Inviato Luglio 1 Lug 1 comment_627184 Buondì a tutti! Ennesimo pedalozzo della Crazy tube circuits in versione contenuta ed ennesimo attacco di gas. Personalmente mi sono piaciuti parecchio i pedali Crazy Tube, sono un felice possessore del loro delay (il Ti:me, molto molto bello e versatile) ed ero orientato a prendere il Mirage Jr. come reverbero...poi è uscito questo: Che ne pensate? dai sample e dai video su You Tube pare una bomba... Segnala
Inviato Luglio 1 Lug 1 comment_627186 Fanno bella roba, nulla da obiettare. 2 o 3 pedali loro li ho anche io Segnala
Inviato Luglio 1 Lug 1 comment_627195 Al tempo lo Ziggy non mi aveva fatto impazzire, mentre l'Unobtanium Raw, che ho preso un paio di mesi fa, è eccezionale. Quanto al pedale oggetto del 3d, l'impressione è molto buona. Segnala
Inviato Luglio 1 Lug 1 comment_627196 Azz, prima o poi o questo o il fratello maggiore me li ciapo. Il reverb è un po' tagliente e sferragliante ed è una caratteristica che mi piace. Segnala
Inviato Luglio 1 Lug 1 Autore comment_627210 3 ore fa, A wild Manni dice:Azz, prima o poi o questo o il fratello maggiore me li ciapo. Il reverb è un po' tagliente e sferragliante ed è una caratteristica che mi piace.anche a me piace, sembra essere un reverb bello presente e con un bel carattere, dentro poi gli hanno messo addirittura 3 molle (non so come abbiano fatto). Segnala
Inviato Luglio 1 Lug 1 comment_627211 4 ore fa, A wild Manni dice:Azz, prima o poi o questo o il fratello maggiore me li ciapo. Il reverb è un po' tagliente e sferragliante ed è una caratteristica che mi piace. A me invece no, preferisco meno vetrosita ma forse è solo il settingTremolo pare un poco spompoComunque reverb e tremolo insieme in un pedale mini ma con molle vere tanta robaSi potrà prendere a calci come col danelectro? Segnala
Inviato Luglio 1 Lug 1 comment_627215 1 ora fa, Raffus dice:A me invece no, preferisco meno vetrosita ma forse è solo il settingDai sample anche dei fratelli maggiori mi sembra che sia una caratteristica abbastanza evidente, poi che ci si possa regolare intorno ok ma diciamo che se piace un reverb più discreto non andrei a parare li Segnala
Inviato Agosto 1 Ago 1 comment_627731 Me lo sono provato per circa due ore. Parto dal negativo:Il riverbero è tanto tagliente - a me piace lo sferraglio e non andrei oltre le ore 9 col tono. Devo capirlo un attimo perché dopo averlo suonato un tot e ripassando a quello dell'ampli un po' mi mancava quel colore ma a primo acchitto lascia abbastanza interdetti e con la tele sono andato a chiudere un po' le alte dell'ampli. Forse devo ancora sperimentare con dwell più basso che leggo dovrebbe saturare meno il segnale dalle molle e magari rendersi meno sparato.Entrambi i moduli mi sono sembrati avere una personalità ben spiccata ed i controlli non la cambiano più di tanto, pertanto se si cerca un pedale molto versatile non credo sia la scelta giusta.Positives:Il tremolo mi piace tanto. Facendo il paragone con quello del mio Pro Reverb il carattere è assai diverso e specialmente su settaggi meno invadenti l'ho tranquillamente preferito. Mi piacerebbe confrontarlo con un surfy che era il più bello che mi fosse capitato di sentire. Non credo siamo lontani.Se si spinge il volume di qualunque dei due moduli ne ha una sbragata infinita. Alla bisogna mix a 0 su uno dei due e si ha bel clean boost a fine catena.Il fatto che abbia un carattere molto definito per me è un bel plus.Quello sferraglio sta in mezzo al cazzo ma che colore che aggiunge.Lunedì me lo porto alle prove e vedo come mi ci trovo su un altro ampli e nel contesto di gruppo. Segnala
Inviato Agosto 3 Ago 3 Autore comment_627755 Il 01/08/2026 at 18:54, A wild Manni dice:Me lo sono provato per circa due ore. Parto dal negativo:Il riverbero è tanto tagliente - a me piace lo sferraglio e non andrei oltre le ore 9 col tono. Devo capirlo un attimo perché dopo averlo suonato un tot e ripassando a quello dell'ampli un po' mi mancava quel colore ma a primo acchitto lascia abbastanza interdetti e con la tele sono andato a chiudere un po' le alte dell'ampli. Forse devo ancora sperimentare con dwell più basso che leggo dovrebbe saturare meno il segnale dalle molle e magari rendersi meno sparato.Entrambi i moduli mi sono sembrati avere una personalità ben spiccata ed i controlli non la cambiano più di tanto, pertanto se si cerca un pedale molto versatile non credo sia la scelta giusta.Positives:Il tremolo mi piace tanto. Facendo il paragone con quello del mio Pro Reverb il carattere è assai diverso e specialmente su settaggi meno invadenti l'ho tranquillamente preferito. Mi piacerebbe confrontarlo con un surfy che era il più bello che mi fosse capitato di sentire. Non credo siamo lontani.Se si spinge il volume di qualunque dei due moduli ne ha una sbragata infinita. Alla bisogna mix a 0 su uno dei due e si ha bel clean boost a fine catena.Il fatto che abbia un carattere molto definito per me è un bel plus.Quello sferraglio sta in mezzo al cazzo ma che colore che aggiunge.Lunedì me lo porto alle prove e vedo come mi ci trovo su un altro ampli e nel contesto di gruppo.Top! Grazie mille per il resoconto! Mi sembra di capire quindi che si addice più a certi generi, quindi non molto versatile (a parte il tremolo), ma molto fico. Attendiamo il tuo verdetto finale! Segnala
Inviato Agosto 3 Ago 3 comment_627756 La mia impressione per ora è che sia un one trick pony con un carattere spiccato anche a livello dei preamp che usa.Non è un pedale con cui condire un po' il proprio suono, è un pedale su cui costruire il suono attorno if that make sense. Segnala
Inviato Agosto 5 Ago 5 comment_627787 Ciao, oggi ci ho fatto le prove per circa 3 ore.Non avevo capito il controllo del volume, si può tranquillamente lasciare a 0 ed il minor gain fa sì che ci sia anche assai meno asprità nel rev.Oggi l'ho usato con volume a ore 9, dwell e mix a ore 15, tone a poco più del minimo. Così la coda della molla si sente molto quando si pesta ma non rimane troppo aspra. Segnala
Inviato Agosto 6 Ago 6 comment_627793 Il 01/07/2026 at 13:00, Auro dice:Al tempo lo Ziggy non mi aveva fatto impazzire, mentre l'Unobtanium Raw, che ho preso un paio di mesi fa, è eccezionale.Quanto al pedale oggetto del 3d, l'impressione è molto buona.Volevo provarlo: è veramente così bello? Segnala
Inviato Agosto 7 Ago 7 comment_627798 23 ore fa, nebraska dice:Volevo provarlo: è veramente così bello?A me sta piacendo molto. Segnala