Pick Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 Più guardo Live, più mi rendo conto che pochissimi chitarristi si complicano la vita con pedalboard impegnative... la maggior parte, alimentati con l'intramontabile one spot (boh), vanno in giro con quei classici 4/5 pedali boss/Ibanez, e devo dirvi che il suono non è affatto male... Nell'ultimo Live ho visto un gruppo palermitano e mi ha molto colpito l'accoppiata ts9-bb preamp -crybaby (anche se poi era combinata al trittico strymon ossia mobius/timeline/bigsky che nel palermitano sembra un must), ed il suono era veramente ottimo. Significato: pedalboard con Dam, analogman, klon ecc, rarissimamente li ho visti dal vivo. Domanda: se doveste assemblare una pedalboard con 4/5 pedali non boutique ma che si trovano con grande facilità nei negozi (boss/ibanez/mxr/dunlop/xotic/ecc) cosa scegliereste: Boost: Overdrive: Distorsore: Delay: Riverbero: grazie Cita
toplop Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 Fulltone fat boost TS Il distorsore è per bambini Carl martin red repeat Mnk gold Cita
Fra Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 tutta mxr phase 90 carbon copy o echoplex superdistortion badass e se proprio 3 sono pochi ci metterei un gt-od 1 Cita
Luca71 Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 Il BB preamp e' un gran pedale,tanti ne parlano in modo non positivo...sinceramente non ho mai trovato un difetto a questo OD,si accoppia benissimo con qualsiasi TS,anche perche' di base e'proprio un TS.. comunque per me: TS - BB un chorus delay il resto e' di contorno... Cita
megadeth79 Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 Wha/Ts/ overdrive o distorsore boss o mxr/delay tc electronics Cita
toplop Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 Aho uno che avesse capito la domanda. . Edit: Tranne Fra 1 Cita
Pick Inviato Ottobre 18, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 no no giusta è l'interpretazione... io sceglierei: ts808 bb preamp dd3 o dd7 riverbero forse un hardware tutto alimentato con un alimentatore ricaricabile da 6000mAh, così plug and play Cita
Pick Inviato Ottobre 18, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 46 minuti fa, Fra dice: tutta mxr phase 90 carbon copy o echoplex superdistortion badass e se proprio 3 sono pochi ci metterei un gt-od ecco il gt od... è un pedale che non ricordo di avere provato ma viene molto apprezzato anche per la classica modifica per avere due pedali in uno, gt od + zakk wylde... hai avuto modo di confrontarlo con un classico Ts? sicuramente il gt od è blindato, un'arma da lancio in caso di necessità Cita
manono Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 MXR + Zoom boost: MXR micro amp overdrive: MXR custom badass modified od distorsore: MXR custom badass '78 distortion delay + riverbero e altro (in un unico pedale): Zoom MS-70CDR Game, set and match 1 Cita
Fra Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 48 minuti fa, Pick dice: ecco il gt od... è un pedale che non ricordo di avere provato ma viene molto apprezzato anche per la classica modifica per avere due pedali in uno, gt od + zakk wylde... hai avuto modo di confrontarlo con un classico Ts? sicuramente il gt od è blindato, un'arma da lancio in caso di necessità se non metti un phase in pedaliera non ti rispondo Cita
Pick Inviato Ottobre 18, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 11 minuti fa, Fra dice: se non metti un phase in pedaliera non ti rispondo avuti, ma per gusti personali preferisco i flanger Cita
Event Horizon Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 - TC mini spark boost - Boss SD-1 (stock) - Proco RAT (stock) - Boss DD-20 - TC HOF Mini 1 Cita
toplop Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 1 ora fa, Pick dice: avuti, ma per gusti personali preferisco i flanger E sennò che froscio sarebbe? Cita
Pick Inviato Ottobre 18, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 ma dei mooer che opinioni avete? ecco una realtà simile non sarebbe comodissima? certo la sensibilità al tocco non è facile da interpretare Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 4 ore fa, Fra dice: tutta mxr phase 90 carbon copy o echoplex superdistortion badass e se proprio 3 sono pochi ci metterei un gt-od Io me la son fatta tutta MXR: wah 95Q, phase 90, Carbon Copy, Mxr BADASS 77, MXRBADASS 78 1 Cita
evol Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 Boost: LPB2 EHX Overdrive: Glove EHX Distorsore: MXR Badass 78 Delay: MXR Carbon Copy bright Riverbero: Digitech Polara 1 Cita
Pick Inviato Ottobre 18, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 ma come mai questo mxr badass? in molti lo state citando... perché non preferite un ts9 o un ds1? Cita
tacco Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 Boost: TC Mini Sparkle Overdrive: Mxr BADASS 77 Distorsore: Ibanez SD9 Delay: Boss DD20 Riverbero: Digitech Polara / Hardwire RV7 Cita
Fra Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 3 ore fa, Pick dice: ma come mai questo mxr badass? in molti lo state citando... perché non preferite un ts9 o un ds1? Perché i badass son pedali coi controcazzi a prezzo più che ragionevole 1 1 Cita
tedin Inviato Ottobre 18, 2018 Segnala Inviato Ottobre 18, 2018 Mah.. per mia esperienza i pedali suonano in funzione di chitarra e soprattutto amplificatore. Sperimentando un po' si trovano le combinazioni migliori e anche pedali "proletari" possono suonare molto bene nella giusta combinazione! 2 Cita
gius80 Inviato Ottobre 19, 2018 Segnala Inviato Ottobre 19, 2018 Queste le mie scelte Boost: MXR Micro Amp Overdrive: Ibanez TS9/Boss SD1 Distorsore: Boss DS1 (moddato Keeley) Delay: Boss DD7 Riverbero: Boss RV5 Cita
DC® Inviato Ottobre 19, 2018 Segnala Inviato Ottobre 19, 2018 20 ore fa, Pick dice: ma dei mooer che opinioni avete? ecco una realtà simile non sarebbe comodissima? certo la sensibilità al tocco non è facile da interpretare Non sapevo che Giuseppe Simone si fosse messo a recensire pedali (dimerda). 2 Cita
cash Inviato Ottobre 19, 2018 Segnala Inviato Ottobre 19, 2018 14 ore fa, Pick dice: ma come mai questo mxr badass? in molti lo state citando... Fa cagarissimo. 4 1 Cita
ghirmo Inviato Ottobre 19, 2018 Segnala Inviato Ottobre 19, 2018 Il 18/10/2018 at 11:18, Pick dice: ecco il gt od... è un pedale che non ricordo di avere provato ma viene molto apprezzato anche per la classica modifica per avere due pedali in uno, gt od + zakk wylde... hai avuto modo di confrontarlo con un classico Ts? sicuramente il gt od è blindato, un'arma da lancio in caso di necessità l'ho trovato molto più medioso del classico ts. per me troppo. 1 Cita
evol Inviato Ottobre 19, 2018 Segnala Inviato Ottobre 19, 2018 8 ore fa, DC® dice: Non sapevo che Giuseppe Simone si fosse messo a recensire pedali (dimerda). Cita
Recommended Posts