Vai al contenuto

Recommended Posts

• 2 months later...
Inviato

In teoria questa era una prova da mandare al relatore della mia prossima tesi perché ancora stavo studiando il brano e volevo qualche consiglio, ma alla fine me caca a troppo il cazzo registrarlo di nuovo. Quindi bono così esticazzi. 

• Like 7
  • Thanks 1
Inviato

Ti ringrazio dell'apprezzamento. Se ti piace sta roba ti consiglio comunque di andarti a sentire l'originale di Peter Bernstein, secondo me il miglior chitarrista jazz da un po' di anni a questa parte. Il disco si chiama Monk. Bellissimi anche i dischi in organ trio.

• Like 1
Inviato

Bravo Greg!!! Anche un bel suono, "tradizionale"

Ma io non faccio molto testo: ho uno strano rapporto con il jazz. Amo tantissimi autori, esecutori e brani, sia del repertorio standard, che moderno e contemporaneo. Altri, invece, non mi trasmettono proprio nulla, mi sembrano mere esercitazioni tecniche e di armonizzazione, e lì, mi annoio irrimediabilmente.

Peraltro, pur essendo la chitarra il mio strumento, è proprio il suo impiego nel jazz che non riesce (quasi mai) ad appassionarmi. Trovo molto più adatto alla struttura jazz il timbro del piano, quello degli ottoni, quello del contrabbasso. Potrei non stancarmi mai di ascoltare Metheny e Frisell, per fare solo un esempio ma il resto .... mah!

Ed è proprio questo il motivo per cui non mi son messo mai a studiare chitarra jazz; forse mai lo farò, a meno che non scatti la scintilla!

Per cui doppi complimenti: per la tenacia e la passione che ci metti tu!

Inviato

Perfettamente d'accordo con te. I chitarristi jazz che seguo sono contati sulle dita di una mano. Più volte ho avuto lo spunto di cominciare a studiare un nuovo strumento ma poi torno sempre alla chitarra perché alla fine ci sono nato e con gli altri strumenti non reggo la frustrazione di sapere cosa voglio ottenere e non avere la tecnica per farlo. Solo sul basso ho trovato il giusto compromesso date le similitudini (meno di quante si possa pensare in realtà) con la chitarra.

• Like 1
  • 2 months later...
Inviato

Micro tributo al mio attuale eroe Donny Benét, ok il solo non è suo ma stigrancazzi. Da notare una schecterina buttata li alla quale non ho neanche cambiato le corde e fatto un setup dall'acquisto.

• Like 4