Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il cambio di suono già lo conosco, un mio amico mi ha prestato il suo ponte anni 60, da qui la mia decisione di prenderne uno. Ho avuto il callham ma non mi è piaciuto per niente, suona molto moderno per i miei gusti, molti estremi banda con alti duri, zero marcio. Già il fender Eric Johnson che monto ora suona con più medie e con gli alti più marci rispetto al callham. Il ponte anni 60 è proprio fuori scala, suona più grosso ovunque, alti molto più grossi e marci, bassi più estesi e medi molto presenti. Oltretutto aumenta e di parecchio anche il sustain. Il ponte del mio amico però ha un difetto al filetto della leva per cui non sono riuscito a provare la mia callaham

Inviato

I materiali, abbiamo fatto delle prove incrociate con blocco vecchio e placca nuova e viceversa. La parte più influente è il blocco, le sellette al contrario di quello che pensavo non influiscono tantissimo rispetto alle nuove fender 

Inviato
6 minuti fa, newsound dice:

I materiali, abbiamo fatto delle prove incrociate con blocco vecchio e placca nuova e viceversa. La parte più influente è il blocco, le sellette al contrario di quello che pensavo non influiscono tantissimo rispetto alle nuove fender 

Dai? avrei detto l'opposto a livello di suono. Il Callaham ha il blocco fatto in acciaio?

Inviato
53 minuti fa, Zado dice:

Dai? avrei detto l'opposto a livello di suono. Il Callaham ha il blocco fatto in acciaio?

Si ma anche il fender è di acciaio eh.. Evidentemente sono leghe diverse, ti posso solo dire che la differenza è eclatante, la sentirebbe anche un sordo 

• Like 1
Inviato
Il 22/7/2020 at 13:25, newsound dice:

Il cambio di suono già lo conosco, un mio amico mi ha prestato il suo ponte anni 60, da qui la mia decisione di prenderne uno. Ho avuto il callham ma non mi è piaciuto per niente, suona molto moderno per i miei gusti, molti estremi banda con alti duri, zero marcio. Già il fender Eric Johnson che monto ora suona con più medie e con gli alti più marci rispetto al callham. Il ponte anni 60 è proprio fuori scala, suona più grosso ovunque, alti molto più grossi e marci, bassi più estesi e medi molto presenti. Oltretutto aumenta e di parecchio anche il sustain

Preso il ponte ieri, ovviamente l'ho già montato, una bomba. La leva callaham funziona perfettamente

Inviato
Il 22/7/2020 at 18:01, newsound dice:

Si ma anche il fender è di acciaio eh.. Evidentemente sono leghe diverse, ti posso solo dire che la differenza è eclatante, la sentirebbe anche un sordo 

mmmm che su sappia ci sono alternative al gotoh 510 2 pioli che sortiscano il medesimo effetto?😁

Inviato
42 minuti fa, Zado dice:

mmmm che su sappia ci sono alternative al gotoh 510 2 pioli che sortiscano il medesimo effetto?😁

no neanche lontanamente.. nemmeno sul 6 viti figurati sul 2 😅

Inviato
2 minuti fa, newsound dice:

no neanche lontanamente.. nemmeno sul 6 viti figurati sul 2 😅

Peccato 😕 il Gotoh è un bel ponte, niente da dire, solido e preciso, ma tende a dare una quantità di basse abbastanza importante, e scoopa pure un po' il suono...

Inviato

Mi intrometto solo per chiedervi che cosa ci trovate di così eccezionale nei prodotti Callaham. Tutti i commenti che ho letto in rete riferiscono di un suono moderno e glaciale.

Sulle G poi è tutto completamente stravolto da far ululare i cani dal fastidio...

Inviato
59 minuti fa, evol dice:

Mi intrometto solo per chiedervi che cosa ci trovate di così eccezionale nei prodotti Callaham. Tutti i commenti che ho letto in rete riferiscono di un suono moderno e glaciale.

Sulle G poi è tutto completamente stravolto da far ululare i cani dal fastidio...

a me callaham fa cagarissimo, se leggi la mia risposta più su forse si può intuire 🤣 ho preso solo la leva perche è costruita molto bene ed si avvita in modo molto più fermo al blocco rispetto a quella fender, non so perchè

• Like 1
Inviato
4 ore fa, evol dice:

Anche io non ci impazzisco, dopo la 44 magnum dell'omonimo ispettore hanno avuto una parabola discendente.

• Like 1