aleroc Inviato Luglio 29, 2023 Autore Segnala Inviato Luglio 29, 2023 Il 28/7/2023 at 09:54, Uilliman Coscine Terzo dice: Con i pedali e gli ampli che ci sono al giorno d'oggi fai chugga chugga con qualunque cosa, pure con un elestico ed il barattolo Danone Ma con l'humbucker è un'altra cosa Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 29, 2023 Segnala Inviato Luglio 29, 2023 Tutto è altro se prendi una unica cosa a canone Cita
aleroc Inviato Luglio 29, 2023 Autore Segnala Inviato Luglio 29, 2023 1 minuto fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Tutto è altro se prendi una unica cosa a canone ho capito che le strato le prendi a rate, ma qui che c'entra? Cita
aleroc Inviato Agosto 1, 2023 Autore Segnala Inviato Agosto 1, 2023 Se non l'avevate capito mi manda la charvel Cita
TheWarrior Inviato Agosto 1, 2023 Segnala Inviato Agosto 1, 2023 On 7/27/2023 at 11:44 AM, Franz said: Personalmente dipende dal tipo di chitarra e dal tipo di single coil, io personalmente mi trovo bene con i pickup al ponte sovravvolti e un po' spinti che sono belli sia in ritmica che sui soli. Stessa esperienza pickup tipo il lollar special al ponte lavora bene anche su generi piu spinti e ci fai anche hard rock vecchio stampo. Cita
Luca71 Inviato Agosto 2, 2023 Segnala Inviato Agosto 2, 2023 l'hmb per esempio con i fuzz, fa' abbastanza cagare... 1 Cita
Zado Inviato Agosto 2, 2023 Segnala Inviato Agosto 2, 2023 Uli Jon Roth e Blackmore con i singoli al ponte ci tiravano i cazzetti duretti eh Cita
aleroc Inviato Agosto 2, 2023 Autore Segnala Inviato Agosto 2, 2023 6 minuti fa, Zado dice: Uli Jon Roth e Blackmore con i singoli al ponte ci tiravano i cazzetti duretti eh Vero Ma chi si può permettere di usare i loro ampli? Cita
Franz Inviato Agosto 2, 2023 Segnala Inviato Agosto 2, 2023 4 minuti fa, Zado dice: Uli Jon Roth e Blackmore con i singoli al ponte ci tiravano i cazzetti duretti eh Aggiungo alla lista anche il buon zio Gilmour...! Con un buon distorsore o Muff tira fuori dei suoni per nulla "sgonfi". Il consiglio che do è prima di provare sia una chitarra avente un Pickup al ponte con più uscita e una con un Humbucker, poi fai le tue valutazioni! Mi trovo molto d'accordo con quello che scrivono anche sopra, il single coil ha un attacco bello deciso, con una buona distorsione regala sempre emozioni e buchi qualsiasi mix. L'HB è più caldo, è vero, dipende molto anche dal tuo suono di riferimento, insomma...devi provare secondo me Cheers! Cita
TheWarrior Inviato Agosto 2, 2023 Segnala Inviato Agosto 2, 2023 anche con singoli meno cicci giocando col pot del tono e con eq non ho mai avuto problemi coi suoni gainosi... certo timbro diverso rispetto al humbucker ma li è questione di gusti... Cita
Franz Inviato Agosto 2, 2023 Segnala Inviato Agosto 2, 2023 4 minuti fa, aleroc dice: Vero Ma chi si può permettere di usare i loro ampli? Ormai (parlo solo per mia esperienza, ma posso essere smentito) si può raggiungere un livello sonoro di grande qualità anche con amplificatori sotto i mille. Tanti anni fa magari si poteva fare questo ragionamento che tu dici..! 1 Cita
Zado Inviato Agosto 2, 2023 Segnala Inviato Agosto 2, 2023 7 minuti fa, aleroc dice: Vero Ma chi si può permettere di usare i loro ampli? Beh insomma, al tempo erano perlopiù una JCM800 o una Plexi boostata con un OD o al massimo un treble booster. Cita
aleroc Inviato Agosto 2, 2023 Autore Segnala Inviato Agosto 2, 2023 2 minuti fa, Zado dice: Beh insomma, al tempo erano perlopiù una JCM800 o una Plexi boostata con un OD o al massimo un treble booster. Penso che se tu li usassi ai loro volumi a casa tua arriverebbe la polizia ad arrestarti mentre i vicini ti sputano Cita
Zado Inviato Agosto 2, 2023 Segnala Inviato Agosto 2, 2023 2 minuti fa, aleroc dice: Penso che se tu li usassi ai loro volumi a casa tua arriverebbe la polizia ad arrestarti mentre i vicini ti sputano Esistono molte scelte ora, che al tempo non erano concepibili, che aiutano non poco ad avvicinarsi a certi suoni. 2 Cita
aleroc Inviato Agosto 2, 2023 Autore Segnala Inviato Agosto 2, 2023 1 ora fa, Franz dice: Ormai (parlo solo per mia esperienza, ma posso essere smentito) si può raggiungere un livello sonoro di grande qualità anche con amplificatori sotto i mille. Tanti anni fa magari si poteva fare questo ragionamento che tu dici..! Non era per il prezzo Cita
Chris Inviato Agosto 3, 2023 Segnala Inviato Agosto 3, 2023 Fermi tutti ho mandato mail a Fender, ora sono illuminati e promettono di fare solo strato HHH d'ora in avanti 2 Cita
Daniele. Inviato Agosto 3, 2023 Segnala Inviato Agosto 3, 2023 20 minuti fa, Zado dice: C'è potenziale TDM? Secondo me è già in classifica. 1 Cita
aleroc Inviato Agosto 3, 2023 Autore Segnala Inviato Agosto 3, 2023 1 minuto fa, Daniele. dice: Secondo me è già in classifica. Ma è di merda o del mese In ogni caso è un onore Cita
Recommended Posts