Vai al contenuto

modifiche LES PAUL....

Recommended Posts

Inviato

per ora é tutto nella norma, i soliti collezionisti foto, quelli che ti chiedono quello che ce gia scritto nell annuncio, quelli che ti offrono una permuta che magari ti interessa anche ma poi spariscono... :TRsorrisone:

• Risposte 244
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest Iperfungus
Inviato

per ora é tutto nella norma, i soliti collezionisti foto, quelli che ti chiedono quello che ce gia scritto nell annuncio, quelli che ti offrono una permuta che magari ti interessa anche ma poi spariscono... :TRsorrisone:

Ah, vabbè...

Inviato

Ah, vabbè...

Marc ma che combini? vabbè...senti ma ti ha scritto quello che propone una FIAT 500 anni'60 in cambio di una Les Paul? dai, da te per i monti e sulle salite vedi che figurone faresti in 500! :TRyeh:

Inviato

ahaha...vince, non purtroppo no, l'avrei anche presa la 500... :TRyeh:

marco, la tokai é carina, presentamela!! B)

Inviato

ahaha...vince, non purtroppo no, l'avrei anche presa la 500... :TRyeh:

marco, la tokai é carina, presentamela!! B)

Volentieri...magari mandami una mail...ti dico tutto...anche la Pre Historic non è male, ma costicchia!! B)

Inviato

Senti tirolese, sient'ammè.

Pigliati una pausa e suonala. Per come suoni tu, son certo che può essere la chitarra adatta. Pensa a Warren Haynes; questa chitarra è molto bluesy come hai ben detto.

E se vuoi renderla un po' più honky tonk, basta mettergli un bel tuneomatic montreux e vedi come reagisce ancor meglio al tocco. Vuoi aprirgli di più il suono? Ci son altri pickups.

A questo prezzo la rivendi quando vuoi, ma dagli una chance di entrare in sintonia.

Poi ... fai quel che ti va, ovviamente. Ma l'hai appena presa.

Inviato

Volentieri...magari mandami una mail...ti dico tutto...anche la Pre Historic non è male, ma costicchia!! B)

ne ho appena venduto una prehistoric!! B)

cmq ascolto il saggio bru, e me la tengo per ora, vendo altro, me la suono, la vivo finche é vissuta...le do una chance.... ;)

un altro che mi ha contattato su mercatino, l'altro ieri mi avevav proposto una 339, io ero interessato, non rispondeva piu e gli ho scritto, mi risponde che é gia pieno di les paul e ci ha ripensato, ora mi ritrovo un altra richiesta di lui dove mi propone un altra chitarra.... :angry:

suoniamola...va... :TRsorrisone:

Inviato

ne ho appena venduto una prehistoric!! B)

cmq ascolto il saggio bru, e me la tengo per ora, vendo altro, me la suono, la vivo finche é vissuta...le do una chance.... ;)

un altro che mi ha contattato su mercatino, l'altro ieri mi avevav proposto una 339, io ero interessato, non rispondeva piu e gli ho scritto, mi risponde che é gia pieno di les paul e ci ha ripensato, ora mi ritrovo un altra richiesta di lui dove mi propone un altra chitarra.... :angry:

suoniamola...va... :TRsorrisone:

BRAVO!!!!!!!!!!!!!! :sm0_eusa_clap:

Tienila...ascolta il saggio Bru!! E' una chitarra stupenda!! Basta trovarci il feeling giusto, e se poi ti piacciono i Les Paul...questa è una signora Les Paul!

Guest Iperfungus
Inviato

Se vieni al raduno, per me puoi lasciare tutto a casa...ma porta quella prehistoric! :ult-aaaaa (6):

Inviato

Bella quella 335 tokai.

Ottima decisione Marc. E se vorrai farci un upgrade, pensa al montreux, la cambia più che un cambio pickups.

Inviato

E se vorrai farci un upgrade, pensa al montreux, la cambia più che un cambio pickups.

non so che stoptail monta, ma anche quello fa una bella differenza se ha su uno non in alluminio

Inviato

non so che stoptail monta, ma anche quello fa una bella differenza se ha su uno non in alluminio

Sarà di alluminio presumo. Io non l'ho cambiato.

Guest Iperfungus
Inviato

Sarà di alluminio presumo. Io non l'ho cambiato.

No, non lo è.

E' una lega di qualche tipo, ma non è alu.

Li ho pesati, il Gibson e il Faber in alu: 37 grammi contro 31.

Inviato

No, non lo è.

E' una lega di qualche tipo, ma non è alu.

Li ho pesati, il Gibson e il Faber in alu: 37 grammi contro 31.

Boh, io sapevo che negli ultimi anni li montano in alluminio.

Guest Iperfungus
Inviato

Boh, io sapevo che negli ultimi anni li montano in alluminio.

Può essere nelle Historic dal 2009 in avanti, in effetti.

Credo usino roba Tone Pros.

In quelle dal 2008 indietro, penso di no.

Inviato

per me é aluminio, ma non sono sicuro!

ma attualmente monto lo staptail della tonepreos

ma quello della G sembra pesare un pochino di piu, non li ho pesati, ho mica la bilancia da spacciatore... :TRsorrisone:

dite che sto montreux fa la differenza?

Inviato

per me é aluminio, ma non sono sicuro!

ma attualmente monto lo staptail della tonepreos

ma quello della G sembra pesare un pochino di piu, non li ho pesati, ho mica la bilancia da spacciatore... :TRsorrisone:

dite che sto montreux fa la differenza?

Pure per me è alluminio sulle Historic (lo dicon pure sul sito di Faber, figuriamoci).

Il Montreux fa una grossa differenza, sia al tocco, specialmente allo slap con le dita, sia al suono.

Apre di più la chitarra, maggiore effetto honkytonk e la rende meno gonfia.

Poi, può piacere o meno. Per me + indispensabile.

HAi notato differenze sonore tra i due stoptail Gibson e tonepros?

Guest Iperfungus
Inviato

Vabbè.

Come credete.

Se gli stoptails di tutte le Historic fossero di alluminio, non ci sarebbe alcuna necessità di cambiarli.

Ripeto, da un certo punto in avanti, Gibson ha iniziato a montare sulle Les Paul Historic hardware di miglior qualità, plastiche più precise etc etc...e questo credo dal 2009 in poi.

Quindi, nelle Historic più recenti, può essere che lo stoptail sia già in alluminio (TonePros).

Sicuramente, quello della R4 presa da Nick non lo è.

E' del 2005.

Pesa 37 grammi e suona un pelo più sordo del Faber in alu che ho montato (poca roba, sempre sfumature...ovviamente).

Tutto ciò mi è stato confermato dal CS Gibson a cui avevo scritto a suo tempo.

Comunque, per capire se è alu, basta osservare la linea di lavorazione presente sotto allo stoptail: se è lunga è alu, se è corta no.

O forse era il viceversa, non ricordo.

Marc, se hai già un TonePros in alu...non te ne occorre certo un altro.

Inviato

Vabbè.

Come credete.

Se gli stoptails di tutte le Historic fossero di alluminio, non ci sarebbe alcuna necessità di cambiarli.

Ripeto, da un certo punto in avanti, Gibson ha iniziato a montare sulle Les Paul Historic hardware di miglior qualità, plastiche più precise etc etc...e questo credo dal 2009 in poi.

Quindi, nelle Historic più recenti, può essere che lo stoptail sia già in alluminio (TonePros).

Sicuramente, quello della R4 presa da Nick non lo è.

E' del 2005.

Pesa 37 grammi e suona un pelo più sordo del Faber in alu che ho montato (poca roba, sempre sfumature...ovviamente).

Tutto ciò mi è stato confermato dal CS Gibson a cui avevo scritto a suo tempo.

Comunque, per capire se è alu, basta osservare la linea di lavorazione presente sotto allo stoptail: se è lunga è alu, se è corta no.

O forse era il viceversa, non ricordo.

Marc, se hai già un TonePros in alu...non te ne occorre certo un altro.

Ahò, ma entri di notte a casa nostra a pesarci gli stoptail?

Inviato

ha pesatp pure il tuo stoptail....quello in carne... :TRsorrisone:

purtroppo non ho notato grande differenze tra il G e il tonepros, pero sono finezze, sara psichoacustica..

Inviato

ha pesatp pure il tuo stoptail....quello in carne... :TRsorrisone:

purtroppo non ho notato grande differenze tra il G e il tonepros, pero sono finezze, sara psichoacustica..

che tonepros hai?

so che il TP normale è in acciaio: io lo avevo sulla heritage, gran bel ponte, ma gli effetti descritti sopra dal Bru li ho avuti cambiando con un faber!

tra l'altro mi sa che mi conviene metterlo in vendita, dopo aver provato la differenza non torno + indietro!

Inviato

che tonepros hai?

so che il TP normale è in acciaio: io lo avevo sulla heritage, gran bel ponte, ma gli effetti descritti sopra dal Bru li ho avuti cambiando con un faber!

tra l'altro mi sa che mi conviene metterlo in vendita, dopo aver provato la differenza non torno + indietro!

quello in alu! ;)

Guest Iperfungus
Inviato

Ahò, ma entri di notte a casa nostra a pesarci gli stoptail?

A me importa sega.

La chitarra è tua.

Se vuoi pesare il tuo stoptail, puoi farlo da solo.

E puoi credere che sia alu o maionese, come ti pare.

Se pensi che io dica minchiate, chiedi a Mirko di cui ti fidi di più.

Peraltro, proprio lui lo ha già detto mille volte quel che ho scritto io sopra.

Io ho pesato lo stoptail Gibson della mia R4 del 2005 e pesa 37 grammi.

Ho pesato il Faber in alu e ne pesa 31.

Puoi chiedere a Giorgè, che ha fatto lo stesso cambio.

Ho scritto al CS Gibson, prima di prendere il Faber, per esser sicuro di non buttar soldi nel cesso e mi hanno confermato che, all'epoca, solo le R9 montavano stoptails in alluminio.

Tutte le altre Historic (R8 comprese) lo avevano in lega.

Dal 2009 Gibson ha cambiato le cose sulle Historic.

Questo è quanto.

Dopodichè, possiamo anche dire che in effetti tra lo stoptail Gibson e quelli in alu cambia quasi un cazzo.

Siamo solo una manica di minchioni fissati a cui piace spendere soldi in cacate.

E io sono il primo.

Inviato

Siamo solo una manica di minchioni fissati a cui piace spendere soldi in cacate.

io spendo soldi per cacare :ph34r: