marco_white Inviato Maggio 8, 2018 Segnala Inviato Maggio 8, 2018 Mentre ero in usa mi sono fatto spedire direttamente dalla Fulltone un'unita "blem" a prezzo scontato. Quindi preso nuovo direttamente dal produttore, e per quanto l'abbia osservato io non riesco a vedere alcun graffio. Fantastico! E' da un po' che giro intorno ai fuzz, e alla fine dovevo percorrere la strada più semplice, un classic Fuzz Face, ma con qualche miglioria, perché i due controlli aggiuntivi sono estremamente utili. Me lo hanno mandato direttamente con una pila zinco carbone. Se volessi alimentarlo con la PP2, e avendo già il cavetto rosso per la polarità invertita, è una cosa proprio da evitare perché suona oggettivamente peggio? E avendo le due uscite con la regolazione del voltaggio, a quanto andrebbe impostata come punto di partenza? Immagino non a 9v. Leggo inoltre che qualcuno ha provato a reimpostare il bias interno, trovando impostazioni migliori di quello di fabbrica. Lo faccio ad orecchio o c'è un voltaggio che suona sempre meglio e quindi faccio col multimetro che faccio prima? Cita
Giorgè Inviato Maggio 8, 2018 Segnala Inviato Maggio 8, 2018 c'è una risposta unica a tutte le tue domande: Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 8, 2018 Segnala Inviato Maggio 8, 2018 La basetta curata? 1 2 Cita
marco_white Inviato Maggio 8, 2018 Autore Segnala Inviato Maggio 8, 2018 meglio di così però, i capelli son lunghi Cita
Giorgè Inviato Maggio 8, 2018 Segnala Inviato Maggio 8, 2018 sò lisci poi, tu sei riccetto! A parte le cazzate, tra tutti i 69 avuti ne avessi avuti due identici. Parti dall'alimentazione, tienilo collegato alla pedal power e con la batteria interna e prova prima ad abbassare il voltaggio. Quando trovi il suono che ti piace stacca il cavetto di alimentazione e senti se cambia qualcosa con la batteria. Per esperienza già ci dovrebbe essere una differenza con una alkalina, ma se ci piazzi una zinco carbone lì la differenza è più evidente. Il bias interno non lo toccherei invece, di solito è meglio spippolarci con i cambi temperatura, il 69 ha già abbastanza controlli per conto suo, qualcosa che ti piace dovresti trovarlo già con i controlli esterni. 1 Cita
il postino Inviato Maggio 8, 2018 Segnala Inviato Maggio 8, 2018 quello è l'orecchio di Eric Johnson? Cita
marco_white Inviato Maggio 8, 2018 Autore Segnala Inviato Maggio 8, 2018 poi un'altra cosa, ma qui credo che sia una banalità per voi fuzz connoisseur: cambia radicalmente il suono cambiando le impostazioni dell'ampli. Nel senso che mentre altri pedali bene o male impongono sempre qualcosa all'ampli, e grossomodo posso lasciare lo stesso settaggio anche a volumi diversi, con il 69 mi è bastato toccare due tacche di volume sull'ampli per avere un pedale del tutto diverso, ho dovuto proprio reimpostare tutti i controlli. Si integra al suono di base, molto figo. Cita
Lefty Inviato Maggio 8, 2018 Segnala Inviato Maggio 8, 2018 1 ora fa, Marco white dice: poi un'altra cosa, ma qui credo che sia una banalità per voi fuzz connoisseur: cambia radicalmente il suono cambiando le impostazioni dell'ampli. Nel senso che mentre altri pedali bene o male impongono sempre qualcosa all'ampli, e grossomodo posso lasciare lo stesso settaggio anche a volumi diversi, con il 69 mi è bastato toccare due tacche di volume sull'ampli per avere un pedale del tutto diverso, ho dovuto proprio reimpostare tutti i controlli. Si integra al suono di base, molto figo. Questo succede anche con moltissimi OD. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 8, 2018 Segnala Inviato Maggio 8, 2018 21 minuti fa, Lefty dice: Questo succede anche con moltissimi OD. E' che normalmente non li toglie nemmeno dalla scatola, li rivende ancor prima che gli arrivino. 1 Cita
Lefty Inviato Maggio 8, 2018 Segnala Inviato Maggio 8, 2018 2 minuti fa, ScatolO impazzita dice: E' che normalmente non li toglie nemmeno dalla scatola, li rivende ancor prima che gli arrivino. Mi metto in coda per il '69 allora!!! Cita
Lefty Inviato Maggio 11, 2018 Segnala Inviato Maggio 11, 2018 Leggermente OT ma magari utile anche per l'utilizzo del '69. Ho preso uno Stroll On e senza fare tante prove l'ho alimentato direttamente con il Cioks snobbando bellamente la soluzione a batteria, il pedale risultava un pò rumoroso, un po' tanto a dire il vero, era sempre presente un sibilo quasi un fischio che aumentava a dismisura con altri pedali di gain in cascata. Ieri mi son deciso ed ho alimentato a batteria, una semplice alcalina ed il pedale si è trasformato, silenziozissimo e tra l'altro suona anche meglio molto, oggi vado dai cinesi e cerco delle zinco carbone. Morale della favellas, regolalo come vuoi ma occhio a come lo alimenti. Cita
Recommended Posts