Alf Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Inviato Maggio 4, 2011 Da ieri che me la spupazzo ed oggi, poi, non vi dico... mi piace da morire! Dissolta ogni piccola perplessità che avevo. Chitarra fantastica, una cosa davvero, davvero notevole. Vi posto una registrazione di qualche minuto fa... sempre col JamVox e sempre dalle mie manacce ma è quello che posso offrirvi :) Il clean "strappamutande" inizia col P90 al ponte, 2° giro P90 ed AlnicoV , il resto solo pickup al manico. Il lead usa ogni tipo di combinazione , ma quando c'è solo il P90 Bridge si sente :) Ancora corde originali e nessun setup. Lo dico davvero senza falsa modestia, perdonate le mie manacce... andrebbe sentita meglio http://www.e107works.org/Banners/audio/r5/prova.mp3 Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Inviato Maggio 4, 2011 faccio fatica a capire come suona perchè il suono è molto effettato, ma mi sembra di capire che sia davvero un bel manico. riusciresti a fare lo stesso sample con la porte solistica meno gainosa? in ogni caso ricomplimenti per l'acquisto... Cita
Alf Inviato Maggio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 4, 2011 faccio fatica a capire come suona perchè il suono è molto effettato, ma mi sembra di capire che sia davvero un bel manico. riusciresti a fare lo stesso sample con la porte solistica meno gainosa? in ogni caso ricomplimenti per l'acquisto... Farò qualche altra demo... cmq a parte delay non ci sono effetti. E' la trappola JAM VOX che rende quel che rende ed io che, oltre ad essere limitato, faccio una fatica abominevole a suonare in cuffia. Cmq proverò a fare altro, certamente :) Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Inviato Maggio 4, 2011 non discuto della tua mano che è tutt'altro che limitata, mi piacerebbe ascoltarla con meno gain, suoni più culattoni magari solo con un pò di od :TRsorrisone: ma il pickup al ponte rispetto ad un single com'è? è più grosso? simile ad un p90? Cita
Alf Inviato Maggio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 4, 2011 non discuto della tua mano che è tutt'altro che limitata, mi piacerebbe ascoltarla con meno gain, suoni più culattoni magari solo con un pò di od :TRsorrisone: ma il pickup al ponte rispetto ad un single com'è? è più grosso? simile ad un p90? è un P90 :) proverò a registrare ancora... ho davvero poca esperienza con queste trappole (pensa che la Line6 x3Live l'ho tenuta pochissimo perchè mi stressavo a settarla) ma non ho caricato di gain o effetti questa registrazione. Si sente invece che manca proprio una porzione di chitarra, sui puliti dovresti accorgerti che senti solo gli estremi. Un po' è a caratteristica di palissandro ed ebano, ma non di magnarsi tutte le medie in quella maniera! Solo che in cuffia io sento un suono acido orripilante, dalle cassette del jamVox non ne parliamo, tutto intubato e senza niente... magari a culo troverò un buon suono. O finalmente cambio casa e posso usare l'amplificatore! Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Inviato Maggio 4, 2011 O finalmente cambio casa e posso usare l'amplificatore! :ult-aaaaa (6): posso darti un consiglio? comprati la scheda audio della line 6 toneport che vende alex, ci fai delle cose assolutamente decenti per un prezzo molto basso Cita
Alf Inviato Maggio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 4, 2011 :ult-aaaaa (6): posso darti un consiglio? comprati la scheda audio della line 6 toneport che vende alex, ci fai delle cose assolutamente decenti per un prezzo molto basso Sono svenato adesso Andrea... Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Inviato Maggio 4, 2011 ahahahahaahaahaha e te credo!! Cita
Alf Inviato Maggio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 4, 2011 Cmq l'ho avuto il toneport e non mi era piaciuto. Non che il JamVox vada meglio, ma ormai. Il problema più grosso è suonare in cuffia, i suoni sono tremendi e quindi devi suonare, registrare, regolare a occhio e riprovare. E poi senza l'ampli dietro le spalle proprio faccio una fatica boia. Pazienza... Cita
Guest Massy Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Sono in epoca di "rigetto" totale per la LesPaul, tant'è che la do via, ma devo dire che quando sento i P90 su una Les Paul cambio totalmente idea a riguardo...che mi tocchi prendere una R4??? Bello ALF, è un chitarrone... Cita
Alf Inviato Maggio 5, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Grazie Alex , troppo buono E' una dei suoni migliori che sono riuscito a tirare fuori cercando di far sentire il carattere dello strumento. A me sembra che si percepisca, ma perchè ovviamente l'ho sentita e quindi basta poco per riconoscerla. Cita
Alf Inviato Maggio 5, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Sono in epoca di "rigetto" totale per la LesPaul, tant'è che la do via ma dai... veramente? Cita
Guest Bru Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 La chitarra è eccezionale. La registrazione fa cacare. Butta quella roba orribile, vendila e fatti una semplicissima Toneport. Dio bono, con amplitube, un Tamp da 40 euro e un paio di casse decenti hai un suono della madonna, con kla plexi che è bellissima. Cita
Alf Inviato Maggio 5, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Roby, francamente la mia speranza è quella di riavere una band e di poter ricominciare a suonare con regolarità e con il mio setup... a novembre sono 6 anni che non suono su un palco (a parte qualche serata nel 2008 ma...) Stare seduto sul divano regolando i suoni col mouse mi fa passare ogni voglia e finisce che suono con la chitarra "spenta" o con la 335 che ha la sua "vocina". ma questo equivale a non suonare. Devo trovare una band . Cmq, visto che tuti dite che fa cacare, vedrò cosa posso fare... ormai sono vittima delle vostre decisioni. Porto le calze di Nylon e metto i Pickup che scelgono Giorgè, Nick e Francè Cita
Guest Bru Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Roby, francamente la mia speranza è quella di riavere una band e di poter ricominciare a suonare con regolarità e con il mio setup... a novembre sono 6 anni che non suono su un palco (a parte qualche serata nel 2008 ma...) Stare seduto sul divano regolando i suoni col mouse mi fa passare ogni voglia e finisce che suono con la chitarra "spenta" o con la 335 che ha la sua "vocina". ma questo equivale a non suonare. Devo trovare una band . Cmq, visto che tuti dite che fa cacare, vedrò cosa posso fare... ormai sono vittima delle vostre decisioni. Porto le calze di Nylon e metto i Pickup che scelgono Giorgè, Nick e Francè Abbé, su questo non posso che quotarti. E' come non scopare per 6 anni. Ma, ti dico per esperienza, che bastan 5 minuti e Amplitube può dare soddisfazioni. Io non smanetto su nulla col mouse. Ho un ampli fisso e stop. Secondo me è molto meglio il microculo di quell'affare che stai usando, ed ha pure la presa per andare diretto nel computer e registrare, con qualità ben migliore di questa. Cita
Alf Inviato Maggio 5, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Abbé, su questo non posso che quotarti. E' come non scopare per 6 anni. Ma, ti dico per esperienza, che bastan 5 minuti e Amplitube può dare soddisfazioni. Io non smanetto su nulla col mouse. Ho un ampli fisso e stop. Secondo me è molto meglio il microculo di quell'affare che stai usando, ed ha pure la presa per andare diretto nel computer e registrare, con qualità ben migliore di questa. Vabè ci faccio un pensierino, a che serve star qui se non si ascoltano i consigli... :) Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Vabè ci faccio un pensierino, a che serve star qui se non si ascoltano i consigli... :) sempre per la serie mi faccio i cazzi tuoi, un'alternativa molto interessante è rappresentata dai piccoli blackstar. mi son comprato la testata da 1 (!!!) watt e va alla grandissima: direct out per registrare, cuffia e un suono eccellente per quanto costa (150 euri). Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 se ti compravi una boker avevi lo stesso suono Alf cercati una band, sento dalle tue parole che ne hai una voglia incredibile!!! e ti capisco perfettamente perchè anche io per 6 anni non ho avuto band e mi sentivo davvero male, non riuscivo neanche più ad andare a vedere i concerti che stavo male. dai dai dai dai Cita
Alf Inviato Maggio 5, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 5, 2011 sempre per la serie mi faccio i cazzi tuoi, un'alternativa molto interessante è rappresentata dai piccoli blackstar. mi son comprato la testata da 1 (!!!) watt e va alla grandissima: direct out per registrare, cuffia e un suono eccellente per quanto costa (150 euri). Il fatto è che qui, nel condominietto dove vivo, fino a poco tempo fa con gli altri inquilini (6 appartamenti) c'era un buon rapporto e si sopportavano le passioni degli uni e degli altri (musica , bricolage...) Poi sono arrivati inquilini molto , molto molesti : alcuni usano la Flex in garage alle 7 di domenica mattina o saldano tubi per ponteggi, altri che subaffittano ad 890 parenti e la notte sembra di stare in un dormitorio per post-terremotati , altri che fanno balli rumeni alle 4 di mattina... Alchè sono intervenuto con la mia classe sconfinata ed il mio proverbiale tatto, non sugli inquilini ma si rispettivi Locatori. Ora vige il silenzio estremo ma, con i pochi "sani" rimasti ,e l'amministratore, abbiamo il tacito accordo di non dare alcun motivo di rivalsa. Quindi anche un 15 watt (il mio ac30 poi ha la modalità 15) è improponibile qui. se ti compravi una boker avevi lo stesso suono Alf cercati una band, sento dalle tue parole che ne hai una voglia incredibile!!! e ti capisco perfettamente perchè anche io per 6 anni non ho avuto band e mi sentivo davvero male, non riuscivo neanche più ad andare a vedere i concerti che stavo male. dai dai dai dai Pensavo ad una Boker anche perchè che il Gran Maestro liutaio ha preso la rarissima fresa "autorelic" che riesce a reliccare la chitarra nel mentre la taglia fuori dalla tavola! Poi però ci ho ripensato: avrei perso la mia caratteristica di fighetto con la Lespolla firmata e BBJoe mi avrebbe rimosso dagli amici di facebook e ci ho rinunciato. :) Si devo trovare una band... è che dopo l'ultimo , ennesimo fallimento,.... vabè.... sono in caccia :) Cita
massisv Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 il distorto e' un'abominio sonoro... di la verita', ti piace? perche' se si, sei da bannare. :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Da quel che si capisce dai sample, mi viene una gran voglia di provarla la tua R5 :TRsorrisone: Cita
Alf Inviato Maggio 5, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 5, 2011 il distorto e' un'abominio sonoro... di la verita', ti piace? perche' se si, sei da bannare. :TRsorrisone: Sinceramente non mi piace, ma non direi che è un abominio sonoro. Forse il fatto che sono molto aperto alla critica favorisce la sincerità e questo mi fa davvero piacere, però per me abominio sonoro è altro. Spero tu sia d'accordo con me. Non posto sample di cose veramente atroci che si sentono in rete (a parte il video che ho postato di quello che dice "così si fa il suono degli Zeppelin che è veramente troppo http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/3663-non-abbiamo-capito-niente/ ) perchè non mi piace dire "io sono meglio" ma, sinceramente se quel suono è un abominio, poi non restano più aggettivi per definire il resto :) Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Quindi anche un 15 watt (il mio ac30 poi ha la modalità 15) è improponibile qui. infatti ti proponevo 1 watt :TRsorrisone: Cita
jettojet Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 La chitarra sembra avere davvero grosse potenzialità, come sempre è difficile dare un giudizio su una registrazione, sicuramente il distorto non è venuto come meritava, sia per la chitarra, sia per la mano, a me piace come suoni In ogni caso, si tratta sicuramente di un gran LP, questo lo si percepisce immediatamente! Cita
Alf Inviato Maggio 5, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 5, 2011 Grazie jettojet :) @Andrea... anche 1 watt (scusami se ho letto male) sarebbe eccessivo. Pensa che come casse del PC ho quelle integrate nel monitor , volume al minimo, risposta in frequenza 4000 - 5000 Hz :) E l' home theatre ha il sub escluso, e la modalità surround virtuale, compressa, tutto sul canale centrale e due laterali, con adattamento per ascolto notturno... Purtroppo quando nei condomini vengono ad abitare i selvaggi, per fargli rispettare le regole devi essere tu il primo a rispettarle più che rigorosamente Cita
Recommended Posts