Vai al contenuto

PRS Ce22+ Dual Rectifier

Recommended Posts

Guest scheggia impazzita
Inviato

Sempre belli i tuoi samples.

Ieri sera ho fatto tutte le prove con il canale orange in modalità raw, quello e il solo all'occorrenza.

che ti sei preso la dual al posto della froshiba?

Guest eujil10
Inviato

Massy,ma la base la hai registrata tu?

Comunque Andrea,non sei rincoglionito...io i sample di massy li ascolto spessissimo!

Quello di Mengoni lo ho usato come sveglia ed era il massimo! :TRsorrisone:

Inviato

Grazie ancora a tutti per i commenti, siete davvero dei cari ragazzi :ult-aaaaa (6):

Eugè la base è quella originale contenuta nell'edizione speciale di Black Clouds and Silver Linings, ci sono tutte le tracce senza voce e senza le chitarre soliste, un regalo dello zio John :TRsorrisone:

Guest eujil10
Inviato

Grazie ancora a tutti per i commenti, siete davvero dei cari ragazzi :ult-aaaaa (6):

Eugè la base è quella originale contenuta nell'edizione speciale di Black Clouds and Silver Linings, ci sono tutte le tracce senza voce e senza le chitarre soliste, un regalo dello zio John :TRsorrisone:

Non lo sapevo,molto interessante!Grande lo zio! :ult-aaaaa (6):

Inviato

Bravissimo Massy, complimenti davvero!

Ottimo tocco, ottimo suono e bella esecuzione!

Unica cosa che non mi piace sono i superarmonici, dopo un po' mi stancano (magari nel pezzo originale ci sono, non lo conosco) ma è una questione di gusto mio personale...

Il suono iniziale con il volume un po' chiuso è dinamicissimo, mi ha fatto girare la testa ed alzare il volume, nonostante l'ora tarda!

Bravo bravo bravo e ancora...bravo!!!!

ENR

Inviato

Massy volevo mandarti un Pm ma mi dice che non puoi riceverne...dimmi quando posso scriverti! Mi salvo il messaggio, ciao!!!

ENR

Inviato

Ben fatto, ricordiamoci che non c'è solo la caccia al suono più vintage possibile :sm0_eusa_clap:

La Recto resterà sempre un grande ampli, peccato che come feeling non mi ci trovi proprio (ne ho una, non mia, parcheggiata a casa), ma quando dal vivo vuoi farti sentire è praticamente imbattibile.

Inviato

... ma quando dal vivo vuoi farti sentire è praticamente imbattibile.

Pensa che tra i detrattori della Dual la motivazione comune è proprio quella che non buca il mixer... :blink:

E' una gran testata (ne ho avute tre... quindi direi che mi è piaciuta) ed ha i grandi suoni della precedente dual due canali. Il suo limite è il canale RED che è davvero brutto, ma io lo usavo come clean sporco e boostavo l'orange. Sull'ultima avevo montato le EL34 e mi piaceva da matti, ovviamente con rettificatici valvolari e modalità "raw".

Guest Raffus
Inviato

Pensa che tra i detrattori della Dual la motivazione comune è proprio quella che non buca il mixer... :blink:

E' una gran testata (ne ho avute tre... quindi direi che mi è piaciuta) ed ha i grandi suoni della precedente dual due canali. Il suo limite è il canale RED che è davvero brutto, ma io lo usavo come clean sporco e boostavo l'orange. Sull'ultima avevo montato le EL34 e mi piaceva da matti, ovviamente con rettificatici valvolari e modalità "raw".

Io ho avuto la road king, che è parente (sempre una dual è...) e in effetti la modalità RAW fa paura 1947.gif

Splendida anche con le altre modalità.

Inviato

Io ho avuto la road king, che è parente (sempre una dual è...)....

Infatti è la stessa testata con "qualche" modalità in più... :rolleyes:

Molti, nel giudicare (male) il suono Mesa non ne conoscono le origini.

Mr Randall Smith, il fondatore della casa di Petaluma, otteneva agli inizi il suo suono carico e gainoso modificando, semplicemente, i Fender twin. All'atto pratico sfruttava i due stadi di pre del Fender, uscendo da uno ed entrando nell'altro per "sommare" i gain (in parole povere).

Nel tempo il suo suono ha mantenuto quel timbro, infatti il clean della dual è indubbiamente ciccio ma si nota come sia estremamente "sparkle" quale quello di un twin. Credo che il clean della dual sia uno dei più belli che abbia mai sentito (da una testata da rock)

Sono ampli "difficili" non "plug & play". Non suonano "come li metti li metti" e necessitano di aggiustamenti e ricerche. Ma la loro caratteristica, quando focalizzi l'eq, è unica . :TRyeh: