Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Beh figa il vibe a mio parere è una figata e dei più fighi super top ne abbiamo già parlato qua:

Ma sai, a volte uno dice: ma perché devo spendere un botto per un padellone che è meraviglioso sì ma che uso poco e non mi sta in pedaliera? E allora cazzo faccio, rinuncio?

A parte il MXR che costicchia un po' troppo per essere un phaser simil vibe, che alternative abbiamo? Bella zii, ditemi tutto: quale vi siete accattato, come lo suonate, dove in catena, perché proprio quello.

Intanto te ne lascio giù uno io che usato ormai si accatta intorno ai 50 euri. Non è un vero vibe e si sente ma con un po' di overdrive, tanto reverb quanto basta e una punta di slapback, il suo lo fa e in più occupa zero spazio nella tua board con 73 OD, 47, delay e 34 fuzz:

Guest PinkFlesh
Inviato

Shin-Ei Vibe Bro, poca spesa tantissima resa 👍🏻

https://www.guitarsauce.eu/pedali-pedals/shin-ei/shin-ei-vibe-bro-univibe-honey-companion#/0

3 ore fa, dr.pitch dice:

Il Voodoo Lab Microvibe non è male

Il mio primo vibe, lo presi dagli USA quando ancora esisteva ProGuitarShop. Carino, credo sia l'unico sotto i 100 euro ad avere la lampadina. Certo, messo accanto a un vibe figo, si smaterializza, ma come primo approccio al vibe è validissimo. Sicuramente meglio del MXR Univibe che è senza fotocellula. In fondo, per giocare con simmetry e bias c'è tempo. 

Inviato

Io ho un Dunlop UVSC1 ma non è che mi piaccia molto, mi sa che si mangia un bel po' di segnale.
Sul poca spesa però ci siamo....

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Inviato
37 minuti fa, toplop dice:

Terribilmente 

costava anche una barca di soldi. terribile. venduto senza rimpianti.

invece il Rotovibe mi manca un po, ma anche lui ciucciava abbastanza. 

• Like 1
Inviato
6 minuti fa, effeelle dice:

Danelectro chicken salad 

sai che l'ho anche io, pagato 20 euro. sicuro suona meglio del Dunlop 😀.

però non si può vedere sia esteticamente sia per come è realizzato.

Inviato
11 minuti fa, effeelle dice:

Io non ce l'ho, ho avuto tipo dal 96 al 2006 il dunlop rotovibe

Come scritto sopra il Rotovibe mi è sempre piaciuto e mi sono pentito di averlo dato via. Il trattamento del segnale non era proprio il massimo, ma il suond mi piaceva.

Qualche anno fa si trovava usato anche a 100€, ora nuovo 339€ 😨

https://www.thomann.de/it/dunlop_jd4s.htm

Inviato

Ricordo di averlo preso selle 400.000 lire o giù di lì, venduto sui 120€, allora non c'era il buticcaggio da forum, con un pedale di quelli eri un figo, adesso faccio il figo con le cineserie da 30€ 😜

Inviato
Pensavo di metterlo in vendita su Accordo....

Fallo.

È un pedale nè carne nè pesce, per certe cose potrebbe andar bene, ma se vuoi un vibe che faccia il vibe punta ad altro
Inviato
16 ore fa, toplop dice:

No carino eh

Però il suono è sottilino

Dovetti modificarlo con un trimmer di bias accessibile dall'esterno 

E comunque processa un po' il suono 

Meglio davvero un phaser

OK, non è un vibe profumato, ma sul sottilino dissento, anzi la mia esperienza è opposta, può essere che il tuo fosse difettoso?

Invece sul fatto che processa un po' il segnale ho avuto anch'io questa sensazione.

EDIT:

Ascoltando il video forse ho capito cosa intendi, anche se il Ronquillo parla di fullness riferendosi al Microvibe, a un certo punto si sentono le differenze.

Inviato
Fallo.

È un pedale nè carne nè pesce, per certe cose potrebbe andar bene, ma se vuoi un vibe che faccia il vibe punta ad altro
Avevo anche un h&k in prestito bellissimo ma è leslie poi venduto qui su RC si trova a 150euro usato.