Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti! 

Ragazzi, sono alla ricerca di una chitarra classica per un progetto di musica latin (vista la situazione non sarà una cosa proprio immediata, ma preferisco iniziare a prepararmi) e dovrei acquistare una chitarra appunto classica ma che mi ricordi per quanto possibile il feeling di un'elettrica o comunque che sia abbastanza comoda, ovviamente amplificabile, e se possibile che abbia un buon rapporto qualità/prezzo (hai detto nulla...).

Detto questo ho notato questo modello della Yamaha, qualcuno ha qualche info o conosce altre marche o modelli su questa fascia o poco più?

Grazie in anticipo 😎

Inviato

Ciao, se il problema è la disabitudine al manico largo tipico delle classiche, secondo me puoi considerare anche la Cort CE5-C che dovrebbe avere praticamente la stessa larghezza al nut della Yamaha ed è - mi pare - solid top (cedro) mentre non sono sicuro che la NTX lo sia, così a memoria.

La Cort tra l'altro dovrebbe costare qualcosa meno della Yamaha, comparando i prezzi sul nuovo.

• Like 1
Inviato
3 minuti fa, Daniele. dice:

Ciao, se il problema è la disabitudine al manico largo tipico delle classiche, secondo me puoi considerare anche la Cort CE5-C che dovrebbe avere praticamente la stessa larghezza al nut della Yamaha ed è - mi pare - solid top (cedro) mentre non sono sicuro che la NTX lo sia, così a memoria.

La Cort tra l'altro dovrebbe costare qualcosa meno della Yamaha, comparando i prezzi sul nuovo.

Grazie mille! do un occhiata in giro, grazie per la segnalazione 😄