Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve a tutti il phaser è un effetto che mi piace molto, adeso ho un ibanez pt9 "vintagggge" che ho modificato e fatto tbp...il problema di questo pedale è che alza molto il volume quando lo si accende, il che disturba molto...

secondo voi è modificable così da ovviare a qesto problema oppure potrei passare a qualcosa di meglio..

mi ispira molto il retrosonic, ce n'è una ad udine a 170€

oppure il mad professor ma costa troppo e non se ne trovano molti usati.

ah mi piacciono i phaser con qualche regolazione in più...non come mxr o ehx...

grazie belli!

Inviato

Guarda, secondo me il retrosonic, è molto bello, e poi hai anche il controllo volume. Ma il prezzo che hai indicato è per il nuovo? Altrimenti si trova usato sui 120/130 euro.

Altrimenti prendi il phaser di dado. E' fisso nella mia pedalboard da sempre, nonostante abbia girato una decina di phaser...

Inviato

Io ho il retrosonic e ne sono molto soddisfatto. Puoi partire da leggerissimi Phase (come piace a me) fino a effetti molto , molto pesanti. Hai la regolazione d'uscita che ti evita il problema dello sbalzo di volume.

Inviato

eh bon adesso smettetela, già son gasato di mio... :baval: :TRsorrisone:

grazie per le opinioni, adesso son ancora più convinto, a me interessava proprio un phaser poco invasivo e discreto, ma soprattutto gestibile così mi sa che ci siamo!

Inviato

Ho avuto il Retro-sonic che è un bellissimo phaser, di stampo MXR Script Logo, ma con in più la possibilità di regolare la profondità dell'effetto e il volume generale (wet + dry) (oltre ore 14 di level diventa anche boost introducendo un certo guadagno). E' uno dei più belli che ho provato, ma ha un solo suono ... se ti piace è perfetto, ma se cerchi un pò di versatilità dovresti rivolgerti ad altro.

Ultimamente possiedo un Diamond Phase, e devo dire che è una gran bella macchina ... quasi ai livelli dell'Empress. Possibilità di scegliere fra 2 modalità (vibrato e phaser) e fra 2-stage/6-stage. 4 controlli che ti permettono di configurare il suono come meglio credi (soprattutto il regean) e un'uscita per il pedala d'espressione per comandare lo speed ... se ti accontenti ci giochi anche a fare l'univibe! In poche parole lo straconsiglio!

;)

Inviato

Il bello degli effetti "innaturali" come Phaser, chorus, è che puoi fidarti delle demo che trovi online (se fatte bene) per avere un'idea di come suonerà il pedale. Certo non sarà fedelissima, ma sicuramente più di un compressore o un qualsiasi altro effetto di gainchange.

Io mi sono fidato di questa e non ho sbagliato , ne sono soddisfattissimo

Inviato

+1 per il Retrosonic, ce l'ho pure io e mi piace da matti: piccolo, comodo, bellissimo suono di stampo Phase90 Script Logo con quel pizzico di versatilità in più che, quando non incasina troppo, non guasta... ;)

Inviato

il furlan non risponde!!!

adesso provo quello a 140!

grazie ragazzi mi avete ancora più convinto, io andavo a naso e a sample, se mi dite che anche in realtà è così mi fido!

thnx

• 4 weeks later...
Inviato

Se ti interessa un phaser non da funky o affini ma da rock, ovvero che suoni rock sia sul clean che coi distorti (e bene) in questo momento secondo me il top sono il Grand Orbiter della Earthquaker Devices e il Whetstone della Blackout Effectors (questo è di gran lunga il piu' completo).

Se cerchi qualcosa piu' ambient segue a ruota il Subdecay Quasar.