Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, di nuovo 🙄.

tra i miei suoni preferiti di chitarra, voglio dire, mi hanno catturato al di là della canzone stessa, ci sono questi, nel ritornello e nell’assolo:

avete qualche dritta per la catena di effetti e soprattutto se sono fuzz, od o ds? Nel suono dell’assolo c’è un envelope filter/wha. Secondo voi è auto o a pedale? Grazie mille

• Like 1
Inviato
6 minuti fa, nova dice:

da quel poco che so e ho letto, 335 in twin reverb a palla, coi bassi al max. nessun distorsore. cry baby classico, dunlop.

in registrazione il RMC

pagina stupenda su reverb

https://reverb.com/news/making-portishead-dummy-production-experiments-trip-hop-classic

Bella PROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOF. Distorsione valvolare e coni imballati: volumi da pisciare sangue dagli orecchi e ciao. Me gusta.

• Like 2
Inviato

la cosa che mi ha sempre più affascinato, anche live, è la manipolazione dei nastri col registratore. di questa pratica erano maestri i this heat (sentire deceit, 1981) ❤️

• Like 2
Inviato
11 minuti fa, nova dice:

da quel poco che so e ho letto, 335 in twin reverb a palla, coi bassi al max. nessun distorsore. cry baby classico, dunlop.

in registrazione il RMC

pagina stupenda su reverb

https://reverb.com/news/making-portishead-dummy-production-experiments-trip-hop-classic

Ti ringrazio sinceramente per il contributo. Articolo veramente evocativo ma soprattutto utile. Non arriverò probabilmente a quel suono, ma mi sento ispirato per altri. Grazie davvero 👍

• Thanks 1
  • 2 months later...
Inviato

Ciao ti voglio portare la mia esperienza... personalmente sino ad un paio di anni fà, conoscevo distorsore (sempre usato un ht dual della blackstar) e il delay un diamond, un pò mi vergogno a dirlo ma ci ho fatto una decina di anni con appunto distorsore e delay punto. Poi nel 2013 ho lasciato questa band per motivi vari e finalmente non dovendo suonare due o tre volte a settimana, mi sono completamente dedicato a me stesso ed a suonare per il piacere di farlo ed ho scoperto che esistono suoni ed effetti per chitarra.

Questa premessa per dirti che da quando ho scoperto il FUZZ mi si è aperto un mondo, ho capito che tutto quello che ho sempre ascoltato o quasi, insomma il sound che mi piaceva veramente era del FUZZ non dei distorsori, poi ovvio non è che ci puoi fare tutto ma di sicuro ci fai moltissimo hehe.

• Thanks 1