Guest Massy Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Una piccola dimostrazione del Boss Blues Driver, BD2. In pratica è stock...non c'è nessuna mod di rilievo. Consensente di passare da un leggero crunch ad un overdrive molto spinto, imho è uno dei piu bei pedali della Boss e un OD molto sottovalutato. Prima parte con gain a 1/4, seconda parte con gain a metà, terza parte con gain quasi a palla. Da notare come fino ad ora è stato l'unico OD a farmi raggiungere sonorità sature lead simili a quelle di Mayer se messo sul clone dumble...e infatti mayer in pedaliera ha anche un BD2 Keeley...direte "sti cacchi, ce che frega!" e c'avete pure ragione :TRsorrisone: http://www.theicon.org/audio/blues_driver.mp3 Cita
andreaweb73 Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 un suono decisamente....convincente Cita
Guest marc Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 cavoli...per coincidenza l'ho suonato oggi con l'aquirente del two rock, era suo e l'abbiamo provato sul two rock, direi che mi é piaciuto molto, alla faccia dell boutique..... Cita
Hammer Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Rispetto al ts9 secondo te è meglio come booster o come od? Cita
Guest marc Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Rispetto al ts9 secondo te è meglio come booster o come od? per la prova fatta oggi io direi entrambi i casi! Cita
TheWarrior Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Ne avevo in prestito uno modifcato da FuzzFx di roma , da paura ! da booster super trasparente a un gain bello pompato, inoltre ha un cleanup da paura col pot del volume della chitarra ! Cita
Guest Raffus Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Massy, con un sample, è capace di gasarti tanto da farti prendere in considerazione un pedale che mai avresti immaginato Cita
Hammer Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Io ce l'ho..da quando ho preso l'ac15 non riesco più a farlo suonare decentemente Cita
cerze86 Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 cazzo che mani massy :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
Alle Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 sei un grande...con quelle mani puoi risparmiare sui butiq. Cita
loveless Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 questa è la dimostrazione che a contare più di tutto è la mano. Cita
cerze86 Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 questa è la dimostrazione che a contare più di tutto è la mano. dove le vendono le mani boutique? Cita
Guest Massy Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 ragazzi, siete troppo buoni come al solito, ma vi assicuro che il pedale merita sul serio, mani o non mani Cita
Guest Massy Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Rispetto al ts9 secondo te è meglio come booster o come od? concordo con marc, lo sento piu completo del ts9 su ogni frequenza...il ts9 dalla sua ha forse la caratteristica che riesce a "compattare" di piu se usato come booster, ma taglia troppo i bassi, almeno quello stock. Cita
santiaguito87 Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Merita, Merita. Se, poi, lo fate moddare da LUI merita ancora di più! Comunque, Massy, complimenti per la mano! Cita
cerze86 Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 comunque mi piace più a bassi livelli di gain che con il gain a manetta, sembra otimo per sporcare un pochino Cita
santiaguito87 Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 comunque mi piace più a bassi livelli di gain che con il gain a manetta, sembra otimo per sporcare un pochino Io lo uso così. Ottimo per spingere l'ampli già un pelo saturo. Cita
evol Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 pensa che lo sto vendendo a 60 euro già moddato keeley e non me lo caga nessuno Cita
ghirmo Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 ecco, questo è un pedale del quale non mi spiego il successo. non l'ho messo tra le delusioni perchè in realtà quando l'ho comprato ho pensato piuttosto "ma vediamo che ha di buono sto pedale, che tutti ne parlano bene." e quindi non avevo particolari aspettative. beh, un pedale dalla distorsione non compatta, aspra, tanto che con i singoli per me è quasi insuonabile non appena il tono superava le ore 9, unico utilizzo decente come booster, con gain molto basso e level alto a mo di clean booster. ma a quel punto uno si compra un clean booster, invece di questo. non ho capito nemmeno perchè lo chiamano overdrive, quando invece è un distorsore vero e proprio. l'ho fatto anche moddare monte allums e manco mi è piaciuto. vabbuo poi massy farebbe suonare bene anche un microcube. Cita
Guest Auro Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 beh, un pedale dalla distorsione non compatta, aspra, tanto che con i singoli per me è quasi insuonabile non appena il tono superava le ore 9, unico utilizzo decente come booster, con gain molto basso e level alto a mo di clean booster. ma a quel punto uno si compra un clean booster, invece di questo. non ho capito nemmeno perchè lo chiamano overdrive, quando invece è un distorsore vero e proprio. l'ho fatto anche moddare monte allums e manco mi è piaciuto. vabbuo poi massy farebbe suonare bene anche un microcube. Ho provato in tempi diversi sia la versione stock che quella Monte Allums e trovo perfetta aderenza tra le mie impressioni e quello che hai scritto. Nemmeno io capisco perché questo pedale sia così osannato, o meglio, nel rispetto dei gusti altrui, mi chiamo fuori dall'opinione della maggioranza. Non è questione di boutique o non boutique, semplicemente trovo il BD2 mediocre. Il suono del sample non mi dispiace, ma, avendo provato quel modello di overdrive, non posso dire che corrisponda a quello che ho sentito io direttamente. Probabilmente le mani di Massy fanno i miracoli... :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Il sample non l'ho ascoltato, perché è troppo tardi e lo farò domani, ma il BD2 (che ho avuto moddato) per me è un pedale eccezionale. Per sporcare un clean con la strato è perfetto e lo vedo come l'unica alternativa valida al Tim, che però è ben altra cosa. Cita
Guest Auro Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Per sporcare un clean con la strato è perfetto e lo vedo come l'unica alternativa valida al Tim Cosa mettono nell'acqua di Milano?!! :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Cosa mettono nell'acqua di Milano?!! :TRsorrisone: Credo sia l'unica cosa buona che abbiamo. L'hanno pure imbottigliata. Cita
Hammer Inviato Marzo 4, 2011 Segnala Inviato Marzo 4, 2011 Ripeto che anche io da quando ho cambiato ampli non riesco più a suonarlo. Troppo acido con i singolcoil, devo tenere i toni bassissimi. Lo proverò meglio come booster. Cita
Recommended Posts