Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Davvero pensavate che la terza parte fosse dedicata ai suoni fenderosi del Revival... buahahahaha :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: 

Il video integrale (quello che segue è la versione montata coi sottotitoli e meno chiacchiere) è stato registrato per il Messia @electric swan, che come tutti sanno ormai si è convertito alle Lespolle... suono base plexi, ma a differenza di come la setto io di solito qui l'ampli è usato clean o quasi, come base da pedali, e poi il Revival per ricreare dei classici suoni Marshall distorti.

Ecco quello che ho usato nel video:

CHITARRA: Gibson Les Paul Historic '58

OD: il solito Revival Drive (proprio in fondo, anche un TS)

DELAY: Chase Bliss Tonal Recall RKM

AMPLI: Alpha & Omega NOS

CASSA: 4x12 con due GB e due V30

Buona visione :lol: 

P.S. Mo' basta veramente coi suoni plexi, che hanno rotto le balle anche a me 😂😂😂 

Inviato
1 minuto fa, guitarGlory dice:

Per favore, quando lo guardate, mi dite se il video sgrana o si vede nitido? In teoria è in HD, ma io lo vedo tutto sgranato :blink:

io lo vedo nitido

Inviato

Boh... sulle impostazioni di caricamento ho 1080p.

Tra l'altro lo vedo decente se lo apro da YouTube, mentre qui su RC è tutto sgranato.

Va bè, chissenefrega... l'audio funziona e si sente decentemente, per i prox magari cercherò di capire perché YT mi ha ridotto la risoluzione.

Inviato
12 minutes ago, guitarGlory said:

Faccio una prova con il video ricaricato stanotte, poi semmai aggiorno quello iniziale... questo si vede meglio?

questo è  a 1080p. quello del primo post 360. o lo hai esportato male o yt non ha fatto le varie elaborazioni delle risoluzioni per qualche motivo

Inviato
21 minuti fa, molokaio dice:

questo è  a 1080p. quello del primo post 360. o lo hai esportato male o yt non ha fatto le varie elaborazioni delle risoluzioni per qualche motivo

Perfetto caro, questo anch'io lo vedo bene... grazie! Più tardi lo aggiorno in alto, intanto lascio anche questo ;) 

P.S. Forse ho capito cosa era successo: ho passato il video da iPad ad iPhone dopo averlo montato, per caricarlo sul tubo... nella conversione per il passaggio tra i due device (tramite Telegram) la qualità è calata drasticamente.

Inviato

Aggiungo un'osservazione che forse può apparire abbastanza scontata, ma che può anche essere utile per chi sta pensando all'Origin come a un "emulatore".

Provate a confrontare il primo video che avevo fatto sul Revival con con la LP e il GloryLuxe qui...

... e quello più recente sulla A&O... sono diversissimi!

Il Revival, pur suonando benissimo, non è un emulatore che trasforma l'ampli in qualcos'altro... il suono è sempre la risultante dell'ampli + un pedale con un certo flavor (madonna quanto so' frocio quando parlo di ampli :lol:), un po' come succede con tutti gli altri overdrive; il Revival porta il Gloryluxe in territori marshallosi, ci si avvicina anche a livello di tocco e dinamica, ma - come è facile sentire - non lo trasforma magicamente in una plexi; sulla A&O, al contrario, il suono plexi è molto più... plexi!, specialmente se l'ampli inizia già a distorcere un pochino di suo.

Infine, ieri ho anche fatto un video al volo per @*juanka78* sul clean della Bitch, attaccata a un Celestion Alnico Gold... anche in questo caso, altro ampli, altro risultato ;) 

• Like 2
Inviato
1 hour ago, guitarGlory said:

Perfetto caro, questo anch'io lo vedo bene... grazie! Più tardi lo aggiorno in alto, intanto lascio anche questo ;) 

P.S. Forse ho capito cosa era successo: ho passato il video da iPad ad iPhone dopo averlo montato, per caricarlo sul tubo... nella conversione per il passaggio tra i due device (tramite Telegram) la qualità è calata drasticamente.

allora sì, tutti i servizi di messaggistica riducono moltissimo foto e video per non appensantire i server e consumare dati "inutili", in quanto su wapp o telegram da schermo telefono è difficile distinguere la qualità video. 

Abbassando la qualità video, si abbassa anche quella audio. idem su YT.

ah, figa il revival! (cit. )

• Confused 1