Inviato 8 ore fa8 ore comment_628568 Faccio ancora fatica a crederci. Nel 2014, come spare, acquisto addirittura su Thomann (mai più accaduto per una chitarra) una Gretsch G5426 Electromatic Jet Club RW Silver . Mi arriva e sinceramente non sono entusiasta. La utilizzo come spare e ci suono molto poco. Passano gli anni e la chitarra ha necessità di un passaggio dal liutaio. Ne approfitto per cambiare le meccaniche e fare un settaggio molto basico.La riporto a casa e qualcosa è cambiato. Inizio a suonarla molto spesso. La porto alle prove sempre più spesso. A Giugno, metà concerto lo faccio con questa chitarra. Adesso, a fine novembre, abbiamo un live con una ventina di brani ed io sto seriamente pensando di utilizzare solo la Gretsch: è una droga, il manico è un burro, si suona perfettamente anche nei tasti più estremi. Il suono non ha bisogno di niente, addirittura mastica il fuzz senza problemi.Oggi, usata, a meno di € 300,00 la prendete. Nella mia rastrelliera ho una Tele Usa, Una Strato Japan (entrambe Fender) ed una Gibson 335….ma qui la migliore è una Gretsch da 400 euro nuova.. Segnala
Inviato 7 ore fa7 ore comment_628574 se non metti foto o videino non è valeio l'avrei venduta hai fatto bene a tenere duro (rocco docet) Segnala
Inviato 4 ore fa4 ore comment_628583 Io volevo rifare l'elettronica alla mia cinesina in questi giorni, ho dovuto fare qualche mod sul bigsby perché tenesse a dovere l'accordatura. Segnala
Inviato 1 ora fa1 ora comment_628588 Il prezzo non è indice di qualitá, ci sono chitarre economiche che nascono sculate e suonano a bestia.Ho provato una revstar base indonesiana che suonava e vibrava in maniera incredibile, il proprietario non ha voluto cederla, idem sg epiphone ed sg standard usa..la epi era decisamente migliore, non è sempre così ma capita spesso. Segnala