aner Inviato Marzo 19, 2023 Segnala Inviato Marzo 19, 2023 Buona domenica a tutti e sopratutto ai papà! Domandona.. Ho una Gibson SG tribute 50 prototype con tune o matic e stop tail. Una delle tue vititi dello stop tail è bloccata e non ne vuole sapere di girare.. Mi va bene perché il setup adesso è ottimale, ma mi piacerebbe comunque sbloccarla.. Cosa consigliate? WD40? Punta calda del saldatore per riscaldare il metallo? Leggeri colpi di martelletto? Grazie mille dei suggerimenti! Cita
scottt Inviato Marzo 19, 2023 Segnala Inviato Marzo 19, 2023 Punta calda del saldatore? Può essere ma ad essere scaldata dovrà essere la boccola filettata nella chitarra che,dilatandosi,agevolerà un eventuale sbloccaggio, non la vite. La vedo difficoltosa come manovra. Cita
scottt Inviato Marzo 19, 2023 Segnala Inviato Marzo 19, 2023 Io,però sto ragionando da meccanico non da liutaro,un po' di sbloccante,rivesto la vite con del nastro per non rovinarlo e pinza a scatto..però facendo pianino perché il braccio di leva di una pinza sarà 5 volte maggiore di un qualunque cacciavite..è n attimo tranciare la vite Cita
aner Inviato Marzo 19, 2023 Autore Segnala Inviato Marzo 19, 2023 37 minuti fa, scottt dice: Io,però sto ragionando da meccanico non da liutaro,un po' di sbloccante,rivesto la vite con del nastro per non rovinarlo e pinza a scatto..però facendo pianino perché il braccio di leva di una pinza sarà 5 volte maggiore di un qualunque cacciavite..è n attimo tranciare la vite Si il lubrificante potrebbe essere un'opzione.. Cita
evol Inviato Marzo 19, 2023 Segnala Inviato Marzo 19, 2023 3 ore fa, aner dice: Buona domenica a tutti e sopratutto ai papà! Domandona.. Ho una Gibson SG tribute 50 prototype con tune o matic e stop tail. Una delle tue vititi dello stop tail è bloccata e non ne vuole sapere di girare.. Mi va bene perché il setup adesso è ottimale, ma mi piacerebbe comunque sbloccarla.. Cosa consigliate? WD40? Punta calda del saldatore per riscaldare il metallo? Leggeri colpi di martelletto? Grazie mille dei suggerimenti! Domanda: stai usando un "mega" cacciavite adeguato al taglio del perno? Cita
aner Inviato Marzo 19, 2023 Autore Segnala Inviato Marzo 19, 2023 1 minuto fa, evol dice: Domanda: stai usando un "mega" cacciavite adeguato al taglio del perno? Si fa ben presa nell'invio.. Cita
evol Inviato Marzo 19, 2023 Segnala Inviato Marzo 19, 2023 1 minuto fa, aner dice: Si fa ben presa nell'invio.. Ok. Prima di usare lo sbloccante prova a mascherare bene con del nastro di carta le parti circostanti perché potrebbe reagire negativamente sulla finitura dello strumento. Magari già così riesci a sbloccarlo. Se invece non si smuove prova con il saldatore come ti hanno suggerito. Io però la pinza la terrei come ultima spiaggia perché ho paura che se ti sirovina il perno (o peggio ti si spacca dentro) fai un disastro... 1 1 Cita
aner Inviato Marzo 27, 2023 Autore Segnala Inviato Marzo 27, 2023 Ciao e grazie a tutti dei consigli. Alla fine ho risolto con una pinza per allungare la leva Cita
Recommended Posts