Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi, come realtà il più decente possibile senza uscire somme assurde ma come ripiego per suonare la sera tardi, cosa esiste per collegare direttamente chitarra pedaliera cuffie? Senza pc, ampli ecc 

Inviato

formato pedaliera uno Zoom tipo il G3N, oppure il Mooer GE200, se vuoi una roba ancora più microscopica allora io in autobus nelle mie lunghe tratte giornaliere mi portavo dietro un Boss MicroBR, ci metti dentro le basi, attacchi la chitarra e suoni e puoi anche registrarti delle bozze.
Tutti e tre li trovi usati a pochissimo, soprattutto il Boss

Inviato

Avevo il mooer audiofile, venduto solo per ridondanza dopo l'acquisto del radar, ha una simulazione di cassa, si può inserire a fine pedaliera, per cazzeggiare in casa va bene

Inviato

Mi permetto di consigliarti una digitech rp1 primi anni 90. La trovi a meno di 100 euro su mm. Comp e od/dist analogici, effetti digitali. Delay ottimo. 75 preset modificabili e programmabili. Cuffia, midi, va a 230v con la spina. Ci esci dagli acfulminettodc al panza.

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_pedaliera-digitech-rp-1_id5131244.html#

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_digitech-rp1_id6303131.html

adesso, Renato, passi tutto, ma mica mi sarai diventato interista? Non immischiarti con gli ambrosiani e resta fedele alla tua terra.

Inviato

Hai diverse possibilità, roba un po' retro che trovi a 50 euro tipo lo zoom PFX9003, oppure i vecchi korg pandora PX03 - PX04 - PX05.

Sul moderno abbiamo sempre Korg pandora ma in formato pedale PX-ST, e poi digitech con la pedalierina RP360 comoda da usare anche per la sala (io la uso anche in live quando non ho voglia di pesi).

Diciamo che i pandora e anche lo zoom li tieni in un palmo di mano quindi comodissimi anche da portarsi in giro magari vacanze etc.. la rp360 è un pochino più grossa però hai la flessibilità di utilizzarla come multifx.

Inviato

Io ho appena ritirato dalla vendita un Valeton MiniAmp, ha tutto quello che ti serve ed una uscita cuffia, 9 ampli simulati, delay (o chorus o vibrato), reverb, tuner, speaker simulator escludibile, il tutto in 400 grammi di pedalino. Troppo comodo e suona bene, infatti lo tengo. Senti qualche video su youtube.

Inviato
1 ora fa, texguitar dice:

Io ho appena ritirato dalla vendita un Valeton MiniAmp, ha tutto quello che ti serve ed una uscita cuffia, 9 ampli simulati, delay (o chorus o vibrato), reverb, tuner, speaker simulator escludibile, il tutto in 400 grammi di pedalino. Troppo comodo e suona bene, infatti lo tengo. Senti qualche video su youtube.

ha pure ingresso aux? per le basi?