Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Hola, considerando ancora da lontano la cosa, potrei aver bisogno di una semiacustica.

Per me la scelta n.1 sarebbe una triny lopez come del colore che usa Grhol..ma chissenefrega :) diciamo 335 come riferimento.

Che marche modelli per un eventuale entry level decente? max cambio pickup?

Inviato

Hola, considerando ancora da lontano la cosa, potrei aver bisogno di una semiacustica.

Per me la scelta n.1 sarebbe una triny lopez come del colore che usa Grhol..ma chissenefrega :) diciamo 335 come riferimento.

Che marche modelli per un eventuale entry level decente? max cambio pickup?

Come non quotarti.. la Trini Lopez è un sogno ricorrente.. Ne ho usata spessissimo una, edizione limitata del Custom Shop. E' ottima ma alcuni dettagli non mi hanno convinto.

Il manico è ENORME e soprattutto pare tutto uguale, un mezzo cilindro insomma.

I pickup secondo me son troppo spinti per quella chitarra, non so nemmeno che modello siano ma la fanno suonare troppo moderna rispetto alla 335, che pure conosco molto bene.

La 335 di Mauro sembra davvero bellissima, se l'avesse messa in vendita più avanti io mi ci sarei lanciato, lo dico in tutta sincerità.

Inviato

non devo prenderla subito, con urgenza. Ci penso e cerco di non pensarci...ma se mi servirà davvero, la cosa diventerà concreta. non so quando però.

Mauro me l'aveva pure proposta la sua... ma quella non è un entry level..è mica una 335 del custom scioppe???

Inviato

entry level ci sarebbe la mia Epiphone DOT che vendo a pochissimo ed é buona.

Poi chiaro, se entry level per voi significa Gibson, fai conto che non ho parlato ;)

io se dovessi fare la tua stessa ricerca sarebbe sicuramente verso una Heritage H 535

Inviato (modificato)

no entry level non significa gibson naturalmente :)

Epiphone, yamaha, heritage anche..sicuramente cercherei tra questi livelli di strumento, ma non conoscendoli vorrei evitare il legno da camino. Una cosa un minimo decorosa ecco.

poi oh, magari uno prende subito una Gibson..ma al momento sto meditando per sapermi muovere un po' meglio al momento giusto. :)

Edit: ma la hertage costa un botto..come una Gibson..

Modificato da Ric67
Inviato

io se dovessi fare la tua stessa ricerca sarebbe sicuramente verso una Heritage H 535

p3290100.jpg

:rolleyes:

Inviato

Sì, ma quanto vuoi spendere?

La Yamaha sa2200 costa 1500€, è tra il top che c'è sul mercato.

Se cerchi poi una replica della 335 non ci siamo, questa è diversa... ha la tastiera in ebano, suona più calda e vellutata. Io la preferisco alla Gibson... ma è un suono diverso. La Heritage suona come la 335.

Se vuoi spendere poco a me piace molto la Sheraton... un classico!

Inviato

si spendere poco, come primo approccio lo preferirei, poi al max vendo e prendo uno strumento serio... ma per ora..abbiamo ripreso da 2 settimane dopo che ci siamo divisi più di 10 anni fa...

ho detto 335 come riferimento, ma mi sa che il range di prezzo sta più verso le Epiphone che la yamaha sa2200

Inviato

Allora non ho dubbi se devi stare in fascia epiphone: cerca una Cort Source.

C'è la mia recensione su Laster e una vecchia di Evol su Accordo.