evol Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Inviato Maggio 4, 2011 Ecco la questione: volevo farmi una junior faded, già mi aveva fatto gola quella di Marc quando la vendeva ma non era il momento... Ora raccimolato qualche spicciolo vado a provare una junior faded nel negozio vicino casa mia. Per carità, la chitarra è "onesta" e per 650 euro nuova ci sta tutta. Tra l'altro quella che ho provato io era in finitura satin white, molto più comoda al tatto nel manico rispetto alla faded "a pori aperti". Il manico è ciccio ma non ciccio come me lo aspettavo, il ponte compensato. Suona, mi piace, si pulisce bene col volume. Poi per sfizio gli chiedo di provare anche la historic 57 e... PORCAPUTTANA questa chitarra canta! Il manico è ciccissimo come piace a me, forse ancora più ciccio della mia R8. Il ponte è il wraparound non compensato e credo che anche questo faccia. Da spenta mi ha stupito anche di più per quella voce davvero vibrante e così vicina alle "vecchie"...Ora mi ci vogliono 1000 euro di più per farmi una junior...cazzo! Il mio pusher historic (mirko) dice che però rimpiangerei il pu del manico. Ma alla fine faccio garage rock/stoner, che me ne fotte? Voi che mi dite di queste junior historic? Cita
Mirko Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Inviato Maggio 4, 2011 Io la mia te l'ho già detta.... La junior è un capolavoro e se vuoi sentirla "registrata bene" poi ti passo due file in cui l'ho messa giù in studio... Peccato nessuno prese quella che vendevo...alla fine era un prezzaccio e come chitarra era realmente un gran bel legno. Io l'ho venduta perchè sentivo troppo l'assenza del picappo al manico. Inutile, a me il p90 piace da matti al manico Tra l'altro, da notare, sulla special il p90 al manico è in una posizione anomala perchè è a circa 1 cm dalla tastiera.... Cià Mirko Cita
evol Inviato Maggio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 4, 2011 Io la mia te l'ho già detta.... La junior è un capolavoro e se vuoi sentirla "registrata bene" poi ti passo due file in cui l'ho messa giù in studio... Peccato nessuno prese quella che vendevo...alla fine era un prezzaccio e come chitarra era realmente un gran bel legno. Io l'ho venduta perchè sentivo troppo l'assenza del picappo al manico. Inutile, a me il p90 piace da matti al manico Tra l'altro, da notare, sulla special il p90 al manico è in una posizione anomala perchè è a circa 1 cm dalla tastiera.... Cià Mirko Ho provato anche la 1960 double cut ma mi ha fatto un'impressione pessima a confronto. I tempi non erano ancora maturi ai tempi sennò prendevo la tua eccome! Ma per curiosità che fine ha fatto? Cita
Alf Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Inviato Maggio 4, 2011 Come ti capisco... la Junior mi ha totalmente stravolto! Fino a pochi mesi fa prendevo Nick per il culo, denigrandola e deridendola... "chitarrina degli Inti Illimani" la chiamavo.... seeee .... dopo una telefonatina al Nick, l'ho presa (la 58 VOS) e da allora sono drogato di VermePiatto!!! Cita
evol Inviato Maggio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 4, 2011 Come ti capisco... la Junior mi ha totalmente stravolto! Fino a pochi mesi fa prendevo Nick per il culo, denigrandola e deridendola... "chitarrina degli Inti Illimani" la chiamavo.... seeee .... dopo una telefonatina al Nick, l'ho presa (la 58 VOS) e da allora sono drogato di VermePiatto!!! altro che inti illimani! mi sa che sono spacciato...che GAS Cita
Nervous Nick Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Inviato Maggio 4, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=GtZNWhv3VvM&feature=related Cita
evol Inviato Maggio 5, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 5, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=GtZNWhv3VvM&feature=related mi sa che oggi vado a fare la cazzata :TRsorrisone: Cita
Alf Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Non è una cazzata... Non darei via la mia Jr per nulla al mondo. Dovessi vendere per necessità, sarebbe l'ultima... anche dopo la PRS! Cita
Nervous Nick Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 sto seminando il virus della JR a tutto spiano....ormai le vittime non si contano più...ahr ahr...:TRsorrisone: Cita
Alf Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 ALTRO CHE VITTIME! E' una cosa sublime... la droga perfetta, un concentrato di endorfine, come la metti fa la sua figura... è una straficata! E la difendo a spatatrack! Cita
evol Inviato Maggio 5, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Grande! ma una cosa: il ponte non compensato ha grandi problemi di intonazione? è ottimo così stock o c'è qualche upgrade che migliora la situazione? Cita
Nervous Nick Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Grande! ma una cosa: il ponte non compensato ha grandi problemi di intonazione? è ottimo così stock o c'è qualche upgrade che migliora la situazione? Quello stock non è male. Il vero upgrade a livello qualitativo è il PIGTAIL, che è IL ponte. In genere non ci sono problemi di intonazione....solo una volta mi era capitata una junior un pò rognosa in questo senso, e ci avevo messo un ponte compensato in alluminio preso dai crucchi di Crazy Parts, che aveva risolto la situazione alla grande. Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 + 1 per il Pigtail. Dicono che già i piloni in acciaio facciano il grosso della differenza, ma non li ho mai provati da soli, e comunque il Pigtail, avendo una curva più pronunciata, migliora l' intonazione. Altamente raccomandato. Cita
-Oby- Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=GtZNWhv3VvM&feature=related :baval: Cita
pamaz Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 se Cherubino è bravo, entro la fine dell'estate si vedrà una chitarra che sarà parente della junior dc. Stellare. (oggi fatto il primo modello di studio ergonomico in schiuma) Cita
evol Inviato Maggio 7, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 7, 2011 presa! porcatroia se vibra! :) ho già fatto un mini upgrade con le tuner buttons anni'60 che avevo nel mio stock, knobs gold invece che amber e cap carta e olio EVOL Presto le foto e le prime impressioni!!!!! :TRsorrisone: Cita
Ric67 Inviato Maggio 7, 2011 Segnala Inviato Maggio 7, 2011 Ma Don Leslie West dove come lo tira fuori un suono così ciccio con una junior??? io le ho sempre sentite un po' troppo fine sulle alte!! Cita
Guest Bru Inviato Maggio 7, 2011 Segnala Inviato Maggio 7, 2011 Bravo Vinc Il dilagare di strato rikkie, ultimamente era preoccupante. Cita
Ric67 Inviato Maggio 7, 2011 Segnala Inviato Maggio 7, 2011 si ma capiamo una cosa..quel suono lì lo verrei subito pure io da una junior, ma son convinto che non mi uscirebbe... quindi... da dove lo tira fuori? sono le mani? allora le mie non vanno bene.. Cita
evol Inviato Maggio 7, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 7, 2011 si ma capiamo una cosa..quel suono lì lo verrei subito pure io da una junior, ma son convinto che non mi uscirebbe... quindi... da dove lo tira fuori? sono le mani? allora le mie non vanno bene.. la junior "giusta" ne ha di medio basse, eccome! e poi DEVI usare il volume e il tono. Quando vuoi ti ci faccio fare un giro Col ricchione ci ho parlato oggi al telefono e mi ha confessato che la strato rikkia è solo una parentesi. Per il momento sembra resti dalla barricata G poi però boh...:TRsorrisone: Cita
Giorgè Inviato Maggio 7, 2011 Segnala Inviato Maggio 7, 2011 Quoto, Ric quel suono lì con una Jr esce eccome. Cita
Alf Inviato Maggio 7, 2011 Segnala Inviato Maggio 7, 2011 Grande! ma una cosa: il ponte non compensato ha grandi problemi di intonazione? è ottimo così stock o c'è qualche upgrade che migliora la situazione? Quello stock non è male. Il vero upgrade a livello qualitativo è il PIGTAIL, che è IL ponte. Solo due cose ti dico: mi sono fidato di Giorgè ed ho montato il Pigtail sul VermePiatto.... suona il doppio della mia R5! Da spenta, rispetto alla R5, sembra una semiacustica! Cita
testataecassa Inviato Maggio 7, 2011 Segnala Inviato Maggio 7, 2011 presa! per curiosità l'hai presa da Gino? oggi sono andato per prendermi un warwick corvette e sapendo che ne avevano una volevo provarla e forse pure fare la cazzata di comprarla, ma il tipo mi ha detto che l'aveva appena data via.... vabbè, mi sono consolato con il basso che ora è qui accanto a me Cita
Guest Bru Inviato Maggio 7, 2011 Segnala Inviato Maggio 7, 2011 'Sto cazzo di pigtail mi sta diventando un incubo ... Essì che io con il mio ponte jappo mi trovo benone. Vinc, se fai l'ordine dimmelo, che ci faccio un pensiero pure io e smazziamo le sped. Cita
Alf Inviato Maggio 7, 2011 Segnala Inviato Maggio 7, 2011 'Sto cazzo di pigtail mi sta diventando un incubo ... Ma per la R4? Non credo vada bene, dovresti avere lo stesso problema che ho io per la R5... no? Cita
Recommended Posts