*juanka78* Inviato Maggio 25, 2024 Segnala Inviato Maggio 25, 2024 Accordatore a paletta Auro e passa la pauraIo finché si tratta di suonare in casa propria posso anche essere d’accordo ma se per caso devi suonare live sono un incubo. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 25, 2024 Segnala Inviato Maggio 25, 2024 Io invece con il D'addario mi trovo benissimo pure live. Che problemi riscontri? Cita
*juanka78* Inviato Maggio 25, 2024 Segnala Inviato Maggio 25, 2024 Io invece con il D'addario mi trovo benissimo pure live. Che problemi riscontri?Ma se devi accordare gli altri del gruppo stanno zitti e fermi? Perché quando provavo io se il batterista e il bassista non stavano immobili ciao, vibrava pure la mia chitarra e addio possibilità di accordare Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 25, 2024 Segnala Inviato Maggio 25, 2024 Io codesto problema non l'ho mai avuto, a tal punto che ho tre accordatori che stanno fissi sulle chitarre che uso di più e uno volante. Cita
texguitar Inviato Maggio 26, 2024 Segnala Inviato Maggio 26, 2024 Mai avuto problemi, ho il polytune TC clip. Cita
Auro Inviato Maggio 26, 2024 Autore Segnala Inviato Maggio 26, 2024 19 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Accordatore a paletta Auro e passa la paura Infatti ho appena preso un Korg a clip. Diciamo che il plus del TC, oltre presumibilmente ad una maggiore precisione, è il buffer integrato. Comunque, vediamo come butta. Cita
*juanka78* Inviato Maggio 27, 2024 Segnala Inviato Maggio 27, 2024 Mai avuto problemi, ho il polytune TC clip.Avevo proprio lui. A sto punto sbagliavo qualcosa io, boh… Cita
Ospite Inviato Maggio 27, 2024 Segnala Inviato Maggio 27, 2024 Il 25/05/2024 at 19:47, *juanka78* dice: Io finché si tratta di suonare in casa propria posso anche essere d’accordo ma se per caso devi suonare live sono un incubo. Concordo il bassista sopratutto mi ha sempre mandato in tilt l’accordatore tanto che passavo più tempo a bestemmiargli dietro che ad accordare Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 27, 2024 Segnala Inviato Maggio 27, 2024 Probabilmente deve essere un fattore di trippa: se ce l'hai la chitarra rimane isolata dal resto dei trinciapalle del gruppo. 1 Cita
Stormblast Inviato Maggio 28, 2024 Segnala Inviato Maggio 28, 2024 Io ho fuori il whammy. Mi sa che prendo una pedalierina piccola e ci schiaffo quello e il wah. Cita
Auro Inviato Luglio 1, 2024 Autore Segnala Inviato Luglio 1, 2024 Il 25/05/2024 at 23:26, Uilliman Coscine Terzo dice: Io codesto problema non l'ho mai avuto, a tal punto che ho tre accordatori che stanno fissi sulle chitarre che uso di più e uno volante. Riprendo la discussione. Ho provato a usare il tuner a clip in una situazione di full band tranquilla (batteria elettronica, basso e due tastiere) e non mi sono trovato bene, tanto che per l'esibizione vera e propria ho ripreso l'accordatore a pedale. Per fortuna una vocina mi aveva suggerito di non venderlo. Cita
Ric67 Inviato Luglio 1, 2024 Segnala Inviato Luglio 1, 2024 Io ho sempre usato l’accordatore in mute con la band o dal vivo e non cambierei mai … con uno dei cosi da attaccare alla paletta che vanno bene a casa o in situazioni di duo Cita
Recommended Posts