Sendo Inviato Agosto 24, 2023 Segnala Inviato Agosto 24, 2023 Ciao giovincelli, sono alla ricerca di un compressore per la mia nuova pedaliera, attualmente ho un dave9rock optical comp e un wampler ego mini, tra i due sinceramente preferisco il secondo ma è già parcheggiato su una pedaliera e non vorrei spostarlo da lì, il dave9rock invece può continuare a prendere polvere nel cassetto. Dopo aver googlato un po' mi sono orientato su due possibili scelte: - Origin Effects Cali 76, se non sbaglio è sulle board di almeno un paio di utenti. Ho avuto modo di provarlo in passato e mi era piaciuto parecchio - UAD UAFX Max Preamp & Dual Compressor, di questo mi piace molto l'idea di avere un doppio compressore con diversi algoritmi miscelabili tra loro e la sezione preamp non mi fa schifo. Avreste altri pedali da consigliare e da metterle in lista? Stavo ventilando l'idea di prendere l'UAD sfruttando gli attuali sconti su Thomann e di provarlo per un una 20ina di giorni, nel caso non mi piacesse potrei restituirlo e prendere il Cali 76 sempre da Thomann Cita
*juanka78* Inviato Agosto 24, 2023 Segnala Inviato Agosto 24, 2023 Per me perdi tempo, vai sul Cali e fine. Mi piacerebbe provare anche il nuovo Diamond. Cita
Sendo Inviato Agosto 24, 2023 Autore Segnala Inviato Agosto 24, 2023 7 minuti fa, *juanka78* dice: Per me perdi tempo, vai sul Cali e fine. Mi piacerebbe provare anche il nuovo Diamond. Allora ti dirò il cali mi era piaciuto molto, però è anche vero che la mia memoria uditiva è simile a quella di un pesce rosso (luogo comune ampiamente diffuso). Ricordo anche che quando l'ho provato ho dovuto smandonnarci parecchio per tirare fuori quello che avevo in testa anche perché mi è sembrato che il pedale non sia stato pensato per il solo uso chitarristico, anzi. In passato ho avuto il Dream di UAD e mi è piaciuto molto, poi l'ho vendtuo perché tra QC, Stomp ed Helix sinceramente avevo sin troppa roba con cui giocare, il cali però lo vorrei prendere usato ma per ora su mercatino non ci sono prezzi vantaggiosi, ad inizio estate me ne sono fatto sfuggire uno a 250 euro spedizione compresa, come al solito ci ho pensato troppo e quando mi sono deciso era andato via. Ah ovviamente parliamo della versione compact deluxe Cita
*juanka78* Inviato Agosto 24, 2023 Segnala Inviato Agosto 24, 2023 Non lo nego ma quando parliamo di sta roba di UAD parliamo di roba digitale, plug in messi dentro ad un supporto fisico. Li ho usati i loro plug, belli…ma il Cali è un’altra cosa, è un VERO 1176 in miniatura. 1 Cita
A wild Manni Inviato Agosto 24, 2023 Segnala Inviato Agosto 24, 2023 34 minutes ago, Sendo said: wampler ego mini Vorrei vedere che schifi i pedali che ti vendo. Comunque provai il Cali a casa di Lory ed ho evitato accuratamente di averci a che fare da allora per risparmiare. 1 Cita
Sendo Inviato Agosto 24, 2023 Autore Segnala Inviato Agosto 24, 2023 1 ora fa, A wild Manni dice: Vorrei vedere che schifi i pedali che ti vendo. Comunque provai il Cali a casa di Lory ed ho evitato accuratamente di averci a che fare da allora per risparmiare. Va beh ma Lory non può essere il benchmark ha talmente tanta roba bella che è fuori categoria Cita
badge Inviato Agosto 24, 2023 Segnala Inviato Agosto 24, 2023 Io ho avuto il Dyna Comp, comodo ma niente di che, il Carl Martin compressor limiter molto buono. Il Cali76, provato, e' pero' superiore, molto Cita
Sendo Inviato Agosto 25, 2023 Autore Segnala Inviato Agosto 25, 2023 Oh comunque per cosa lo usate sto dannato compressore? in linea di massima a me per ora serve solo sul funky e qualche arpeggino pop Cita
toplop Inviato Agosto 25, 2023 Segnala Inviato Agosto 25, 2023 Esatto Comunque poi solo a casa perché dal vivo... Però magari sono io eh... Per questi usi, se trovi un buon clone dell' Orange squeezer, vai al top con pochi euro Cita
*juanka78* Inviato Agosto 25, 2023 Segnala Inviato Agosto 25, 2023 Su clean e lead per è favoloso. Cita
guitarGlory Inviato Agosto 25, 2023 Segnala Inviato Agosto 25, 2023 Il Cali compact Deluxe per me è IL compressore... fa tutto bene, sia che lo si voglia molto presente, sia appena accennato, sia come booster. E lo dice uno che normalmente odia i compressori, se non strettamente necessari... ecco, col Cali ho fatto serate intere con la band senza mai spegnerlo. Cita
Elia Inviato Agosto 26, 2023 Segnala Inviato Agosto 26, 2023 19 ore fa, toplop dice: Esatto Comunque poi solo a casa perché dal vivo... Però magari sono io eh... Per questi usi, se trovi un buon clone dell' Orange squeezer, vai al top con pochi euro Di cloni Orange Squeezer mi viene in mente il Purple ‘n Peel di JHS. Altrimenti, cambiando genere e budget ho avuto una buona impressione utilizzando il Mooer Yellow Comp. Non al livello dei precedenti ma se si cerca qualcosa per capire come funziona un Comp e dove utilizzarlo può dire tranquillamente la sua. Cita
Fra Inviato Agosto 26, 2023 Segnala Inviato Agosto 26, 2023 Bello il cali. Ho lo stacked ed, in passato avuto il 76 dlx mi piacciono però molto anche i vari dyna/ross e derivati . L’analogman (quando funziona) è stupendo sia perché super semplice/immediato sia per come caratterizza e colora il suono che me lo rende assai gradevole pure come booster Cita
Sendo Inviato Agosto 26, 2023 Autore Segnala Inviato Agosto 26, 2023 Il DynaComp non mi ha mai fatto impazzire, sinceramente vorrei un upgrade rispetto all'optical dream e al wampler ego mini Alla fine penso che opterò per il Cali ma poi rosicherò per non aver provato l'UAD Cita
Fra Inviato Agosto 26, 2023 Segnala Inviato Agosto 26, 2023 E comprali tutti e due Son solo soldi alla fine, nulla di più 2 Cita
Sendo Inviato Agosto 26, 2023 Autore Segnala Inviato Agosto 26, 2023 2 ore fa, Fra dice: E comprali tutti e due Son solo soldi alla fine, nulla di più sono povero! Cita
Fra Inviato Agosto 26, 2023 Segnala Inviato Agosto 26, 2023 12 minuti fa, Sendo dice: sono povero! e allora suona con quelli che hai , e sennò fai a meno 1 Cita
Sendo Inviato Agosto 26, 2023 Autore Segnala Inviato Agosto 26, 2023 1 ora fa, Fra dice: e allora suona con quelli che hai , e sennò fai a meno Ma il cali76 me lo regala Manni! Cita
superfuzz Inviato Agosto 30, 2023 Segnala Inviato Agosto 30, 2023 Consiglio sempre il Diamond. Suona benissimo ed è facile da usare. 1 Cita
robben Inviato Settembre 20, 2023 Segnala Inviato Settembre 20, 2023 Ma un buon compressore da spendere poco? Meno di un centone? Cita
ming Inviato Settembre 20, 2023 Segnala Inviato Settembre 20, 2023 Del Boss CP-1X nessuno ne parla? Cita
effeelle Inviato Settembre 20, 2023 Segnala Inviato Settembre 20, 2023 1 ora fa, robben dice: Ma un buon compressore da spendere poco? Meno di un centone? A me è piaciuto il tc electronic forcefield che è sicuramente un behringer cl9 (clone ibanez) reimboxato e true bypass, poi ho preso un dod milkbox (è un VCA) ma se lo trovi solo usato perché non più in produzione, altrimenti anche con biyang non sbagli, un classico OTA (anche il tc) tipo mxr/ross ben fatto, come ottico ti saprò dire del moen ulite a breve se interessa, ho preso una versione col tilt eq bypassabile. PS: il dod milkbox pare sia schizzato dopo i video di vertex e jhs, basta trovare la versione con la grafica e le nomenclature più normali che è uguale ed è quello che ho io, l'expander delle alte frequenze è interessante, zampino dbx Cita
Recommended Posts