Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tanti soldi spesi in chitarre...e poi...

Featured Replies

Inviato

Faccio ancora fatica a crederci. Nel 2014, come spare, acquisto addirittura su Thomann (mai più accaduto per una chitarra) una Gretsch G5426 Electromatic Jet Club RW Silver . Mi arriva e sinceramente non sono entusiasta. La utilizzo come spare e ci suono molto poco. Passano gli anni e la chitarra ha necessità di un passaggio dal liutaio. Ne approfitto per cambiare le meccaniche e fare un settaggio molto basico.

La riporto a casa e qualcosa è cambiato. Inizio a suonarla molto spesso. La porto alle prove sempre più spesso. A Giugno, metà concerto lo faccio con questa chitarra. Adesso, a fine novembre, abbiamo un live con una ventina di brani ed io sto seriamente pensando di utilizzare solo la Gretsch: è una droga, il manico è un burro, si suona perfettamente anche nei tasti più estremi. Il suono non ha bisogno di niente, addirittura mastica il fuzz senza problemi.

Oggi, usata, a meno di € 300,00 la prendete. Nella mia rastrelliera ho una Tele Usa, Una Strato Japan (entrambe Fender) ed una Gibson 335….ma qui la migliore è una Gretsch da 400 euro nuova..

Inviato

se non metti foto o videino non è vale

io l'avrei venduta hai fatto bene a tenere duro (rocco docet)

Inviato

Io volevo rifare l'elettronica alla mia cinesina in questi giorni, ho dovuto fare qualche mod sul bigsby perché tenesse a dovere l'accordatura.

Inviato

Il prezzo non è indice di qualitá, ci sono chitarre economiche che nascono sculate e suonano a bestia.

Ho provato una revstar base indonesiana che suonava e vibrava in maniera incredibile, il proprietario non ha voluto cederla, idem sg epiphone ed sg standard usa..la epi era decisamente migliore, non è sempre così ma capita spesso.