Miki Inviato Settembre 23, 2011 Segnala Inviato Settembre 23, 2011 Sto cercando di riarrangiarla per il duo acustico, prova provaprova e riprova, a parte gli errori e le indecisioni, qualcosa verrà fuori, cazzo!!!! Intanto vi beccate questo take che va in clip ogni 2 secondi. Sto tentando di legare di più le note quando tento di fare la linea vocale, e sto cercando di alternare parti suonate un'ottava bassa ed una alta http://www.fileden.com/files/2007/5/4/1046471//110923_014.mp3 La cosa curiosa è che il super reverb è attaccato anche alla 2x12, in cameretta Cita
Guest Bru Inviato Settembre 23, 2011 Segnala Inviato Settembre 23, 2011 Una delle mie canzoni preferite in assoluto. Molto bella come la stai cercando di arrangiare. Occhio a 048, per me il Nothing in gonna change my world è sbagliato. Cita
marrissey Inviato Settembre 23, 2011 Segnala Inviato Settembre 23, 2011 Aspetta Swan, lui ha la soluzione, l'ha arrangiata i tutti i modi possibili ed immaginabili Cmq bel lavoro Miki, mi piace! Ma intendi poi farla con un'acustica? Cita
Miki Inviato Settembre 23, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 23, 2011 Dovrei mettere un tonebender a cannone nell'arpeggio L'idea poi, è che poi ci sarà il cantante che terra anche gli accordi tutti in prima posizione, canta le prime due strofe, e poi volevo intrecciare la sua voce con le note più alte della chitarra.... e vorrei usare la strato. Occhio a 048, per me il Nothing in gonna change my world è sbagliato. Uhmmm... in che senso? La melodia dici? Cita
Guest Bru Inviato Settembre 23, 2011 Segnala Inviato Settembre 23, 2011 Dovrei mettere un tonebender a cannone nell'arpeggio L'idea poi, è che poi ci sarà il cantante che terra anche gli accordi tutti in prima posizione, canta le prime due strofe, e poi volevo intrecciare la sua voce con le note più alte della chitarra.... e vorrei usare la strato. Uhmmm... in che senso? La melodia dici? Nel senso che secondo me non riprendi le note giuste fatte dalla voce di Lennon. PS: la cover migliore è stata incisa da Bowie in Pinups. Cita
Alf Inviato Settembre 23, 2011 Segnala Inviato Settembre 23, 2011 Una delle mie canzoni preferite in assoluto. Molto bella come la stai cercando di arrangiare. Occhio a 048, per me il Nothing in gonna change my world è sbagliato. si però mi suona bene , sai? Mi piace molto... complimenti. (poi... Across the universe... è!) Cita
Guest Bru Inviato Settembre 23, 2011 Segnala Inviato Settembre 23, 2011 si però mi suona bene , sai? Mi piace molto... complimenti. (poi... Across the universe... è!) Anche tu l'hai notato quindi? Sì, ci può stare. E' che i pezzi dei Beatles i ho fissati nel cervello in ogni singola sfumatura. Cita
Alf Inviato Settembre 23, 2011 Segnala Inviato Settembre 23, 2011 Anche tu l'hai notato quindi? Sì, ci può stare. E' che i pezzi dei Beatles i ho fissati nel cervello in ogni singola sfumatura. si ma è una dissonanza che ci sta meravigliosamente bene, almeno... a me è piaciuta moltissimo. Cita
marrissey Inviato Settembre 24, 2011 Segnala Inviato Settembre 24, 2011 E' che i pezzi dei Beatles i ho fissati nel cervello in ogni singola sfumatura. Questa dovrebbe essere la normalità per ogni musicista, il suo pane quotidiano! Quoto al 1000% Cita
electric swan Inviato Settembre 24, 2011 Segnala Inviato Settembre 24, 2011 Aspetta Swan, lui ha la soluzione, l'ha arrangiata i tutti i modi possibili ed immaginabili Non fare la spiritosa Guido, non me ne fotte un cazzo di "Across The Universe"......... Cita
Guest Bru Inviato Settembre 24, 2011 Segnala Inviato Settembre 24, 2011 Non fare la spiritosa Guido, non me ne fotte un cazzo di "Across The Universe"......... Cita
Miki Inviato Settembre 24, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 24, 2011 Non fare la spiritosa Guido, non me ne fotte un cazzo di "Across The Universe"......... Cita
lippo Inviato Settembre 26, 2011 Segnala Inviato Settembre 26, 2011 Una delle mie canzoni preferite in assoluto. Molto bella come la stai cercando di arrangiare. Occhio a 048, per me il Nothing in gonna change my world è sbagliato. Anche secondo me l' accordo è sbagliato, devi fare la V giusta : Cioè, per quello che sento se poniamo la fai in Re , tu suoni um Mi, ( credo di capire ) mentre invece secondo me l'accordo giusto è La. ....ma potrei sbagliarmi.... Cita
Kernel7 Inviato Settembre 26, 2011 Segnala Inviato Settembre 26, 2011 Bella Miki! Io invece apprezzo l'"errore" in questione (che sia volontario o meno) . E' sacrosanto, e direi quasi auspicabile, mettere delle variazioni quando si riarrangia un pezzo, altrimenti diventa solo una trascrizione. Aggiunge un gusto diverso al passaggio e, per me, ci sta bene. Anzi, io esagererei pure in questo senso ! PS: la cover migliore è stata incisa da Bowie in Pinups. Che voce della madonna... Cita
Recommended Posts