nebraska Inviato Marzo 17 Segnala Inviato Marzo 17 Ciao! Chiedo scusa, sono entrato qui in Radio Chitarra prima scrivendo un post e solo ora presentandomi. Dunque, suono da oltre 30 anni, quasi tutti passati in band. Ormai da diverso tempo ho due situazioni musicali parallele: con una facciamo pezzi nostri ed abbiamo anche inciso un album, con l'altra suoniamo cover di rock blues. Il mio arsenale di chitarre prevede: una Gibson 335 del 2019, una Fender Stratocaster del 1988, una Fender Telecaster del 1999 ed una Gretsch Electromatic del 2014. Amplificatori: VOX AC 30 C2 e Carvin Vintage Tube. Effetti...qui scrivo cosa c'è adesso in pedaliera, descrivendo la catena dalla chitarra: Accordatore - Dunlop FFM3 - Fullton Mini DejaVibe - Dunlop Wah Cry Baby - Booster 1976 - EHX Soul Food - Maxon OD-9 - Pedale volume Bespeco. In S/R: Peavey companded CHorus CMC1 - TC Electronics Nova Repeater - JHS 3 series reverb Chitarristi preferiti. Beh, vi scrivo qui di seguito la mia "quindicina" 1 - Jimi Hendrix 2 - Stevie Ray Vaughan 3 - Mike McCready 4 - Eric Clapton 5 - Robben Ford 6 - John Mayer 7 - Kenny Wayne Shepherd 8 - Marc Ford 9 - The Edge 10 - Michael Landau 11- Philip Sayce 12 - Eric Gales 13 - Prince 14 - Scott Henderson I primi 3 direi che non subiscono variazioni da tempo, gli altri spesso... Grazie a tutti per avermi accolto. 4 Cita
A wild Manni Inviato Marzo 17 Segnala Inviato Marzo 17 Ciao e benvuto, abbiamo diversi preferiti in comune. Sei senza les paul che è un ottimo inizio! 1 Cita
Lefty Inviato Marzo 17 Segnala Inviato Marzo 17 Grande hai inserito Prince! Benvenuto, io situazione simile alla tua come band, ti manca almeno una Les Paul però... Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 18 Segnala Inviato Marzo 18 L'importante è che il nick non sia di derivazione sprinstiniana, per il resto benvenuto 1 Cita
nebraska Inviato Marzo 18 Autore Segnala Inviato Marzo 18 18 ore fa, Lefty dice: Grande hai inserito Prince! Benvenuto, io situazione simile alla tua come band, ti manca almeno una Les Paul però... Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Ho posseduto per un paio di anni una Les Paul, gran suono, il tema era la mia spalla sinistra, che proprio non ce l'ha fatta. Adesso mi incuriosiscono le LP più leggere, per cui potrei pensare di nuovo a portarmene una a casa Cita
nebraska Inviato Marzo 18 Autore Segnala Inviato Marzo 18 3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: L'importante è che il nick non sia di derivazione sprinstiniana, per il resto benvenuto Il nick è dovuto ad un viaggio bellissimo negli States, quando finalmente sono riuscito ad attraversare il Nebraska, che mi ha letteralmente stregato. Ciò detto, non posso non dire che il Boss non mi piaccia, ma non prenderei Nebraska come suo zenit 1 Cita
Lefty Inviato Marzo 18 Segnala Inviato Marzo 18 6 minuti fa, nebraska dice: Ho posseduto per un paio di anni una Les Paul, gran suono, il tema era la mia spalla sinistra, che proprio non ce l'ha fatta. Adesso mi incuriosiscono le LP più leggere, per cui potrei pensare di nuovo a portarmene una a casa La mia main guitar per anni è stata una Tele Standard del 2000 con i Lindy Fralin Blues Special che ho ovviamente ancora ed adoro, son 3.6kg di chitarra, l'ultima che ho preso una LP Special del 2022 ne pesa 3.2kg leggerissima e molto comoda poi i P90 son proprio interessanti come pickup, ho un bellissimo Fuzz che con la R8 non rende benissimo ma che con la Special è splendido. Cita
Daniele. Inviato Marzo 18 Segnala Inviato Marzo 18 23 ore fa, nebraska dice: Carvin Vintage Tube. Cita
nebraska Inviato Marzo 18 Autore Segnala Inviato Marzo 18 2 ore fa, Daniele. dice: guarda, acquistato per poco, si è rivelato una bomba Cita
Daniele. Inviato Marzo 19 Segnala Inviato Marzo 19 17 ore fa, nebraska dice: guarda, acquistato per poco, si è rivelato una bomba Parliamo della serie in tweed, giusto? Vintage 33, Nomad 112, BelAir 212...a oltre 30 anni buoni di distanza mi pento ancora di non averli tenuti... Cita
nebraska Inviato Marzo 19 Autore Segnala Inviato Marzo 19 28 minuti fa, Daniele. dice: Parliamo della serie in tweed, giusto? Vintage 33, Nomad 112, BelAir 212...a oltre 30 anni buoni di distanza mi pento ancora di non averli tenuti... Si esatto, serie Tweed, esattamente un Nomad 112. Il canale overdrive è a dir poco godurioso. E poi è un mangiapedali 1 Cita
Recommended Posts