Inviato Agosto 26 Ago 26 comment_627978 Ciao. In questi giorni sto giocando un pò con la strumentazione, perchè ho in casa (in affitto, in attesa che venga riparato il mio ampli) una Egnater Tweaker ed ho necessità di provare i suoni. Ho trovato un bel suono sui soli mettendo insieme il fuzz dunlop (FFM3) con il TS-9, mi esce fuori molto caldo e, con questa testata, mi piace. Di solito suono con il Deja Vibe della Fulltone sempre acceso: in fondo sono un hendrixiano senza possibilità di rinsavire. Però con questa testata, il Vibe mi rovina in suono fuzz+TS-9 perchè me lo rende molto acido, mentre con il mio Carvin Nomad questo non accade. Perchè secondo voi?Grazie a chi vorrà aiutarmi Segnala
Inviato Agosto 26 Ago 26 comment_627979 Ciao, com'è fatta la catena? Di solito il fuzzface viene messo prima, quindi l'intervento del vibe sul segnale sarebbe molto più incisivo. Al contrario, la distorsione dell'ampli entra dopo. Segnala
Inviato Agosto 26 Ago 26 Autore comment_627980 1 ora fa, A wild Manni dice:Ciao, com'è fatta la catena? Di solito il fuzzface viene messo prima, quindi l'intervento del vibe sul segnale sarebbe molto più incisivo. Al contrario, la distorsione dell'ampli entra dopo.La catena è Fuzz - Vibe - wha - soul food - ts9 Segnala
Inviato Agosto 26 Ago 26 comment_627982 ..e allora penso sia quello il motivo. Ti fa cagare il vibe dopo la distorsione Segnala
Inviato Agosto 26 Ago 26 comment_627986 Concordo con Manny boy.Metti prima il vibrato e prova Segnala
Inviato Agosto 26 Ago 26 comment_627988 Sempre pensato fosse ovvio wah > vibe > fuzz > ts. Sbaglio? Segnala
Inviato Agosto 26 Ago 26 comment_627989 Anche a mio gusto il vibe prima rimane più "giusto" ma anche messo dopo è usabile. Tendo a limitare grandemente il depth in quel caso. Segnala
Inviato Agosto 27 Ago 27 Autore comment_628002 19 ore fa, Gluca dice:Sempre pensato fosse ovvio wah > vibe > fuzz > ts. Sbaglio?Purtroppo il fuzz non gradisce prima il wah e il vibe. Almeno, questo FFM3 Segnala
Inviato Agosto 27 Ago 27 comment_628005 Wah vibe fuzz sarebbe la catena da preferire MA il fuzz se al germanio può dare problemi perché vorrebbe essere messo prima per il wah si risolve col buffer fuzz friendly (quelli che montava rmc e altri ganzi)per il vibe in teoria dovrebbe bastare il true bypassBasta non cambino L impedenza E comunque i FF al germanio rompono il cazzo sono donne mestruate che non le va bene niente ma quando suonano bene non li batte nessun pedale Segnala
Inviato Agosto 27 Ago 27 Autore comment_628006 26 minuti fa, Raffus dice:Wah vibe fuzz sarebbe la catena da preferire MA il fuzz se al germanio può dare problemi perché vorrebbe essere messo primaper il wah si risolve col buffer fuzz friendly (quelli che montava rmc e altri ganzi)per il vibe in teoria dovrebbe bastare il true bypassBasta non cambino L impedenzaE comunque i FF al germanio rompono il cazzo sono donne mestruate che non le va bene niente ma quando suonano bene non li batte nessun pedaleIl FFM3 è quello al silicio, però non gli piace un cazzo uguale... Segnala
Inviato Agosto 27 Ago 27 comment_628007 Strano! Hai provato a mettere solo il Wah davanti o solo il vibe? Segnala
Inviato Agosto 27 Ago 27 comment_628008 Il 26/08/2026 at 09:55, nebraska dice:Ciao.In questi giorni sto giocando un pò con la strumentazione, perchè ho in casa (in affitto, in attesa che venga riparato il mio ampli) una Egnater Tweaker ed ho necessità di provare i suoni.Ho trovato un bel suono sui soli mettendo insieme il fuzz dunlop (FFM3) con il TS-9, mi esce fuori molto caldo e, con questa testata, mi piace. Di solito suono con il Deja Vibe della Fulltone sempre acceso: in fondo sono un hendrixiano senza possibilità di rinsavire. Però con questa testata, il Vibe mi rovina in suono fuzz+TS-9 perchè me lo rende molto acido, mentre con il mio Carvin Nomad questo non accade.Perchè secondo voi?Grazie a chi vorrà aiutarmiTi meriti un Bananas Bonus Gold solo per il tuo hendrizianesimo! Hai detto bene: non rinsavire.Vero che Hendriz metteva il fuzz nel vibe e il Uà comunque dopo il fuzz ma io non sono mai riuscito coi miei pedali. Dopo tanto sperimentare hendrizianato, primo il vibe, poi il fuzz al germanio stile FF, poi tutto il resto. Il Uà lo tengo fuori dalla board e quindi all'occorrenza lo metto prima di tutto anche se mi piace dopo il blocco drive/dist ma non mi ci sta in board. Terzo in catena ho il klone per sfruttarne il buffer e poi tutto il resto. Dipende molto dal fuzz credo, alcuni sono rognosi e non c'è modo di trovare una quadra. Rognosi anche i vibe in effetti. Non conosco i tuoi amp quindi non saprei dire, io ho sempre usato Fender e provato su Marshall. Non conosco altri amp, cioè mi pare che in giro dicano che ne esistono anche altre tipologie ma io proprio non saprei... Segnala
Inviato Agosto 27 Ago 27 Autore comment_628009 1 ora fa, Raffus dice:Strano! Hai provato a mettere solo il Wah davanti o solo il vibe?Il fuzz mi va in pappa Segnala
Inviato Agosto 27 Ago 27 comment_628010 Sì, Hendrix era costretto a quella catena col vibe in post perché nonostante avesse il suo tecnico non c’erano ste accortezze di oggi che in alcuni casi ti risolvono i problemi di impedenza, quindi faceva WahFuzz face (prima germanio poi silicio)UnivibeL’octavia mi pare lo infilasse tra fuzz e vibe ma non so se fosse solo alla bisogna o menoA me il vibe dopo non è mai piaciuto, nella mia catena sempre messo prima perché col full tone custom vibe ex Giorgio che ho da sempre non mi da problemi, a memoria anche il mojo era ok, altri vibe di livello non ne ho avuti a parte il foxrox che però non mi è parso un vibe canonico come lo intendo io quindi mi durò poco Segnala
Inviato Agosto 27 Ago 27 comment_628011 2 minuti fa, nebraska dice:Il fuzz mi va in pappaVabbè se non tollera neanche il wah vuol dire che ti ci vuole il buffer fuzz friendly, se non ti tollera il vibe prova a cambiare vibe o cambia fuzz che fai prima, non posso manco dirti di metterlo nel frigo che il discorso di stare a 18/20 gradi vale solo per il germanio, hai provato a vedere se ha un trim dentro? Lo alimenti in rete oppure con la batteria?Io le proverei tutte Segnala
Inviato Agosto 27 Ago 27 comment_628012 Anche per me come rigorosamente prima di qualsiasi drive/fuzz Ci vuole chilo a trovare il fuzz giusto però.. Segnala