
winslow leach Inviato Marzo 29, 2018 Segnala Inviato Marzo 29, 2018 1 ora fa, pablogilberto79 dice: se la scheda è collegata al mac non esce suono nemmeno dal computer... questa è una cosa buona, tra tutto. il mac la vede tanto da fartela selezionare, esclude gli speaker suoi ma tu dalla scheda e dal tuo impianto non senti nulla... bah ci saranno impostazioni di uscita (dato che hai 6 out )da settare. spero ti stia perdendo in un bicchier d'acqua e che risolva il prima possibile. ps curiosità' da che output fai uscire il tutto per andare al mixer? Cita
pablogilberto79 Inviato Marzo 29, 2018 Autore Segnala Inviato Marzo 29, 2018 Si mi sono perso in un bicchiere d'acqua. Da quanto ho capito solo la 2nd generatio è proprio plug & play, per la prima serie è necessario configurare il mixcontrollo con l'app aggiuntiva come suggeriva correttamente ago. Tutto risolto e..grazie davvero a tutti quelli che sono intervenuti! 1 Cita
Sendo Inviato Marzo 30, 2018 Segnala Inviato Marzo 30, 2018 Io ho un mac e una Scarlett di prima generazione e non ho dovuto configurare nulla per usarlaInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts