Raffus Inviato Maggio 14 Segnala Inviato Maggio 14 Fosse il primo di aprile non avrei dubbi. Ma siamo a maggio. https://www.scolopendra.it/dettaglio_strumento/effetti/57897/boss-ten-million-2007-blues-driver-cv28361 sono abbastanza convinto che tra 10 anni varrà anche di più visto il mercato 1 Cita
Zado Inviato Maggio 14 Segnala Inviato Maggio 14 Al di là che essendo blu metallizzato vale già quei soldi, la vera curiosità che mi tengo dentro da sempre è se Scolopendra sia così simpatico anche dal vivo. No perchè ogni tanto mi metto a leggere gli annunci che scrive, e li trovo irresistibili, mi danno il sollievo che trovo solo guardando i video su Alberto Biggioggero. 1 3 Cita
Raffus Inviato Maggio 14 Autore Segnala Inviato Maggio 14 Proprio ieri con un collega ci siamo guardati bigioggero e l’Alongi. Perle su perle. i titolari sono due, entrambi personaggi a modo loro, entrambi simpa e soprattutto molto svegli. Del resto hanno puntato sull’online secoli fa quando mica era di moda. Avanti anni luce. Cita
Gibsobsessed Inviato Maggio 15 Segnala Inviato Maggio 15 Sono sempre splendide le recensioni del gear in vendita, sarà per questo che non ho mai comprato nulla da loro e sto ben lontano dal loro sito, negozio non c'è problema essendoci almeno 400 km. Comunque 2000eu per un BD2 probabilmente ci saranno i dazi Cita
evol Inviato Maggio 15 Segnala Inviato Maggio 15 Il 14/05/2025 at 16:38, Zado dice: Al di là che essendo blu metallizzato vale già quei soldi, la vera curiosità che mi tengo dentro da sempre è se Scolopendra sia così simpatico anche dal vivo. No perchè ogni tanto mi metto a leggere gli annunci che scrive, e li trovo irresistibili, mi danno il sollievo che trovo solo guardando i video su Alberto Biggioggero. O.T: Da Varesino ogni volta che sento nominare Bigioggero mi sale un misto fra sorriso e rabbia. Sorriso perché i meme e le clip del processo sono oggettivamente esilaranti. Rabbia perché non dimentico che quel processo era il processo Uva dove Bigioggero era stato testimone della morte del suo amico Giuseppe Uva probabilmente provocata per quello che era successo nel 2008 fra le mura della caserma dei carabiniei di Varese in circostanze che secondo me non sono mai state del tutto chiarite nonostante la sentenza di assoluzione per gli agenti nel 2019. La Corte Europea dei diritti umani (Cedu) ha accolto il ricorso presentato a novembre 2020 dai legali della famiglia di Giuseppe Uva (quindi vedremo). Bigioggero nel 2017 dopo una violenta lite domestica ha ucciso il padre e tutt'ora è in carcere per omicidio (dovrà scontare 11 anni e 3 di libertà condizionata). Scusate se non mi viene da ridere e basta. 3 Cita
Raffus Inviato Maggio 16 Autore Segnala Inviato Maggio 16 9 ore fa, evol dice: O.T: Da Varesino ogni volta che sento nominare Bigioggero mi sale un misto fra sorriso e rabbia. Sorriso perché i meme e le clip del processo sono oggettivamente esilaranti. Rabbia perché non dimentico che quel processo era il processo Uva dove Bigioggero era stato testimone della morte del suo amico Giuseppe Uva probabilmente provocata per quello che era successo nel 2008 fra le mura della caserma dei carabiniei di Varese in circostanze che secondo me non sono mai state del tutto chiarite nonostante la sentenza di assoluzione per gli agenti nel 2019. La Corte Europea dei diritti umani (Cedu) ha accolto il ricorso presentato a novembre 2020 dai legali della famiglia di Giuseppe Uva (quindi vedremo). Bigioggero nel 2017 dopo una violenta lite domestica ha ucciso il padre e tutt'ora è in carcere per omicidio (dovrà scontare 11 anni e 3 di libertà condizionata). Scusate se non mi viene da ridere e basta. Sì, io stesso ho approfondito i dettagli che riporti, però evito di decontestualizzare le genialità che spara durante il processo da tutto il resto della sua vita. Dai video del processo, secondo me si stava spendendo bene per far emergere la sua verità riguardo alla morte del suo amico. Se ci fai caso, prima di rispondere a qualunque domanda riflette bene e spara frasi ad effetto a raffica, nonostante venisse duramente incalzato (specie quando gli chiedono ripetutamente quale fosse il suo impiego, dopo diverse risposte arriva alla frase molto libero poco professionista). Pare quasi che ci fosse astio nei suoi confronti. Cita
Zado Inviato Maggio 16 Segnala Inviato Maggio 16 10 ore fa, evol dice: O.T: Da Varesino ogni volta che sento nominare Bigioggero mi sale un misto fra sorriso e rabbia. Sorriso perché i meme e le clip del processo sono oggettivamente esilaranti. Rabbia perché non dimentico che quel processo era il processo Uva dove Bigioggero era stato testimone della morte del suo amico Giuseppe Uva probabilmente provocata per quello che era successo nel 2008 fra le mura della caserma dei carabiniei di Varese in circostanze che secondo me non sono mai state del tutto chiarite nonostante la sentenza di assoluzione per gli agenti nel 2019. La Corte Europea dei diritti umani (Cedu) ha accolto il ricorso presentato a novembre 2020 dai legali della famiglia di Giuseppe Uva (quindi vedremo). Bigioggero nel 2017 dopo una violenta lite domestica ha ucciso il padre e tutt'ora è in carcere per omicidio (dovrà scontare 11 anni e 3 di libertà condizionata). Scusate se non mi viene da ridere e basta. No ma scusate di che, è legittimo, è il retrogusto aspro che tristemente accompagna i molti fatti di cronaca in cui sono coinvolte le forze dell'ordine, e i cui esiti lasciano addito a sospetti che mai ti dovrebbero venire in un paese civile (soprattutto quando la casistica non è proprio trascurabile, se guardiamo). Quello che secondo me fa sorridere del video non è l'assurdità totale del video in se, della situazione, quanto piuttosto come Biggioggero riesca con una scioltezza disarmante a perculare tutti i presenti viaggiando sul capello che sta fra la follia e il puro ingegno dialettico. Praticamente un genio. 1 Cita
evol Inviato Maggio 16 Segnala Inviato Maggio 16 2 ore fa, Raffus dice: Sì, io stesso ho approfondito i dettagli che riporti, però evito di decontestualizzare le genialità che spara durante il processo da tutto il resto della sua vita. Dai video del processo, secondo me si stava spendendo bene per far emergere la sua verità riguardo alla morte del suo amico. Se ci fai caso, prima di rispondere a qualunque domanda riflette bene e spara frasi ad effetto a raffica, nonostante venisse duramente incalzato (specie quando gli chiedono ripetutamente quale fosse il suo impiego, dopo diverse risposte arriva alla frase molto libero poco professionista). Pare quasi che ci fosse astio nei suoi confronti. Si, secondo me essendo lui il "super testimone" han fatto di tutto per screditarlo come persona e quindi rendere inattendibili le sue dichiarazioni. Se guardi sul web c'è l'interrogatorio con il PM del tempo Abate che è qualcosa di agghiacciante in questo senso. Poi capiamoci che sia lui che anche Uva dei santi non fossero ma questo non giustifica i modi e i presunti abusi che probabilmente hanno portato alla morte Giuseppe dopo quella notte in caserma. 1 Cita
evol Inviato Maggio 16 Segnala Inviato Maggio 16 1 ora fa, Zado dice: No ma scusate di che, è legittimo, è il retrogusto aspro che tristemente accompagna i molti fatti di cronaca in cui sono coinvolte le forze dell'ordine, e i cui esiti lasciano addito a sospetti che mai ti dovrebbero venire in un paese civile (soprattutto quando la casistica non è proprio trascurabile, se guardiamo). Quello che secondo me fa sorridere del video non è l'assurdità totale del video in se, della situazione, quanto piuttosto come Biggioggero riesca con una scioltezza disarmante a perculare tutti i presenti viaggiando sul capello che sta fra la follia e il puro ingegno dialettico. Praticamente un genio. Condivido. Sul genio di Bigioggero ho qualche dubbio però. Vista la sua posizione al tempo (testimone chiave) avrebbe potuto rispondere con più serietà alle domande visto che secondo me erano proprio quel tipo di domande che volevano minare la sua credibilità. Ah, giusto se volete approdondire: c'è in rete la registrazione della telefonata di Bigioggero che fece quella notte al 118 prima che gli sequestrassero il telefono. Secondo me è qualcosa di terrificante non per la telefonata in sè ma per successiva telefonata dei sanitari alla caserma dove gli si dice chiaramente "non è vero non uscite". Cita
Raffus Inviato Maggio 16 Autore Segnala Inviato Maggio 16 Ma di questa telefonata non vi è traccia nei video del processo. Quantomeno di quelli che girano sul bigi Cita
Recommended Posts