jettojet Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 da quando ho provato le elixir tutte le altre corde mi fanno cagare! E' proprio il caso di dire de gustibus, io le Elixir non riesco proprio a sopportarle, durano tantissimo, ma il suono è ovattato e finto sotto le dita, ovviamente per quanto riguarda la mia impressione! Proprio oggi mi sono preso una muta GHS Boomers 010-046, giusto per cambiare un attimo le solite D' addario Cita
gianimaurizio Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 E' proprio il caso di dire de gustibus, io le Elixir non riesco proprio a sopportarle, durano tantissimo, ma il suono è ovattato e finto sotto le dita, ovviamente per quanto riguarda la mia impressione! Proprio oggi mi sono preso una muta GHS Boomers 010-046, giusto per cambiare un attimo le solite D' addario Quotissimo.... Io per esempio non sopporto le d'Addario... per provare qualcosa di diverso da Elixir e EB ho ordinato le Dr.Duck's Cita
Guest Raffus Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 Elixir e D'addario sono le peggiori, per me Cita
jettojet Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 ... per provare qualcosa di diverso da Elixir e EB ho ordinato le Dr.Duck's Prima o poi conto di provarle anch' io Cita
gianimaurizio Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 Prima o poi conto di provarle anch' io Potrei pensare di portarne una fornitura al raduno, visto che uno di qua le importa... Cita
user404 Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 Interessante questa discussione. Di corde ne ho provate un sacco, sono partito con le ernie ball perchè erano quelle che andavano di più dal mio "negoziante di fiducia". Poco dopo provai le d'addario e le trovai più confortevoli per le mie mani in quanto le percepivo più morbide e meno "ferrose" rispetto alle ernie ball. Da allora ne ho provate un sacco... GHS, DR, Elixir le Ducks... ma sono sempre rimasto fermo alle ernie ball. L'altro giorno pero ho provato le gibson brite wires(corde che mi sembra gibson monti di default sulle LP custom ad esempio) e qui ho trovato un feeling che mai avevo trovato con altre marche, per via della loro morbidezza mi permettono di essere molto più espressivo. Poi ho montato una d'addario sul LA e la differenza è notevole a livello di feeling, ma la d'addario sembra suoanre molto di più da molti punti di vista. Insomma, grande feeling, ma non chissà quale suono. Queste sono comunque considerazione a caldo perchè le sto usando da una settimana e basta. Credo che sacrifichero qualcosa a livello sono a favore di un maggior feeling sotto le dita. Qualcuno ha esperienza con queste corde? che ne dite? Cita
Guest Bru Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 Potrei pensare di portarne una fornitura al raduno, visto che uno di qua le importa... Beh, le abbiamo prese tutti da Marco le Dr. Ducks. E' un utente del forum Cita
Greg Inviato Settembre 4, 2011 Segnala Inviato Settembre 4, 2011 si comunque sulle corde si va proprio a gusti per me ernieball e d'addario sono un cancro, mi fanno proprio schifo....direi che le odio! p.s. si è capito che non mi piacciono...vero? Cita
Gluca Inviato Settembre 4, 2011 Segnala Inviato Settembre 4, 2011 Penso che ritornerò alle DR... Cita
Giorgio V. Inviato Settembre 4, 2011 Segnala Inviato Settembre 4, 2011 Io con le Ernie Ball mi sono sempre trovato bene a livello di feeling e durata, ma provando le pyramid ho realizzato che a livello di suono ci sono semplicemente marche che offrono MOLTO di più.. Cita
Francis Inviato Settembre 4, 2011 Segnala Inviato Settembre 4, 2011 Provate anche le electro harmonix, le trovo molto valide, comunque di solito vado di pyramid o ernie ball... Cita
gianimaurizio Inviato Settembre 4, 2011 Segnala Inviato Settembre 4, 2011 Beh, le abbiamo prese tutti da Marco le Dr. Ducks. E' un utente del forum Lo so bene di non dire una Novità, era solo un rendermi disponibile per fare eventualmente da "corriere" in occasione del Forum.. Evidentemente mi sono espresso male.. Cita
Gab78 Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Da quando ho provato le Dottor papero mi son fermato nella ricerca, per ora mi trovo bene così, anche se mi avete messo la pulce nell'orecchio con le GHS DG signature... Prima usavo le ernesto palla, ma da un bel pò ho notato un invecchiamento precoce delle corde che mi prende il sistema nervoso... Cita
davideblues Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 http://dogalstrings.it/Strings_Moderno.aspx?CAT=chitarra%20elettrica&PATH=Strings_Moderno conoscete queste corde? qualcuno le hai mai provate? sono italiane, e un tipo mi ha detto che gli durano abbastanza... Cita
Guest horny Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 Dr Duck's aspettando che tornino: marco è a secco! valida alternativa le Arkay cmq per le corde come per tanti altri particolari si va a gusti: odio le deddario dopo averle suonate per tanti anni, le trovo peggiorate soprattutto al tatto poi conosco gente che le usa tuttora ed hanno un suono fantastico! io preferisco altro, ma sono preferenze Cita
Guest Bru Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 Lo so bene di non dire una Novità, era solo un rendermi disponibile per fare eventualmente da "corriere" in occasione del Forum.. Evidentemente mi sono espresso male.. Evidentemente pure io. Davo per scontata la probabile presenza di Marco al raduno, nel caso del Rockaway. Ma, visto che andiamo a Bologna, la cosa è diversa. Cita
romoletto Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 mi sa che devo provare ste piramidi................. Cita
hyck Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 mi sa che devo provare ste piramidi................. ...e qui un bell'ANUBI ci stava tutto. Cita
Guest Bru Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 mi sa che devo provare ste piramidi................. Prova le classic Domé. Io ho appena fatto la spesa dai crucchi di saitenmarkt. Cita
romoletto Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 mi sa proprio di si Bru...........un 3 pacchetti me le ordino anchio dai crucchi.............. Cita
Guest maxjeezus Inviato Novembre 26, 2011 Segnala Inviato Novembre 26, 2011 Elixir 011/049 sempre e ovunque Cita
wello Inviato Agosto 28, 2013 Segnala Inviato Agosto 28, 2013 Rispolvero.... Visto che oramai si suona mezzo tono sotto sulla Duesenberg starplayer che è di scala lunga con le mie fide Ernie ball 10-13-17-30-42-52 non ho problemi anzi vado quasi meglio mentre con la stessa scalatura sulla Gibson SG mi trovo un po troppo morbido ed avevo pensato a queste GHS Boomers scalatura 11-15-19-33-43-53 qualcuno le ha provate e mi sa dire qualcosa??? Cita
-Oby- Inviato Agosto 28, 2013 Segnala Inviato Agosto 28, 2013 Boh.... Io monto sulla les paul 0.11-0.52 Cita
wello Inviato Agosto 28, 2013 Segnala Inviato Agosto 28, 2013 Boh.... Io monto sulla les paul 0.11-0.52 Accordatura standard o mezzo tono sotto??? marca??? Perchè ad accordatura normale io con le ernie ball 10-52 che normalmente sono un po più durette rispetto alle altre marche di stessa scalatura su gibson andavo bene ma mezzo tono sotto le sento un po troppo morbide sopratutto sulle basse infatti avevo pensato alle ernie ball 11-54 ma alla fine sulle basse mi cambia solo il 54 quindi ho trovato ste boomers e quasi quasi mi faccio un giro su strada... Cita
th3madcap Inviato Agosto 28, 2013 Segnala Inviato Agosto 28, 2013 io le ho usate sulla tele le 0.11 0.53, accordatura normale o al massimo con il E basso abbassato a D. Che belle corde, la tele diventa gigantesca. Cita
Recommended Posts