Vai al contenuto

serachin' the blues II

Recommended Posts

Inviato

vediamo un pò...i miei tentetivi continuano....è una registrazione buttata lì,con svariate cagate in mezzo,ma stò cercando di correre meno,di usare licks meno cervellotici...chissà se sono sulla retta via per il blues...chi avrà la voglia di partecipare alla mia erudizione....al mio erudimento...al mio indurimento,lo terrò in grossa considerazione quando morendo prematuramente incontrerò il padre di Javè! :TRangelo::fighetta:

edito perchè ho dimenticato l'annosa premessa:"stavo suonando sul divano...nessun fine di fare registrazioni serie,nè armonicomelodicamente,nè a livello di qualità....è una suonata di studio,di approccio,di sastro..... :unsure: di giuno....di omaia... :unsure:

Inviato

Il tuo fraseggio mi trasmette allegria e spensieratezza, sia che shreddi sia che blueseggi! :TRyeh: Complimenti anche per la scelte delle basi, che si prestano sempre bene al tuo modo di suonare tra il cazzeggione ed il geniale! :P

Inviato

di solito quando incontro ragazzini che sul campo di basket di comportano come te con la chitarra dico sempre la stessa cosa: quel ragazzo ha talento, riuscirà a diventare un giocatore di basket?

io non so se diventerai un chitarrista, di sicuro hai talento e sono pochi i fortunati....

ti vorrei sentire suonare con meno distorsione però ;)

Inviato

di solito quando incontro ragazzini che sul campo di basket di comportano come te con la chitarra dico sempre la stessa cosa: quel ragazzo ha talento, riuscirà a diventare un giocatore di basket?

io non so se diventerai un chitarrista, di sicuro hai talento e sono pochi i fortunati....

ti vorrei sentire suonare con meno distorsione però ;)

Poi mi spieghi cosa diavolo ci fai ai campi da basket!!!!

Santro vorrei avere un paio delle tue scale mi fai una tab delle scale che usi almeno riuscirò a capirti meglio :TRsorrisone:

cmq, mi piace il tuo approccio, non molto il suono, :sm0_eusa_clap:

Inviato

marò!grazie mille ads entrambe,siete gentilissimi :fighetta:

per quanto concerne il suono distorto,il mio problema è duplice:

1)i suoni puliti che ho con l'ampli sono decentini,ma con la pedaliera dritto nel pc,sono veramente inibitòri....ed anche i crunch....vedrò smanettando,ma la sera ho voglia di attaccarmi e via!

2)non sò perchè,registrando i puliti,la registrazione clippa tanto....bo!?sono inetto per queste cose.

ah!non sarò mai un chitarrista nel senso di uno che va a serate....per un altro duplice motivo:

1)non sò se sarei in grado e non lo bramo;

2)sono lunatico e se poi mi capita che non ho voglia non vado...è già successo da giovane più di una volta...una volta la miglior figa del mio corso universitario stava cedendo(e poi cedette :baval: ) ed io diedi forfait al mio vecchio gruppo... :bam: sono un depravato!

Inviato

Poi mi spieghi cosa diavolo ci fai ai campi da basket!!!!

Santro vorrei avere un paio delle tue scale mi fai una tab delle scale che usi almeno riuscirò a capirti meglio :TRsorrisone:

cmq, mi piace il tuo approccio, non molto il suono, :sm0_eusa_clap:

il suono fà caghicchiare,diciamocelo dritto in faccia!le scale....em....si! :whistle:

Inviato

una volta la miglior figa del mio corso universitario stava cedendo(e poi cedette :baval: ) ed io diedi forfait al mio vecchio gruppo... :bam: sono un depravato!

Grande! :TRsorrisone: :sm0_eusa_clap::facepalm:

Inviato

Ma, senti... non è che mi passeresti questa base? o mi dici dove scaricarla?

Io non mi esercito mai con le basi, ma so che è una buona abitudine... e poi è una buona scusa per postare samples!

ma ccertamente!anzi,farò di meglio...ho trovato un sito molto figo,in cui ci si trovano moltissime robbe gagliarde che poi ti sceglierai da solo,anche perchè spesso io ci suono sopra senza scaricarle cossì me le provo direttamente dal sito...si chiama www.guitarvoice.com...non è richiesta iscrizione,vai sul link backing tracks e puoi sceglierai basandoti sugli artisti o sul genere...questa che ho usato mi pare fosse nelle prime tre pagine della sezione Blues,ma non chiedermi come si chiamava che mi fui scordato! :TRsorrisone:

Inviato

jam... :TRgoccia2:

io continuo a tampinarti... :whistle:

Minkia!pensavo di essere sfuggito all'umiliazione pubblica ed alla gogna mediatica! :TRsorrisone:

però mi aggradi così tanto,che per te lo farò!magari cambiamo quella base?nè trovo una simile ma un pò meno frogia,o comunque un pò più Koooool!che mi dici?se invece vuoi proprio quella amen,tenterò ugualmente.....mi sà che ora posso registrare una traccia separata,magari te la mando e tu migliori un pò il suono che sennò fà un pò cagare...io unsò bbòno! :fighetta: sire!

Guest Karlo79
Inviato

Ciao Santro,intanto complimenti in generale, però non credo di aver capito bene, stai cercando la retta via per il Blues? se è così anche io sto la sto cercando.

Inviato

faccio l'allenatore di basket oliver ;)

Io quello e di calcio e spesso e volentieri arrivo alle tue stesse considerazioni, io ho una fascia di età molto piccola (2003/2004/2005) e in vari anni mi rendo conto che ci sono dei bambini che inconsciamente hanno un dono e che sanno già fare delle cose per loro natura e spesso sono avvantaggiati.

Altri invece che con l'intelligenza e l'allenamento spesso riescono addirittura a superarli.

Guest Karlo79
Inviato

Santrino, secondo me lo sai cosa non funziona in questo video? è un video studio lo so e io mi rifaccio a quello che ho sentito.

secondo me non dai un ordine all'improvvisazione, il famoso discorso del Relax, tenzione, massima tenzione, tenzione, relax/chiusura.

rispettare questi punti è fondamentale per dare al brano improvvisato una senzazione di varietà e crescita:

Tema semplice, tenzione all'interno del tema, massimo bordello (giro veloce ed incazzato) ritorno al tema svisato, tema iniziale e chiusura.

questo specchietto è alla base.

Inviato

Santrino, secondo me lo sai cosa non funziona in questo video? è un video studio lo so e io mi rifaccio a quello che ho sentito.

secondo me non dai un ordine all'improvvisazione, il famoso discorso del Relax, tenzione, massima tenzione, tenzione, relax/chiusura.

rispettare questi punti è fondamentale per dare al brano improvvisato una senzazione di varietà e crescita:

Tema semplice, tenzione all'interno del tema, massimo bordello (giro veloce ed incazzato) ritorno al tema svisato, tema iniziale e chiusura.

questo specchietto è alla base.

questo mi sembra un ottimo suggerimento...quando facciamo in saletta i pezzi che bene o male oramai sono "fissi",hanno una concezione simile a quella che tu auspichi!...a casa invece divento un rufolone,ed il tuo consiglio è assolutamente giusto....grazie e vedrò di provarci...purtroppo sono una persona un pò caotica e pure casinare alle volta,questo si riflette sul playing,ma debbo lavorarci sù!ripeto comunque,grazie per i tuoi e per ogni suggerimento! :fighetta:

Guest Karlo79
Inviato

questo mi sembra un ottimo suggerimento...quando facciamo in saletta i pezzi che bene o male oramai sono "fissi",hanno una concezione simile a quella che tu auspichi!...a casa invece divento un rufolone,ed il tuo consiglio è assolutamente giusto....grazie e vedrò di provarci...purtroppo sono una persona un pò caotica e pure casinare alle volta,questo si riflette sul playing,ma debbo lavorarci sù!ripeto comunque,grazie per i tuoi e per ogni suggerimento! :fighetta:

:TRsorrisone: sono contento che ogni tanto ne azzecco una, io pure sono un casinaro quindi ti capisco, figurati che sono cresciuto con Iron Maiden, Metallica, Pantera e Dream Theatre e questo di riflette tanto sul mio modo di suonare, quando ho iniziato ad avvicinarmi all'improvvisazione Blues mi dissero.......suoni troppe note allenati costruendo un tema Blues cercando di usarne al massimo 5.