Inviato Gennaio 30 Gen 30 comment_625074 chiedo ai piu' ferrati, sulla pacifica 812 che monta il selettore a 5 posizioni originale, cinestata presumo....riscontro un problema di rumore quando passo sull Humb, ovvero e' come se amplificasse il segnale, si sente chiaramente il rumore del alberino che batte a fine corsa, il tac, per intenderci, tanto e' vero che il posizione Humb, se batto con il dito sul pot del volume si sente il toc...cosa puo' essere? Segnala
Inviato Gennaio 30 Gen 30 comment_625102 13 ore fa, Luca71 dice: chiedo ai piu' ferrati, sulla pacifica 812 che monta il selettore a 5 posizioni originale, cinestata presumo....riscontro un problema di rumore quando passo sull Humb, ovvero e' come se amplificasse il segnale, si sente chiaramente il rumore del alberino che batte a fine corsa, il tac, per intenderci, tanto e' vero che il posizione Humb, se batto con il dito sul pot del volume si sente il toc...cosa puo' essere? Pickup microfonici, intercettano le risonanze che non dovrebbero captare perché probabilmente le spire non sono ben avvolte. Può capitare Segnala
Inviato Gennaio 31 Gen 31 Autore comment_625110 14 ore fa, RoNza dice: Pickup microfonici, intercettano le risonanze che non dovrebbero captare perché probabilmente le spire non sono ben avvolte. Può capitare mmmhhhh...no, ne provati 3 diversi, di Humb. stesso problema..ora provo a cambiare selettore, vediamo se e' quello... Segnala
Inviato Febbraio 12 Feb 12 comment_625364 E' un comportamento "normale" nella misura in cui il pickup (leggermente microfonico) capta la vibrazione sul battipenna. Al contrario te lo fa? Con gli altri pickups? Segnala
Inviato Febbraio 12 Feb 12 Autore comment_625366 2 minuti fa, Strato86 dice: E' un comportamento "normale" nella misura in cui il pickup (leggermente microfonico) capta la vibrazione sul battipenna. Al contrario te lo fa? Con gli altri pickups? con i single coil no...cambiato anche il selettore 5 posizioni, non e' migliorata la situazione...boh, sulla strato non ho sto problema, la differenza e' che sulla strato e' montato sul battipenna il selettore, sulla Pacifica, e' sul legno... Segnala
Inviato Febbraio 12 Feb 12 comment_625371 Allora credo che il colpevole sia il pickup microfonico Segnala
Inviato Febbraio 13 Feb 13 Autore comment_625385 12 ore fa, Strato86 dice: Allora credo che il colpevole sia il pickup microfonico dubbio del giorno dopo...ma che vada cerato?? Segnala
Inviato Febbraio 13 Feb 13 comment_625401 6 ore fa, Luca71 dice: dubbio del giorno dopo...ma che vada cerato?? Potrebbe risolvere il problema. Ad alti volumi e gain innesca? Cerandolo potresti perdere qualche punta sulle alte ma nel bilancio generale, meglio un pickup cerato che non. Segnala
Inviato Febbraio 13 Feb 13 Autore comment_625406 si, ieri alle prove ho notato che a gain alto fischia...prima non lo faceva... Segnala