Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non li ho mai provati, perché prodotti simili nei negozi della mia zona non si trovano. Ho il sentore che i vari marchi Mosky, Ammoon, Tomsline o Donner, tanto per citarne alcuni, facciano riferimento alle stesse fabbriche, comunque parliamo sempre di pedalini che fanno il loro lavoro. 

Approfitto, invece, del tuo 3d per chiedervi se conoscete il brand cinese CKK: in questi giorni ho seguito diverse demo di Brett Kingman su alcuni pedali e non sembrano malvagi.

Inviato

Per una cifra ridicola ho preso il reverb che copia il malekko. Appena arriva saprò dirvi, intanto chiedevo perché su TGP parevano piuttosto contenti di questi "muletti".

 

 

Inviato
53 minuti fa, evol dice:

Quei copioni dei cinesi oltre al famigerato clone del Klon (in ben due versioni) copiazzano di tutto e di più: https://www.moskyaudio.com/

Qualcuno ne ha preso qualcuno? Ho letto su TGP che alla fine non sembrano poi tanto male...

 

Io ho preso il Klon (non mi ricordo se silver o gold). Come ho tempo faccio una prova tra questo, l'Archer, il Way Huge ed il Soul Food. Poi mi pare di non averne altri di kloni

  • Like 2
Inviato

Io ho preso il loro klon (golden horse), speso 18 euro spedizione compresa(!) . Per quei soldi avevo paura di ricevere la scatola vuota. MI è arrivato ieri. L'ho provato velocemente a volumi casalinghi e confrontato con il mio Rockett Archer. Non è buono come il Rockett, ma a basso gain, con il controllo di volume un po' più alto, mi suona molto molto simile in un confronto A/B, per cui l'ho messo senza remore nella pedal no sculander. Non l'ho aperto per vedere com'è fatto dentro, ma lo chassis è di metallo, la corsa dei pot è buona e non ha rumore di fondo. Per adesso non posso che dire benissimo! Poi magari tra un mese mi si rompe, ma per adesso me lo godo.

  • Like 1
Inviato

Ma sì, nel mio caso visto che i footswtich non hanno questa grandissima tecnologia mi basterà controllare le saldature o al massimo cambiare uno switch, alla fine va bene così.

 

  • 2 weeks later...
Inviato

Ieri mi è arrivato il riverbero Mosky, copia del Malekko Omicron Spring. Il pedale è incredibilmente di buona fattura: verniciato bene e con un footswitch decente (mi ricordo alcuni Joyo con switch osceni tanto erano fragili). Anche i pots hanno una buona resa: girano fluidi e senza problemi.

L'ho provato velocemente e posso confermare quanto si dice in rete: il pedale fa il suo, una sola cosa, ma la fa bene.

Intendiamoci che è sempre un digitalone (monta i PT2399 su cui si basano anche molti progetti DIY) però la resa è credibile e se penso al prezzo pagato non posso essere contento. Per una micro board "muletto" direi che è l'ideale.

  • Like 1
Inviato

Con tutti i limiti dell'ascolto da PC, a me le demo di questo riverbero non sono dispiaciute affatto. Allo stesso modo,  se non di più, mi ha ben impressionato il chorus Mosky CE Nano.

 

 

  • Like 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...