Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Massy
Inviato

Una piccola dimostrazione del Boss Blues Driver, BD2.

In pratica è stock...non c'è nessuna mod di rilievo.

Consensente di passare da un leggero crunch ad un overdrive molto spinto, imho è uno dei piu bei pedali della Boss e un OD molto sottovalutato.

Prima parte con gain a 1/4, seconda parte con gain a metà, terza parte con gain quasi a palla.

Da notare come fino ad ora è stato l'unico OD a farmi raggiungere sonorità sature lead simili a quelle di Mayer se messo sul clone dumble...e infatti mayer in pedaliera ha anche un BD2 Keeley...direte "sti cacchi, ce che frega!" e c'avete pure ragione :TRsorrisone:

http://www.theicon.org/audio/blues_driver.mp3

Inviato

cavoli...per coincidenza l'ho suonato oggi con l'aquirente del two rock, era suo e l'abbiamo provato sul two rock, direi che mi é piaciuto molto, alla faccia dell boutique..... :TRyeh:

Inviato

Rispetto al ts9 secondo te è meglio come booster o come od?

per la prova fatta oggi io direi entrambi i casi!

Guest Raffus
Inviato

Massy, con un sample, è capace di gasarti tanto da farti prendere in considerazione un pedale che mai avresti immaginato mellow.gif

Guest Massy
Inviato

ragazzi, siete troppo buoni come al solito, ma vi assicuro che il pedale merita sul serio, mani o non mani ;)

Guest Massy
Inviato

Rispetto al ts9 secondo te è meglio come booster o come od?

concordo con marc, lo sento piu completo del ts9 su ogni frequenza...il ts9 dalla sua ha forse la caratteristica che riesce a "compattare" di piu se usato come booster, ma taglia troppo i bassi, almeno quello stock.

Inviato

ecco, questo è un pedale del quale non mi spiego il successo. non l'ho messo tra le delusioni perchè in realtà quando l'ho comprato ho pensato piuttosto "ma vediamo che ha di buono sto pedale, che tutti ne parlano bene." e quindi non avevo particolari aspettative. beh, un pedale dalla distorsione non compatta, aspra, tanto che con i singoli per me è quasi insuonabile non appena il tono superava le ore 9, unico utilizzo decente come booster, con gain molto basso e level alto a mo di clean booster. ma a quel punto uno si compra un clean booster, invece di questo. non ho capito nemmeno perchè lo chiamano overdrive, quando invece è un distorsore vero e proprio. l'ho fatto anche moddare monte allums e manco mi è piaciuto.

vabbuo poi massy farebbe suonare bene anche un microcube.

Inviato

beh, un pedale dalla distorsione non compatta, aspra, tanto che con i singoli per me è quasi insuonabile non appena il tono superava le ore 9, unico utilizzo decente come booster, con gain molto basso e level alto a mo di clean booster. ma a quel punto uno si compra un clean booster, invece di questo. non ho capito nemmeno perchè lo chiamano overdrive, quando invece è un distorsore vero e proprio. l'ho fatto anche moddare monte allums e manco mi è piaciuto.

vabbuo poi massy farebbe suonare bene anche un microcube.

Ho provato in tempi diversi sia la versione stock che quella Monte Allums e trovo perfetta aderenza tra le mie impressioni e quello che hai scritto. Nemmeno io capisco perché questo pedale sia così osannato, o meglio, nel rispetto dei gusti altrui, mi chiamo fuori dall'opinione della maggioranza. Non è questione di boutique o non boutique, semplicemente trovo il BD2 mediocre.

Il suono del sample non mi dispiace, ma, avendo provato quel modello di overdrive, non posso dire che corrisponda a quello che ho sentito io direttamente. Probabilmente le mani di Massy fanno i miracoli... :TRsorrisone:

Inviato

Il sample non l'ho ascoltato, perché è troppo tardi e lo farò domani, ma il BD2 (che ho avuto moddato) per me è un pedale eccezionale.

Per sporcare un clean con la strato è perfetto e lo vedo come l'unica alternativa valida al Tim, che però è ben altra cosa.

Inviato

Per sporcare un clean con la strato è perfetto e lo vedo come l'unica alternativa valida al Tim

Cosa mettono nell'acqua di Milano?!! :TRsorrisone:

Inviato

Cosa mettono nell'acqua di Milano?!! :TRsorrisone:

Credo sia l'unica cosa buona che abbiamo.

L'hanno pure imbottigliata.