Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Orbene, con una doverosa premessa di carattere apotropaico, mi troverei finalmente nelle condizioni per cominciare a riallestire la board la quale, dopo due recenti vendite, il cui introito, ahimè, è stato utilizzato per far fronte a spese familiari impreviste, ora è abitata dai seguenti inquilini: TC Polytune 3 mini, Boss FV30H, Burnfx Linedrive 2 (sempre sia lodato!), Bogner Ecstasy Blue, Hartman flanger e Diamond Quantum Leap (fuori pedaliera ho anche un Boss RC3, di cui spesso dimentico l'esistenza).

Gli stomp che avrei individuato, per meglio dire quelli che popolano i miei deliri mentali in questa fase, sarebbero questi:

- Bogner Ecstasy Red (non perché sia migliore di altri high gain, ma più che altro per ricomporre una coppia storica);

- delay non bene identificato (forse più un bel digitale, perché il Diamond mi va benissimo per i ritardi più sporchi);

- un muff altrettanto non identificato per il quale, come ho scritto altrove, non investirei comunque cifre oltre i 90/100 euro;

- un compressore ottico.

Ora, poiché di doman non v'è certezza e non avendo fretta alcuna, non ho intenzione di fare acquisti compulsivi e cumulativi. L'idea è quella di procedere a step, magari anche sperando in eventuali occasioni.

Come sempre, si fa per giocare: da quale iniziereste?

Ah, in tutto questo, ogni tanto riemerge anche la voglia di chorus.

Inviato
2 minuti fa, paolo.axe dice:

Mod avvoltoio, e mi scuso in anticipo: Auro, se vuoi il Bogner Red, dai un'occhiata al mio annuncio, prezzo negoziabile 😉 

Ti scrivo in privato.

• Like 1
Inviato
8 minuti fa, gianimaurizio dice:

Se proprio non ti va bene il Tri-Muff, avrei anche a disposizione il RedComp del buon Dado... 😉

Sono un estimatore dei pedali di Davide. Al momento il comp sarebbe l'ultima priorità, ma ci penso. Grazie!

Inviato
9 minuti fa, gianimaurizio dice:

Lo so... anche io...

Ho anche il suo Landgraff che è una belva...

Lo avevo anch'io ed è uno di quei pedali che prima o poi mi ripropongo di riprendere.

Inviato

Il punto è questo: o prendo un delay singolo da affiancare al Diamond o tolgo quest'ultimo a favore di uno con i preset e diverse tipologie di algoritmo, il tutto considerando il poco spazio a disposizione.

• 2 weeks later...
Inviato

A quanto pare, nessuno conosce il Wampler Metaverse.

Invece, che mi dite del GFI Specular Tempus?

Sì, se ne è già parlato, ma più che altro mi interesserebbe sapere se è ben utilizzabile anche senza passare necessariamente da software.

Si ha comunque accesso ai preset senza dover aggiungere dispositivi esterni o collegarsi al PC?

E la programmazione?

La conversione del segnale è decente?

Inviato

Come ho già scritto nella sezione vendite, ho deciso di tenere il Diamond Quantum Leap. Stante così la situazione, vorrei comunque affiancargli un altro delay, magari dal sapore più digitale e possibilmente le uscite stereo. Al solito, lo spazio in board non è molto.

Inviato

Nella postazione del mio "studio" dedicata alla musica ho un Marshall Class5 e un piccolo Nux a transistor. A seconda del mio mood e del rumore che posso fare, di solito attacco la board all'uno o all'altro. Visto che suono quasi sempre a volumi comunque contenuti, non mi dispiaceva l'idea di giocare un poco con il delay.

• Like 1
  • 2 months later...
Inviato

Facciamo il punto.

Al momento la catena sarebbe questa: Boss FV30H, TC Polytune 3 mini, Burnfx Linedrive 2, Bogner Ecstasy Blue, Soldano SLO pedal, Hartman flanger, Diamond Quantum Leap.

La board è una Rockboard 3.0 (44x23) con modulo Mod 1 e come alimentatore un Truetone CS6.

In teoria sarei a posto, in pratica mi solletica l'idea di un chorus, un compressore, un muff e soprattutto di un delay con qualche memoria.

Poiché, come vado dicendo spesso, non ho intenzione di passare ad una board più grande, per poter pensare di inserire altro, dovrei fare spazio, sacrificando i pedali più corposi, cioè l'Hartman e il Bogner.

Inviato
18 minuti fa, Giorgè dice:

Sono quasi sicuro che con lo spaccio di Bogner Blue hai sorpassato il mio primato con gli skreddy echo. 

Ah, quello che ho ora è il quinto. Mi sa che devo fare ancora molta strada... 😄

Inviato
4 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Ma l'Hartmann è un flanger chorussato, che chorus pure avresti individuato?

Tolta la curiosità per il Warm Audio che vuole replicare il CE1, ma che non mi farebbe comunque guadagnare spazio, in realtà non ci sarebbe qualcosa di specifico.

Più che altro, il discorso modulazione si interseca con quello del delay, se devo considerare macchine tuttofare.