Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti belli e brutti 

Dopo un bel po' di tempo sono tornato a prendermi una strato, mio primo amore. 

È una giapponese  stile woodstock 68.

Al momento monta dei pure vintage 59 che mi piacciono molto, l'unico problema è che spesso suono anche hard rock e roba tipo malmsteen, per cui fanno troppo ronzio. 

Sono molto a digiuno sui single coils 

Il primo pensiero che mi è venuto in mente sono i dimarzio hs3 visto l'amore  per il Ciccio svedese, ma ho paura che sui puliti e crunch siano piatti.

I miei riferimenti sono malmsteen, blackmore, rory gallagher come sonorità. Cosa mi consigliate? 

Inviato

Io avevo pensato a dei Monstertone, visto che menziona Blackmore (che li ha usati nel periodo Rainbow) e che per lo shredding sono molto fighi (video qualsiasi di Matthew Mills). Poi essendo tapped hai due suoni per pickup.

Inviato
Il 10/2/2021 at 19:09, Zado dice:

Hai preferenza sulla posizione da usare?

Non so perché ma leggendo questa frase subito dopo il tuo post precedente (con fantozzi assatanato) ho immaginato tutt’altra cosa 🤣

Inviato

Io ti consiglio i Voodoo 70 Peter Florence, so che ora non sono tanto di moda qui su RC, ma per i riferimenti che hai indicato, sono i migliori magneti che abbia avuto, in alternativa ti menziono anche i Pickupmakers PMS Woodstock, altrettanto eccezionali.

• Like 1
Inviato
8 ore fa, Avark dice:

Non so perché ma leggendo questa frase subito dopo il tuo post precedente (con fantozzi assatanato) ho immaginato tutt’altra cosa 🤣

Strano leggere cose simili in un forum così perbene 

images?q=tbn:ANd9GcT8IrI-_egYfk-Yn8swkok

• Haha 1
Inviato
7 hours ago, jettojet said:

Io ti consiglio i Voodoo 70 Peter Florence, so che ora non sono tanto di moda qui su RC, ma per i riferimenti che hai indicato, sono i migliori magneti che abbia avuto, in alternativa ti menziono anche i Pickupmakers PMS Woodstock, altrettanto eccezionali.

Grazie, escono fuori cose che non avevo per nulla calcolato, ma sono humcancelling? 

😀

Inviato
2 hours ago, gigixl84 said:

Dai un occhiata anche agli Injector...sembrano fichi!

Mi sembra abbiano troppa uscita, preferisco i pickup a bassa uscita 

Gli area mi incuriosiscono molto ma si trovano solo samples puliti e a me la strato piace per suonare rock (inclusi hard rock e heavy metal) 

Inviato
11 hours ago, kill kerensky said:

Grazie, escono fuori cose che non avevo per nulla calcolato, ma sono humcancelling? 

😀

Andando a memoria mi pare che il centrale fosse in entrambi Rw Rp, ma sono single coil veri e propri in stile vintage, nulla a che spartire con Di Marzio Area ed affini.

Inviato
1 ora fa, Steve Townsend dice:

Ci sono anche i schecter Pasadena

Forse un po' troppo vintage, provati distorti non sono male, ma forse sono piu adatti gli Atomics di NJ (non i Subatomic, che sono quelli in formvar e suonano molto più aged) o i Dark Side per avere un suono meno piano-like, più marcio ma adatto agli OD.