Luca71 Inviato Luglio 15, 2024 Segnala Inviato Luglio 15, 2024 mi sta balenando l idea di prendere una pedaliera multieffetto, non il classico modeler touch, cazzi e mazzi, che tanto ho provato varie volte, ma non e' mai scattata la scintilla, lo manderei comunque nell ampli, e raramente diretto nell impianto ( se non sia ha un buon ascolto, cassa FRFR personale, o casse spia di buona qualita', il risultato e' penoso...) pensavo alla ME90 della Boss, ha tutto cio' che serve con un approccio molto old style, prezzo competitivo e gli effetti sembrano anche ben suonanti, la collegherei principalmente ad un Fender Deluxe 90, combo a transistor dal suono clean di tutto rispetto, scelta del multieffetto? tutti i suoni a disposizione in un unica combo, esperienze con pedaliere Boss? Cita
TheWarrior Inviato Luglio 15, 2024 Segnala Inviato Luglio 15, 2024 non ho esperienza diretta con lei ma con diversi suoi predecessori era un classico sopratutto per i chitarristi squattrinati o che non volevano portare in giro il gear di livello, boss me + fender a transistor tipo il tuo Quindi ti direi di provarla se la trovi a buon prezzo al max la rivendi Cita
Luca71 Inviato Luglio 15, 2024 Autore Segnala Inviato Luglio 15, 2024 1 ora fa, TheWarrior dice: non ho esperienza diretta con lei ma con diversi suoi predecessori era un classico sopratutto per i chitarristi squattrinati o che non volevano portare in giro il gear di livello, boss me + fender a transistor tipo il tuo Quindi ti direi di provarla se la trovi a buon prezzo al max la rivendi io la vedo piu' come sistema pratico da portare in giro, e che permette di poter utilizzare un octaver, piuttoste che un Vibe, in base alle situazioni musicali, senza dover investire migliaia di euro per roba sicuramente migliore a livello qualitativo Cita
b3st1a Inviato Luglio 15, 2024 Segnala Inviato Luglio 15, 2024 Mmm...mai provato (in casa Boss sono rimasto alle vecchie pedaliere GT3, GT6 etc.) ma, da quel che vedo del pannello frontale, sembra essere sì semplice (praticamente come avere un serie di pedalini sotto i piedi) ma anche estremamente limitato nella gestione, avendo una catena fissa predeterminata con scarsissime possibilità di intervento nell'ordine e nella tipologia di pedali. Da quel che vedo, ad esempio, c'è un unico blocco overdrive (non puoi, quindi, usare due pedali differenti nella stessa patch), non si possono usare due modulazioni (a meno di rinunciare all'equalizzazione), i controlli degli effetti sono limitatissimi (meno di quelli che troveresti su molti pedali) e per la maggior parte degli effetti non hai alternative (sembra esserci un solo tremolo, un solo flanger etc.). Insomma, se le tue esigenze sono molto limitate e cerchi estrema facilità e immediatezza, se suona bene pò essere una buona opzione ad un prezzo mini, ma se cerchi un minimo di versatilità e di possibilità di intervento in più, macchine come ad esempio Line6 Effect offrono possibilità enormemente superiori in termini di scelta effetti ed editing. Cita
Luca71 Inviato Luglio 16, 2024 Autore Segnala Inviato Luglio 16, 2024 non lo so'...hai comunque la possibilita' di impostarti i preset e scorrere i banchi in maniera molto veloce, il problema non si pone alla fine se andiamo a vedere...boh..sto valutando un multifx, e questo mi sembra un buon compromesso, non che io ami il digitale, tutt altro...ma mi accorgo spesso di non avere a disposizione alcuni effetti che mi farebbero comodo Cita
Recommended Posts