Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Domanda banale da totale ignorante in materia: questo ToneX, magari in versione mini, lavora solo come cab sim o riproduce anche il comportamento del finale? Inoltre, è sufficiente mettergli davanti dei pedali di gaiin o vuole una sezione preamp?

Inviato
2 ore fa, Auro dice:

Domanda banale da totale ignorante in materia: questo ToneX, magari in versione mini, lavora solo come cab sim o riproduce anche il comportamento del finale? Inoltre, è sufficiente mettergli davanti dei pedali di gaiin o vuole una sezione preamp?

A quanto pare è completo, ampli e ir 

Inviato

Per quanto riguarda l'output del tonex one: l'uscita è in stereo, collegando le cuffie (akg 240 mkii) si sente bene e il volume è bello alto. 

Se hai cuffie ad alta impedenza forse potresti avere bisogno di un amplificatore per avere un po' più di volume. 

Per il discorso finale-cab sim non lo so, penso che funzioni come il Kemper, ha 2 sezioni: amp e cab.

Alcuni profili hanno catturato solo l'ampli in diretta (DI) e poi nel software si può associare un IR a piacere, altri profili hanno catturato tutta la catena (amp+cab+microfono+pre) ma si può comunque cambiare cabinet con un IR.

Io mi sto divertendo un sacco a rimettere in piedi una mini pedaliera e i suoni sono moooolto buoni!

• Like 2