koluilkuale Inviato Giugno 23, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 23, 2011 mi pare abbia anche molto più gusto qui, il pezzo è molto bello anche se lui ne richiama il fraseggio pochissime volte e nemmeno in maniera forte, forse questo lo ipira. Ma comunque ha un gran tiro mi pare un'ottima perfomance Cita
Guest Raffus Inviato Giugno 23, 2011 Segnala Inviato Giugno 23, 2011 tecnicamente è eccelso; e il gusto non gli manca... quando tira il freno. Le shreddate folli non dicono più nulla dagli anni '90 Cita
koluilkuale Inviato Giugno 23, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 23, 2011 ma non trovi che il suo shred abbia comunque un ottimo groove? e pare lo metta anche con più giudizio rispetto al passato, insomma suona proprio bene Prima era solo tecnicamente bravo Adesso pare che anche la tecnica abbia più cazzima Cita
Guest Raffus Inviato Giugno 23, 2011 Segnala Inviato Giugno 23, 2011 si, è uno dei pochi che non fa altro che migliorare... e fa pure meno smorfie rispetto al passato Cita
pamaz Inviato Giugno 23, 2011 Segnala Inviato Giugno 23, 2011 Chi ha avuto modo di conoscerlo di persona sa che è un ragazzo assolutamente tranquillo e timido. Quando ti fa certe cose davanti al naso quasi non ci credi. IO non impazzisco per queste cose, però secondo me Daniele è bravissimo. Anche perchè sa esattamente come e perchè sta suonando certe note. Non suona così all'impronta. Dietro c'è uno studio incredibile e le diteggiature assolutamente atipiche che si è inventato per riuscire a fare le sue evoluzioni. Ha delle dita lunghissime. Non tutti si possono permettere di suonare come lui anche per questioni banalmente anatomiche. Suona da paura. Però non è il mio genere. Cita
Guest santro Inviato Giugno 23, 2011 Segnala Inviato Giugno 23, 2011 A lui non manca nulla e secondo me non è definibile come uno shredder folle a cazzo di cane...però non posso dire che il suo playing mi faccia godere....il fraseggio shred di ron thal(scusate se sono palloso ),se così vogliamo chiamarlo,è a mio gusto,di gran lunga più fantasioso,geniale,intriso di talento...comunque non ho mai nutrito dubbi sulla preparazione di Gottardo,che è tacciato di essere un saccente,ma del quale non posso che ammirare la perseveranza con la quale ha amato ed ama migliorarsi...della saccenza me ne frego.....è un intervento un pò da sticazzi Cita
koluilkuale Inviato Giugno 23, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 23, 2011 .....è un intervento un pò da sticazzi non più delle altre volte direi... Cita
Guest santro Inviato Giugno 23, 2011 Segnala Inviato Giugno 23, 2011 Chi ha avuto modo di conoscerlo di persona sa che è un ragazzo assolutamente tranquillo e timido. Quando ti fa certe cose davanti al naso quasi non ci credi. IO non impazzisco per queste cose, però secondo me Daniele è bravissimo. Anche perchè sa esattamente come e perchè sta suonando certe note. Non suona così all'impronta. Dietro c'è uno studio incredibile e le diteggiature assolutamente atipiche che si è inventato per riuscire a fare le sue evoluzioni. Ha delle dita lunghissime. Non tutti si possono permettere di suonare come lui anche per questioni banalmente anatomiche. Suona da paura. Però non è il mio genere. non avevo letto il tuo messaggio...ho parlato di saccenza perchè è quello che molti dicono di lui,ma sono sicuro che come succede molte volte,conoscendo una persona direttamente,molte delle cose di cui si "dice" non sono giuste....e quoto il tuo intervento anche per quanto riguarda le sue mani...ha veramente delle mani "giuste" per la chitarra estrema...anche gouthrie ha delle mani veramente adatte alla chitarra. Cita
Guest santro Inviato Giugno 23, 2011 Segnala Inviato Giugno 23, 2011 non più delle altre volte direi... questo è un classico colpo alla kolui! :ult-aaaaa (6): ....siendo la nostalgiiiia dò passaaaateeee....canne la mamma mia hoooo lascia-a-ateeee! Cita
andreaweb73 Inviato Giugno 23, 2011 Segnala Inviato Giugno 23, 2011 c'è gente che si taglierebbe le palle per avere la sua tecnica ma...non mi emoziona... la chitarra deve trasmettermi qualcosa e quando ascolto questo ragazzo non mi rimane nulla... Cita
Guest Alucard Inviato Giugno 23, 2011 Segnala Inviato Giugno 23, 2011 tecnicamente mostruoso, a parte qualche uscita azzeccata (Cardiology e marrakesh market) che ascolto con piacere trovo il suo modo di suonare (cosi' come quello di altri, Govan per esempio) o meglio interpretare i pezzi enormemente palloso. Il pezzo postato da kolui non mi entusiasma molto per esempio. Preferisco quando "fusioneggia" un po' meno. In ogni caso se facesse musica invece che sti esercizi avrebbe molto piu' successo. Il pezzo qui sotto ha delle uscite simpatiche invece;) Cita
Giorgio V. Inviato Giugno 23, 2011 Segnala Inviato Giugno 23, 2011 Mi viene da dire due cose su Gottardo: la prima è che mi pare che non riesca a prescindere da quel tocco "clinico" da fusion, che a me annoia tremendamente. La seconda è che anche quando fa delle cose di una certa concettualità armonica (per dire che non "corre e basta") mi sembra tutto molto calcolato, poco spontaneo e sanguigno. Ne aggiungo una terza: ho la fortissima impressione che a Gottardo (che comunque, come musicista, non è che sia affermato, è un chitarrista con molta tecnica come ce ne sono diversi, ma non è che abbia "lasciato" qualcosa a livello musicale, quindi IMO dovrebbe importargliene) di tutte le critiche che riceve non ne fotta niente, e sotto sotto pensi che sia tutta invidia di gente che non è tecnicamente proficiente come lui. Ho la netta impressione che sia estremamente orgoglioso della sua abilità, e che non realizzi (o non sia in grado, al momento, di realizzare o andare oltre al fatto) che la abilità è il fine e non il mezzo. Cita
Guest santro Inviato Giugno 24, 2011 Segnala Inviato Giugno 24, 2011 lo pòsto perchè mi ha incuriosito sentirlo suonare !jazzy!... Cita
Giorgè Inviato Giugno 24, 2011 Segnala Inviato Giugno 24, 2011 A me qui è piaciuto molto, non vado pazzo per questo genere di "chitarrismo" ma lo preferisco agli altri suoi video shred. Cita
Guest eujil10 Inviato Giugno 24, 2011 Segnala Inviato Giugno 24, 2011 Io non so che dirvi,a me Gottardo piace anche quando sboroneggia! Ad "inizio carriera" era solo mera tecnica,ma con il tempo,almeno secondo il mio orecchio,ha acquisito anche un certo gusto nella scelta delle note! Ripeto...a me piace! Cita
koluilkuale Inviato Giugno 24, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 24, 2011 A me qui è piaciuto molto, non vado pazzo per questo genere di "chitarrismo" ma lo preferisco agli altri suoi video shred. volevo solo dire questi ..io Cita
Guest Alucard Inviato Giugno 24, 2011 Segnala Inviato Giugno 24, 2011 lo pòsto perchè mi ha incuriosito sentirlo suonare !jazzy!... bah...secondo me non é proprio il suo genere...é come sentire clapton fare tapping ad 8 DITI Le note son anche "giuste" ma l' "intenzione" jazz non c'é proprio secondo me. Cita
Guest Bru Inviato Giugno 24, 2011 Segnala Inviato Giugno 24, 2011 Non si può dire che non suoni da paura, su cose che a me annoiano dopo 30 secondi, ma questo non deve influenzarne il giudizio. Se lo vedo però nel video BB King Style, che poi non ho idea di cosa centri BB king con quel video, ma per lo meno esce dal solito shredding, mi pare che la sua bravura venga drasticamente ridimensionata a un normalissimo mediocre chitarrista. Quell'esecuzione potrebbe farla allo stesso modo Cosimo Malvasia, che non è Gottardo per intenderci. E' pure ripetitivo nel fraseggio in quella prova. Credo che in centinaia se lo magnerebbero a colazione. Cita
pamaz Inviato Giugno 24, 2011 Segnala Inviato Giugno 24, 2011 certo il blues e il jazz non sono il suo pane. però almeno io lo vedo andare in cerca di armonie non scontate. Che poi abbia poco a che spartire con un bluesman, sono d'accordo. Però io ci vedo un buon uso della dinamica. Se pecca in qualcosa, forse è nella mancanza di swing ( non che suoni fuori tempo eh) e nel ricadere in troppi lick corsaioli di riempimento. se quelli li togliesse e lasciasse più pause forse non sarebbe per niente male. Cita
koluilkuale Inviato Giugno 24, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 24, 2011 Non si può dire che non suoni da paura, su cose che a me annoiano dopo 30 secondi, ma questo non deve influenzarne il giudizio. Se lo vedo però nel video BB King Style, che poi non ho idea di cosa centri BB king con quel video, ma per lo meno esce dal solito shredding, mi pare che la sua bravura venga drasticamente ridimensionata a un normalissimo mediocre chitarrista. Quell'esecuzione potrebbe farla allo stesso modo Cosimo Malvasia, che non è Gottardo per intenderci. E' pure ripetitivo nel fraseggio in quella prova. Credo che in centinaia se lo magnerebbero a colazione. Sono 'd'accordissimo mi pareva però sulla base di Govan che avesse un marcia in più in termini di tiro rispetto ai tanti video suoi e alla miriade di video postati dai fusion shred comapri suoi Cita
Gluca Inviato Giugno 24, 2011 Segnala Inviato Giugno 24, 2011 Il primo video è bellissimo; suono, tecnica, gusto e pulizia. Poi mi sembra migliorato molto. Cita
Recommended Posts