Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Io invece con il D'addario mi trovo benissimo pure live. Che problemi riscontri?

Ma se devi accordare gli altri del gruppo stanno zitti e fermi? Perché quando provavo io se il batterista e il bassista non stavano immobili ciao, vibrava pure la mia chitarra e addio possibilità di accordare
Inviato
19 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Accordatore a paletta Auro e passa la paura

Infatti ho appena preso un Korg a clip. 

Diciamo che il plus del TC, oltre presumibilmente ad una maggiore precisione, è il buffer integrato.

Comunque, vediamo come butta.

Inviato
Il 25/05/2024 at 19:47, *juanka78* dice:

Io finché si tratta di suonare in casa propria posso anche essere d’accordo ma se per caso devi suonare live sono un incubo.

Concordo il bassista sopratutto mi ha sempre mandato in tilt l’accordatore tanto che passavo più tempo a bestemmiargli dietro che ad accordare 🙄

• 1 month later...
Inviato
Il 25/05/2024 at 23:26, Uilliman Coscine Terzo dice:

Io codesto problema non l'ho mai avuto, a tal punto che ho tre accordatori che stanno fissi sulle chitarre che uso di più e uno volante.

Riprendo la discussione. Ho provato a usare il tuner a clip in una situazione di full band tranquilla (batteria elettronica, basso e due tastiere) e non mi sono trovato bene, tanto che per l'esibizione vera e propria ho ripreso l'accordatore a pedale. Per fortuna una vocina mi aveva suggerito di non venderlo.

Inviato

Io ho sempre usato l’accordatore in mute con la band o dal vivo e non cambierei mai …

con uno dei cosi da attaccare alla paletta che vanno bene a casa o in situazioni di duo