Guest santro Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 insomma...ho rispolverato una vecchia korg ax30g ed è divertente,per chi come me non ha grosse pretese di suoni storici o vintage o boutique o fate vobis,avere tutto lì,a portata di piede....allora mi è presa una voglietta,che definire GAS è troppo,in quanto ne sono immune....intanto indago e mi faccio un'idea....ragion per cui si dia il via al multi f\x face off....la prima questione è: qualcuno ha una korg di recente produzione?qualcuno ha mai provato le line 6,o pod o M9(o robba simile)?e via dicendo..... i partecipanti avranno l'immunità,cioè,al prossimo raduno,non saranno presi in modo coatto ed improvviso da scheggia,che ultimamente tromba come un riccio,quindi ha prestazioni pneumatiche.....vi consiglio di partecipare....a me col suo "barzotto" mi ha unificato esofago laringe,faringe,intestino tenue e crasso,colon,cavità orale renale anale nasale.... Cita
hyck Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 ammmore, famme capì: ti interessano le emulazioni (anche) o solo le modulazioni? ...da usare nell'impianto o nell'ampli? Speci Cita
T0mmy Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Io partecipo, ma dell'immunità non se ne parla neanche! La M9, come la M13, suona benissimo. Prendi le mie parole come quelle di uno che ha sempre avuto reazioni allergiche alla sola lettura del marchio Line6, ma gli effetti che trovi dentro queste scatolette sono di qualità eccelsa. C'è un ma... Leggiti bene il manuale, perchè non sono come la maggior parte delle pedaliere in circolazione, almeno per quanto riguarda il concetto di "patch". Queste le devi intendere come una serie di pedalini, che puoi regolare, accendere e spegnere a tuo piacimento. Non è possibile creare la patch "PincoPallo" con compressore, overdrive, phaser e delay e premere un pedale per passare ad un'altra patch con altri effetti. E' come se avessi sotto i piedi i singoli pedalini, con tutti i pro e i contro. Sulla M9 ci sono 24 scene a disposizione, quindi avrai 24 pedaliere virtuali con sei pedalini ciascuna, e potrai accenderne fino a tre contemporaneamente. Te l'ho spiegata malissimo, magari scaricati il manuale che è meglio... Cita
T0mmy Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 ammmore, famme capì: ti interessano le emulazioni (anche) o solo le modulazioni? ...da usare nell'impianto o nell'ampli? Speci Giusta osservazione. La serie M ha soltanto le emulazioni degli effetti, se ti servono anche gli ampli dovrai andare sulla serie Pod HD, e a quel punto il discorso delle patch e uguale a tutte le altre pedaliere. Cita
Guest santro Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 gracias Tommy!hai spiegato meglio di qualsiasi manuale...rinunci all'immunità?sei il mio eroe! :TRsorrisone: ps..ammore...non ho interessi specifici,a parte la passera...esiste una emulazione di passera? :sbav: a parte le minkiate,se dovessi mettere una pregiudiziale,sarebbe,che deve comportarsi bene nelle distorzioni,essere credibile...poi ripeto,bene o male,per le mie pretese,non dovendo io suonare su palchi nè suonare da sobrio ,gli effetti di modulazione mi vanno tutti bene...non riconosco due chorus o due delay diversi manco se me lo dici prima! :TRsorrisone: sono un paesanotto...lo sò! Cita
hyck Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 ps..ammore...non ho interessi specifici,a parte la passera...esiste una emulazione di passera? :sbav: Se esistesse sarebbe da tenere sempre accesa! :TRsorrisone: Ok, però non mi hai risposto ad una cosa: ci vai sull'ampli (magari utilizzandone solo il finale a questo punto) o su un impianto? Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Mi sono svegliato ora e ho un cazzo pare un tubo di stufa. Non fo prigionieri ed il massimo della dolcezza è sputare prima di abboccarlo. Le uniche simulazioni che conosco sono le mie smorfie quando faccio finta che mi piaccia il pompino che mi stanno facendo. Prendi la Zoom di Botti. Cita
Guest santro Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Mi sono svegliato ora e ho un cazzo pare un tubo di stufa. Non fo prigionieri ed il massimo della dolcezza è sputare prima di abboccarlo. Le uniche simulazioni che conosco sono le mie smorfie quando faccio finta che mi piaccia il pompino che mi stanno facendo. Prendi la Zoom di Botti. :sbav: tu s'è un omo!maia lama donna! :sbav: Cita
Guest santro Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Se esistesse sarebbe da tenere sempre accesa! :TRsorrisone: Ok, però non mi hai risposto ad una cosa: ci vai sull'ampli (magari utilizzandone solo il finale a questo punto) o su un impianto? entro col jack nell multieffetto,esco,ed entro nell'ampli che per ora è uno scrauso ma efficiente vox valvetronix quindi privi di send e return!l'uso più bimbominkioso che ci sia insomma...mi piace sentirmi giovane. Cita
hyck Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Cazzo scheggia, sei entrato con la leggiadria di un mammuth pregno. Cita
hyck Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 entro col jack nell multieffetto,esco,ed entro nell'ampli che per ora è uno scrauso ma efficiente vox valvetronix quindi privi di send e return!l'uso più bimbominkioso che ci sia insomma...mi piace sentirmi giovane. mmm... così non mi entusiasma sai? Cioè, dovresti quantomeno escludere le emulazioni di cassa e dei vari amp, a naso. Oh, poi magari si scopre che come vuoi fare esce un suono della madoska... ma questo è un altro discorso, si và sul paranormale. Cita
Guest santro Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 mmm... così non mi entusiasma sai? Cioè, dovresti quantomeno escludere le emulazioni di cassa e dei vari amp, a naso. Oh, poi magari si scopre che come vuoi fare esce un suono della madoska... ma questo è un altro discorso, si và sul paranormale. si si...ma io escluderei....in effetti la line 6 che si comporta come una catena di pedali potrebbe essere la più adatta...comunque potrei escludere le simulazioni tranquillamente..tornerebbero utili quando suono a casa attaccato diurettamente al pc...poi nello scantinato li potrei escludere....ti ho mai detto che sei una bella topa!? Cita
hyck Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 ....ti ho mai detto che sei una bella topa!? In continuazione, ma è sempre bello sentirtelo dire. ...ok, se l'utilizzo che ne prevedi è quello di cui sopra direi che ci siamo. Ora, la Line 6 non la conosco ma posso assolutamente consigliarti le Tonelab della Vox a patto che non ti serva un gain troppo spinto... in quel caso tocca virare sulle altre (Digitech, Zoom, Line6... Pod, ecc...). Ti facciao una domanda Ale: ma tu pedalini singoli ne hai? Cita
Guest santro Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 In continuazione, ma è sempre bello sentirtelo dire. ...ok, se l'utilizzo che ne prevedi è quello di cui sopra direi che ci siamo. Ora, la Line 6 non la conosco ma posso assolutamente consigliarti le Tonelab della Vox a patto che non ti serva un gain troppo spinto... in quel caso tocca virare sulle altre (Digitech, Zoom, Line6... Pod, ecc...). Ti facciao una domanda Ale: ma tu pedalini singoli ne hai? ho un jackill & hyde ed un eq boss...oltre che uno wha wha vox di una 40ina di anni fà...ma non lo uso...si sente più il cigolio che la chitarra! Cita
T0mmy Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 entro col jack nell multieffetto,esco,ed entro nell'ampli che per ora è uno scrauso ma efficiente vox valvetronix quindi privi di send e return!l'uso più bimbominkioso che ci sia insomma...mi piace sentirmi giovane. Per questo uso, la M9 è perfetta. L'ho usata fino a qualche giorno fa con gli overdrive prima e la SuperBass dopo. Cita
hyck Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Per questo uso, la M9 è perfetta. L'ho usata fino a qualche giorno fa con gli overdrive prima e la SuperBass dopo. Quindi M9+ampli và alla grande... ed M9 nell'impianto invece? Cioè, non ho capito se ha anche simulatori di cassa ed emulatori di amp... Cita
hyck Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 ho un jackill & hyde ed un eq boss...oltre che uno wha wha vox di una 40ina di anni fà...ma non lo uso...si sente più il cigolio che la chitarra! Troppo pochi per quello che ti serve e quello che vorrei farti fare... :TRsorrisone: Cita
Guest santro Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Troppo pochi per quello che ti serve e quello che vorrei farti fare... :TRsorrisone: perchè?quanto ce l'hai lungo? :sbav: Cita
hyck Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 perchè?quanto ce l'hai lungo? :sbav: Come la pedaliera di Angus Young! ...pensavo a questo come soluzione ulteriore: http://www.crunchgear.com/2010/10/22/review-palmer-pocket-amp/ Cita
T0mmy Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Quindi M9+ampli và alla grande... ed M9 nell'impianto invece? Cioè, non ho capito se ha anche simulatori di cassa ed emulatori di amp... Non c'è speranza, non ha simulazioni di ampli... Cita
hyck Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Non c'è speranza, non ha simulazioni di ampli... Perfetto, però magari con una scatolina come quella che ho postato sopra... chissà! Cita
Guest santro Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Perfetto, però magari con una scatolina come quella che ho postato sopra... chissà! figo!cos'è in fattispecie?cioè lo intuisco ma se me lo chiarisci è meglio....grazie Ale. Cita
hyck Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Io ho una PDI-09 della Palmer che è una sorta DI-speaker simulator (passivo!) con cui sono riuscito a registrare, entrando direttamente nell'impianto con questa, le seguenti catene: 1) chitarra > pedali singoli > Palmer PDI-09 > scheda audio 2) chitarra > pedali singoli > ampli > Palmer PDI-09 > scheda audio ...sempre con risultati apprezzabili. Questa nuova scatoletta, invece, raggruppa delle simulazioni di amp (che la mia non ha) insieme a speaker emulator: un mini amplificatore insomma! L'idea è usare il setup di pedali singoli con quest'oggetto per entrare sull'impianto. Penso di ordinarlo anche io a breve... son troppo curioso. :TRsorrisone: (costerebbe un'ottantina d'euro) Cita
b3st1a Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Guarda, io ho recentemente accantonato la maggior parte dei miei pedali per passare ad un T.C.Electronics Nova System, l'unica pedaliera multieffetto che abbia delle distorsioni non solo belle da ascoltare (cosa che col progresso della tecnologia molti sistemi di emulazione hanno raggiunto, pur con delle limitazioni sui crunch) ma anche da suonare, con una dinamicità ed una risposta al tocco veramente notevoli, poichè contiene al suo interno gli stessi ciruiti (analogici) del Nova Drive, che non sarà un pedale boutique ma è cmq un aggeggino che da solo costa 250euri... La maggior parte degli effetti, poi, sono di ottima qualità e, a differenza delle pedaliere Line6, oltre all'utilizzo con i singoli effetti attivabili/disattivabili è possibile anche creare preset. Si comporta molto bene sia aggiungendo pedali in ingresso (io ci metto un fuzz ed un volume/wha) che in uscita (ci ho messo un delay analogico). L'unica limitazione è che 'sta macchina è fatta per l'utilizzo in un ampli per chitarra, quindi non è dotato di alcun tipo di emulazione ma solo di un simulatore di cassa azionando il quale è possibile suonare in diretta in un impianto o nel pc, ma con risultati inferiori rispetto a macchine progettate specificatamente per questo scopo. Cita
lippo Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Scusate se mi intrometto, ma questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Vendo-Scambio-Permuto-Zoom-g7-1ut_id1897241.html qualcuno la conosce ? Com' è rispetto ai Pod vari ? Potrebbe servirmi per i marchettoni nei posti piccoli dove del suono frega il giusto. Pareri grazie Cita
Recommended Posts