wello Inviato Novembre 13, 2018 Segnala Inviato Novembre 13, 2018 Hola ragazzi Mi consigliate un acustica amplificata sul mercato dell’usato budget 300€ Grazie Cita
Chris Inviato Novembre 13, 2018 Segnala Inviato Novembre 13, 2018 Su quel budget Cort miglior rapporto q/p 1 Cita
Mlex Inviato Novembre 13, 2018 Segnala Inviato Novembre 13, 2018 vedi se riesci a trovare una parkwood, dicono siano pari pari alle cort custom shop (non quelle da migliaia di euro con legni fiammati,le classiche). Io ho una cort custom shop ntl, e a parte la distanza al capotasto tra le corde un pò stretta e i tastini bassi a cui non sono abituato è una SIGNORA chitarra acustica! Pagata 500 euro 4 anni fa adesso ne vale minimo 700! 1 Cita
Daniele. Inviato Novembre 13, 2018 Segnala Inviato Novembre 13, 2018 Quoto Parkwood,Cort,e aggiungo assolutamente Sigma (e mi riferisco a quelle attuali,fatte produrre da AMI GmbH,di cui ce ne è in giro una marea,anche usate). 1 Cita
Chris Inviato Novembre 13, 2018 Segnala Inviato Novembre 13, 2018 2 ore fa, Daniele. dice: Quoto Parkwood,Cort,e aggiungo assolutamente Sigma (e mi riferisco a quelle attuali,fatte produrre da AMI GmbH,di cui ce ne è in giro una marea,anche usate). Sigma mi ha sempre intrippato. Mi consigli un modello bello comodo? Fai conto che io ci monterei un magnetico perché la uso tipo chitarra elettrica e la mando attraverso i pedali. Cita
Daniele. Inviato Novembre 13, 2018 Segnala Inviato Novembre 13, 2018 39 minuti fa, Chris dice: Sigma mi ha sempre intrippato. Mi consigli un modello bello comodo? Fai conto che io ci monterei un magnetico perché la uso tipo chitarra elettrica e la mando attraverso i pedali. Io finora ne ho avute due assai diverse tra loro per tipologia (dico finora perchè senz'altro ne piglierò altre...al momento ho una Cort che va bene ma già mi mancano ) - Una DR-28 replica Martin D-28,Solid top in abete,back & sides in palissandro (laminato) non elettrificata. - Una 000MC-15E all mahogany replica Martin OMC-15 ME (top solid,back & sides laminato),000 shape cutaway,elettrificata con il Fishman Isys Comprate entrambe usate come nuove sui 300 una per l'altra. Belle belle entrambe...la DR-28 un vero "coltellino svizzero" con cui fare qualsiasi cosa. La 000 grazie al mogano una "blues machine" che scansati proprio. Il minus forse era l'elettrificazione...il piezo e i pre Fishman non li godo più da molto tempo,quindi in generale ti direi che è meglio prenderla non elettrificata (se poi ci monti il magnetico...) Comunque nel mentre ne ho provate veramente decine e decine di tutti i modelli,forme e legni,e il bello è che non ne ho sentita una suonare "male". Standard costruttivo veramente ok,per me. 1 Cita
Chris Inviato Novembre 13, 2018 Segnala Inviato Novembre 13, 2018 Ottimo, Io evito le dreadnought e le jumbo, preferisco chitarrine più maneggevoli con la spalla mancante (tipo la 000MC-15E mi sembra molto bella). Mi informo, grazie! Cita
Daniele. Inviato Novembre 13, 2018 Segnala Inviato Novembre 13, 2018 1 ora fa, Chris dice: Ottimo, Io evito le dreadnought e le jumbo, preferisco chitarrine più maneggevoli con la spalla mancante (tipo la 000MC-15E mi sembra molto bella). Mi informo, grazie! Per provarle e farsi una idea : Sigma viene distribuita un pò a macchia di leopardo (alcuni ne hanno la casa piena e altri non sanno neppure che esiste) ma tu sei fortunato perchè dalle tue parti ci sono almeno due negozi tradizionalmente ben forniti del brand. Cita
Luca71 Inviato Novembre 15, 2018 Segnala Inviato Novembre 15, 2018 CRAFTER ,ottime chitarre acustiche! 1 Cita
Recommended Posts