santiaguito87 Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 Bella Molok! Gli Autechre sono tra i miei preferiti! Cita
hivez Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 Per molti è solo rumore... ma questo genere, glitch, ha poi portato ad idee interessanti. Tipo il genere IDM da dove viene il grandissimo aphex twin. http://www.youtube.com/watch?v=AyJfHU4GoOQ Uno dei miei preferiti... Musicalissimo. Fantastiche le collaborazioni col regista Chris Cunningham di interazione musica e video. Poi c'è la minimal che per me è la nuova psicadelia da occhi chiusi in una camera buia. Io apprezzo particolarmente trentemoeller, che dovrebbe venire addirittura dal piano jazz se non ricordo male. Cita
Guest Bru Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 Avete postato tutta roba che tirerà su il morale a Whitewave Così non ascolta più radio DJ. Cita
elric Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 ... comunque è proprio vero: a ben cercare fuori dai soliti canali robbbba buona se ne trova!!!! http://www.youtube.com/watch?v=gkfVdrtLcRs&feature=fvwrel Cita
Lurch Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 grande malokkkkio mio! Questo mi ricorda moltissimo la collaborazione tra Alva Noto e l'immenso Sakamoto, che comunque è ancora più minimal (da ascoltare a volume alto per cogliere tutti i dettagli): http://www.youtube.com/watch?v=evllPOj0wTo è arrivata la cavalleria! Cita
Guest Bru Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 Io cose più sperimentali e fuori dai canoni le ho cercate negli anni 90 e mi viene in mente Sakamoto per primo, Silvian, Byrne e tanti altri di cui manco ricordo il nome, perché meno mainstream. Poi, boh, mi son rotto il cazzo e son tornato a cercare l'essenza del rock n roll, i 3 accordi, il riff. 1 Cita
euga Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 Belli tamarri i due pezzi euga! sentiti questo degli aucan, gruppo romano electro postrock... li conosco gli aucan! sono molto validi, fanno dell'ottima dubstep e non solo! Cita
Lurch Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 per quanto riguarda il rock duro e puro, mi pare che in questo periodo si stia riprendendo con lo stoner più primitivo, quasi heavy metal anni '70... Cita
Giorgio V. Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 Mi è piaciuto il video. Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 ... comunque è proprio vero: a ben cercare fuori dai soliti canali robbbba buona se ne trova!!!! http://www.youtube.com/watch?v=gkfVdrtLcRs&feature=fvwrel 10 ORE????!!!!???!??! o madonna! Cita
elric Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 10 ORE????!!!!???!??! o madonna! ... il Trololo non è per tutti.... richiede applicazione, dedizione, sacrificio.... dopo la terza ora di ascolto non potrai più farne a meno .... Cita
Ric67 Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 mah..a me i FANGO ROSSO non mi dispiaqquero... ma il resto non lo digerisco. preferisco le mie banalità poco innovative :) Cita
davideblues Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 ... il Trololo non è per tutti.... richiede applicazione, dedizione, sacrificio.... dopo la terza ora di ascolto non potrai più farne a meno .... porca miseria, crea dipendenza davvero Cita
Vale Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 a me non sembra che ci sia solo merda in giro, almeno riguardo ai generi che preferisco, togliendo il filone jazz ,che è per lo più fatto da tradizione e quello fusion che meriterebbe, a mio parere, un discorso a parte. come veicolo per l'ascolto utilizzo la radio di i-tunes suddivisa per generi. per quanto riguarda il rock (visto che siamo su un forum prevlentemente composto da rockers), senza voler sollevare polemiche, penso che dovreste essere voi, visto che conoscete sia lo strumento che il genere, a creare sonorità nuove. Personalmente ho smesso di ascoltare alcune radio che hanno un palinsesto "antico". Trovo che il vero spirito del rock sia quello di non avere schemi! e credo che rimanere ancorati sui suoni di grandi nomi (che comunque meritano di rimanere nel firmamento e nel vocabolario musicale di chiunque, sia il vero freno che non permette a chi la musica la sa fare, di gridare qualcosa di nuovo. accetto insulti di ogni tipo! Cita
blackcat Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 credo che rimanere ancorati sui suoni di grandi nomi (che comunque meritano di rimanere nel firmamento e nel vocabolario musicale di chiunque, sia il vero freno che non permette a chi la musica la sa fare, di gridare qualcosa di nuovo. accetto insulti di ogni tipo! So che intendi "suoni" in senso lato. Io penso che suoni ed idee vadano a braccetto. Idee producono accordi, cadenze, fraseggi che richiedono determinati suoni per rendere al meglio, e i suoni forniscono la base per cercare accordi, cadenze e fraseggi che ci si possano innestare. Mi sono spiegato? Non penso! Cita
-Oby- Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 Devo postare Qui o continuo nei Miei Viaggi?? Cazzo Kernel ,Dope ,Molok Contribuite nel MIo topic...la robba buona la conoscete!!! Cita
Kernel7 Inviato Settembre 15, 2011 Segnala Inviato Settembre 15, 2011 Minchia adesso allora ti posto una roba che ti stende sul tuo topic...poi dopo il trip mi fai sapere Cita
Guest Auro Inviato Settembre 16, 2011 Segnala Inviato Settembre 16, 2011 Minchia adesso allora ti posto una roba che ti stende sul tuo topic...poi dopo il trip mi fai sapere A proposito di nuove uscite, hai preso l'ultimo album degli Yes? Cita
Kernel7 Inviato Settembre 16, 2011 Segnala Inviato Settembre 16, 2011 A proposito di nuove uscite, hai preso l'ultimo album degli Yes? Non ancora! Ma ho letto in più posti che dovrebbe essere un gran bel disco, tu ce l'hai Aurone caro? Che mi dici? Cita
Guest Auro Inviato Settembre 16, 2011 Segnala Inviato Settembre 16, 2011 Ho sentito solo un paio di brani e non mi sono sembrati male. Soltanto, l'assenza di Jon Anderson è un deterrente... Comunque, alcuni miei amici di Senigallia, andranno a sentirli dal vivo a Novembre, o a Milano o a Trieste. Cita
Recommended Posts