Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Da qualche settimana ho con me un Diamond Quantum Leap, pedale multifunzione che ho preso per avere una modulazione in board. Pur avendo già scorso le possibilità offerte da questa scatoletta, coerentemente con il fine che mi ero prefissato, mi sono dedicato soprattutto all'algoritmo del chorus, che ho trovato particolare, diverso da tanti altri che ho avuto, ma proprio per questo molto gradevole ed efficace, anche in combinazione con le saturazioni. Questa mattina, invece, prima di uscire di casa per godere di una domenica dal sapore primaverile, ho giocato un po' più a fondo con i delay e... cazzu, cazzu, cazzu! 

"I must admit that I'm a little bit confused" (cit.): per i ritardi uso già il Nemesis, che oltre a bei suoni, ha i preset, vari algoritmi e tante funzioni interessanti; nonostante ciò sono andato in crisi, poiché dal test comparato ho evinto che il Diamond mi piace un pochino di più come timbro. Dentro la mia testolina di ca**o si è scatenata una miriade di pensieri, tanto che ho cominciato a prendere in considerazione l'idea di usare il Quantum Leap come delay. Tale ipotesi, però, aprirebbe degli scenari inquietanti. In prima battuta, perché dovrei mettermi nuovamente alla ricerca di un chorus/flanger e in secondo luogo perché, per come sono abituato, avrei anche la necessità di un altro delay che abbia almeno un paio di preset e la possibilità di scegliere tra vari algoritmi.

That's all folk!

Inviato

bello il quantum eh? 

prendi anche il counter point, via il nemesis e sei a posto così

  • Like 1
Inviato
8 ore fa, *juanka78* dice:

Auro, ma che minchia te ne frega dei presets? Suoni live?

No, al momento no, tuttavia, se trovo un settaggio che mi piace, vorrei conservarlo.

  • 3 weeks later...
Inviato
47 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Tenere il Quantum mi pare obbligatorio a sto punto

Questo era già fuori discussione. L'avevo preso per le modulazioni, ora lo amo come delay. Il problema è l'altro delay o meglio, più che un problema, una questione di prospettive. In senso assoluto gradisco molto il Nemesis, sia per le sue funzionalità che a livello estetico ed ergonomico. Il punto è che il Quantum boosta il segnale, per cui quando attivo, invece, il Sourceaudio, a confronto il suono sembra calare. Avevo avuto la stessa impressione anche confrontando il Nemesis con un TC Flashback prima versione.

Inviato
40 minuti fa, Raffus dice:


Nel Nemesis non si può impostare il volume per avere qualche db in più?

Se mi calasse il volume non avrei altra scelta che vendere

Forse mi sono spiegato mle: il Nemesis non abbassa il segnale, è il Quantum Leap che lo alza.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...