il postino Inviato Marzo 7, 2020 Segnala Inviato Marzo 7, 2020 Salve ragazzi come sempre accade quando si legge e si guardano video nell'argomento alla fine ne esco con più confusione rispetto a quando ho iniziato. Quindi riassumo il tutto con una domanda secca: Vale la pena sostituire abr1 e tailpiece su les paul custom shop dal 2013 in poi? Se si, quali sono i vostri suggerimenti? Grazie Cita
Vintage Specs Inviato Marzo 7, 2020 Segnala Inviato Marzo 7, 2020 Ponte faber. Tailpiece va benissimo il suo. Cita
Vintage Specs Inviato Marzo 7, 2020 Segnala Inviato Marzo 7, 2020 Non sono molto d'accordo....percarita' suona bene comunque, ma quello che si avvicina di piu' attualmente e' il faber. Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 7, 2020 Segnala Inviato Marzo 7, 2020 Faber è un ponte di qualità ma non suona molto giusto. Proverei pigtail, non ho esperienza diretta ma lo usa JD Simo sulla sua 335 ed è uno abbastanza fanatico. Cita
evol Inviato Marzo 8, 2020 Segnala Inviato Marzo 8, 2020 Stephens Design consiglia Faber. Io per esperienza diretta posso dirti che suona davvero bene. Anche il tailpiece è la cosa più vicina a quello originale vintage. Cita
mosquito3 Inviato Marzo 8, 2020 Segnala Inviato Marzo 8, 2020 ABR-1 Faber tutta la vita. In realtà suona diverso dai vintage ma comunque nettamente meglio dei Gibson moderni. Per quello che costano per me è un upgrade obbligatorio. Cita
il postino Inviato Marzo 8, 2020 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2020 Si ho un faber su Goldie (2011) ma avevo letto che su quelle dopo 2013 l'upgrade era inutile e cercavo conferme....o meno. Cita
mosquito3 Inviato Marzo 8, 2020 Segnala Inviato Marzo 8, 2020 Io il Faber lo monterei SOPRATTUTTO su quelle 2013 in poi 1 Cita
il postino Inviato Marzo 8, 2020 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2020 ed il tailpiece? Tanti mi dicono che sia ininfluente fra gli americani perchè sono solo ribrandizzati.... non so il faber che è tedesco. Cita
evol Inviato Marzo 9, 2020 Segnala Inviato Marzo 9, 2020 Il 8/3/2020 at 11:25, il postino dice: ed il tailpiece? Tanti mi dicono che sia ininfluente fra gli americani perchè sono solo ribrandizzati.... non so il faber che è tedesco. Anche qui IMHO il Faber vince su tutti gli altri... peso stopbar: vintage 30 grammi historic 36 grammi faber 27 grammi Cita
il postino Inviato Marzo 14, 2020 Autore Segnala Inviato Marzo 14, 2020 Ok, grazie a tutti. Oggi 3/4 delle mie lespolle hanno abr1 Faber. Ora le studio ma la memoria acustica non esiste e quindi mi dovrò basare solo sulle sensazioni, al momento positive. Cita
mosquito3 Inviato Marzo 14, 2020 Segnala Inviato Marzo 14, 2020 Che vuol dire che la memoria acustica non esiste? Cita
il postino Inviato Marzo 14, 2020 Autore Segnala Inviato Marzo 14, 2020 Che non riesci a ricordare esattamente il suono che la chitarra aveva prima ma puoi solo far conto delle sensazioni che ti da dopo aver fatto le modifiche. Cita
Lefty Inviato Aprile 24, 2020 Segnala Inviato Aprile 24, 2020 Anche qui IMHO il Faber vince su tutti gli altri... peso stopbar: vintage 30 grammi historic 36 grammi faber 27 grammiVisto che stavo montando il Faber ho dato una pesata allo stoptail 30gr. esatti, Gibson Historic.Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Cita
evol Inviato Aprile 26, 2020 Segnala Inviato Aprile 26, 2020 Il 24/4/2020 at 22:27, Lefty dice: Visto che stavo montando il Faber ho dato una pesata allo stoptail 30gr. esatti, Gibson Historic. Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Di che anno è? Quello che ho pesato io del 2014. Cita
Lefty Inviato Aprile 26, 2020 Segnala Inviato Aprile 26, 2020 Di che anno è? Quello che ho pesato io del 2014.È del 2011Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Cita
evol Inviato Aprile 26, 2020 Segnala Inviato Aprile 26, 2020 Il 8/3/2020 at 09:04, mosquito3 dice: Io il Faber lo monterei SOPRATTUTTO su quelle 2013 in poi Vedi? Aveva ragione Francé 1 Cita
il postino Inviato Giugno 1, 2020 Autore Segnala Inviato Giugno 1, 2020 Ragazzi riuppo la questione perchè seppur avendo ormai risolto il problema ABR1 (montato il Faber su tutte le Historic) mi resta irrisolta la questione del tailpiece. Un TP Faber apporterà miglioramenti rispetto a quello historic? Qualcuno a provato? Grazie. EDIT: NON IMPORTA .... acquistati. Cita
evol Inviato Giugno 14, 2020 Segnala Inviato Giugno 14, 2020 Il 1/6/2020 at 18:57, il postino dice: Ragazzi riuppo la questione perchè seppur avendo ormai risolto il problema ABR1 (montato il Faber su tutte le Historic) mi resta irrisolta la questione del tailpiece. Un TP Faber apporterà miglioramenti rispetto a quello historic? Qualcuno a provato? Grazie. EDIT: NON IMPORTA .... acquistati. Cita
Lefty Inviato Giugno 14, 2020 Segnala Inviato Giugno 14, 2020 Ragazzi riuppo la questione perchè seppur avendo ormai risolto il problema ABR1 (montato il Faber su tutte le Historic) mi resta irrisolta la questione del tailpiece. Un TP Faber apporterà miglioramenti rispetto a quello historic? Qualcuno a provato? Grazie. EDIT: NON IMPORTA .... acquistati.E quindi apporta migliorie?Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Cita
il postino Inviato Giugno 14, 2020 Autore Segnala Inviato Giugno 14, 2020 Appena provvedo a montarli riferirò.... avevo appena cambiato le corde e quindi aspetto. Cita
Lefty Inviato Giugno 14, 2020 Segnala Inviato Giugno 14, 2020 Visto che avete riuppato, ho montato il faber sulla R8, all'inizio avevo un po' di friggitura incontrollata, avevo dato la colpa alle sellette orientate e montate per destrimani, poi le ho misurate ed ho visto che sono uguali, ma ormai le avevo smontate tutte girate ed invertite.Quindi ho rivolto l'attenzione ad altro, soprattutto l'action avevo 0.8mm lato cantini, hi rifatto il setup in maniera ed ora e tutto a posto.Beh ho provato a rimontare l'originale Gibson, sembra di suonare con una sordina in confronto, il Faber è molto più musicale ed aperto, per fare un paragone sembra di suonare con i toni aperti in confronto.Per 50euro direi che è tanta roba, ho trovato più differenza che nel sostituire i BB con i Wizz...Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 1 Cita
il postino Inviato Giugno 14, 2020 Autore Segnala Inviato Giugno 14, 2020 Stimolato, ho cambiato il tailpiece almeno su una chitarra... è domenica, sono a casa, e qualcosa debbo pur fare Prima cosa pesato l'Historic ed il Faber; il primo 32 grammi il secondo 27 grammi. Prova suono. A mia impressione si è ulteriormente aperto. Sfumature sia chiaro ma sono soddisfatto. Più differenza con l'historic che con il Montreux Time Machine Collection ma in questo caso essendo montato su una chitarra diversa non fa testo più di tanto. Cita
Recommended Posts