Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

alcuni album merdosi dei 'tallica, ci fosse stato lui ancora al basso, penso non avrebbero mai visto la luce :facepalm:

Inviato

Proprio merdosi non direi proprio,magari con qualche pezzo in meno si!!! :TRyeh: :TRyeh:

certo, se selezioni alcuni tra i pezzi di Load+reload ci esce un album quasi accettabile.

Ma... St. Anger???

Inviato

Ho sempre sentito parlare del fenomeno burton ma purtroppo non ho mai apprezzato la musica.

Devo dire pero' che aveva una grande forza espressiva.

Inviato

Sec me sia Load che Reload con 7/8 pezzi e basta sarebbero stati belli,mentre ST.Anger è penalizzato da una batteria inascoltabile però a me 4 o 5 pezzi piacciono,certo non è Master,però dato anche il momento in cui è uscito,ci può anche stare. L'ultimo invece da la paga a tutti gli album di metal tirato usciti negli ultimi 5 anni.

Inviato

Stamattina ho messo un post + foto sia sulla mia pagina FB sia sulla pagina di Cliff. per ricordarlo.

quando nell'86 ho saputo della sua morte per 2-3 settimane non ce l'ho fatta ad ascoltare niente dei metallica...se consideriamo che non ascoltavo altro...

per il resto quoto in toto Lucio

e pure Nwsted secondo me ha dato del suo e mi piaceva...

ma Burton era poetico

Inviato

e pure Nwsted secondo me ha dato del suo e mi piaceva...

ma Burton era poetico

Newsted non era malaccio (tutt'altra pasta rispetto a Cliff, sia chiaro) ma quei pezzi di me#ç@ degli altri membri del gruppo (Hetfield in particolare) lo hanno sempre trattato da schifo (quasi mobbizato) e fortemente limitato (il basso in And justice for all e nel black album praticamente non si sente...)

• Like 1
Inviato

Quando ero piccino picciò andavo avanti a pane metallica ed iron maiden, per cui in quel periodo l'ideale di bassista erano Cliff ed Steve.

Quoto Lucio anche io, e come dice Ric anche Newsted non era male anzi, di sicuro a lui non è stato dato lo spazio decisionale e la stesso peso che aveva Cliff, visto come il percorso sonoro sia cambiato.

Inviato

Newsted non era malaccio (tutt'altra pasta rispetto a Cliff, sia chiaro) ma quei pezzi di me#ç@ degli altri membri del gruppo (Hetfield in particolare) lo hanno sempre trattato da schifo (quasi mobbizato) e fortemente limitato (il basso in And justice for all e nel black album praticamente non si sente...)

Ti quotissimo....

Inviato

Sec me sia Load che Reload con 7/8 pezzi e basta sarebbero stati belli,mentre ST.Anger è penalizzato da una batteria inascoltabile però a me 4 o 5 pezzi piacciono,certo non è Master,però dato anche il momento in cui è uscito,ci può anche stare. L'ultimo invece da la paga a tutti gli album di metal tirato usciti negli ultimi 5 anni.

Come non darti ragione!!!

impareggiabile comunque.

Inviato

onestamente all'ultimo dei Metallica trovo superiore The formation of damnation dei Testament.

In Death magnetic per me Heatfield arranca un pò con la voce, colpa anche delle linee vocali fin troppo alte. Non ha più 20 anni! :lol:

Per non parlare degli assoli a casaccio del buon Hammet :facepalm:

Hanno un bassista fenomenale e cosa fanno? Gli danno pochissimo spazio.

Inviato

Il problema di tutte le altre band estreme,pure i Testament,è che non rimangono le canzoni. Qui,fino a prova contaria ci soni pezzi,riff,melodie,assoli(del cazzo,ma riconoscibili),bridge, linee vocali, cosa che gli altri gruppi non hanno e non hanno mai avuto e questa si chiama classe,anche quando facevano roba meno spinta e quasi hard rock.

Il basso su Death Magnetic si sente ,eccome,certo non esce come quello di Burton ma anche perchè è un tipo di bassista diverso.

Dal vivo poi spaccano il culo,credetemi,sia con Burton che con Newsted che con Trujillo.

Inviato

Il problema di tutte le altre band estreme,pure i Testament,è che non rimangono le canzoni. Qui,fino a prova contaria ci soni pezzi,riff,melodie,assoli(del cazzo,ma riconoscibili),bridge, linee vocali, cosa che gli altri gruppi non hanno e non hanno mai avuto e questa si chiama classe,anche quando facevano roba meno spinta e quasi hard rock.

Il basso su Death Magnetic si sente ,eccome,certo non esce come quello di Burton ma anche perchè è un tipo di bassista diverso.

Dal vivo poi spaccano il culo,credetemi,sia con Burton che con Newsted che con Trujillo.

e qui ti riquoto su tutto!!!

Poi da fedele frequentatore di TUTTI i loro concerti dall'84 non posso che essere d'accordo sul fatto che spaccano di brutto :smile:

Inviato

... l'unico che sicuramente dal vivo non spacca è il simpaticissimo ulrich... e parlo per esperienza personale delle mie orecchiette...

Inviato

grandissimo cliff, un talento espressivo ma sopratutto compositivo unico, nei pezzi più belli c'era sempre il suo zampino!

visto l'andazzo generale di tutto il web e forse di tutto il mondo sò già che diventerà una discussione sui dischi dei 'tallica, è inevitabile, quindi inizio con le mie impressioni...

da kill em all a black album: oro puro, in justice e black album però si iniziano a sentire le tendenze modaiole dei metallica, in justice seguono la moda di allora nel thrash di chi andava più veloce e più pesante coi medi scavati al massimo, mentre nel black album iniziano ad avvicinarsi alle canzoni radiofoniche...

da li in poi è il declino, si sente benissimo che kirk e lars smettono totalmente di imbracciare lo strumento per esercitarsi e mantenere dei buoni livelli tecnici che si addicono a una band metal, continua la virata sulla moda delle canzoni radiofoniche però james azzecca sempre dei pezzi ben riusciti e comunque ben arrangiati nel loro genere, da notare la produzione stratosferica, load e reload hanno dei suoni da manuale

st. anger, nuova virata modaiola sul "numetal" o crossover che dir si voglia, suoni di merda, pezzi lunghi noiosi e niente assoli, alcune canzoni sono oggettivamente belle all'interno del loro genere ma si sente la mancanza di una produzione fatta bene

death magnetic, sono tornati a fare i metallari perchè han visto che piaceva ai fans, il problema è che kirk ormai suona così poco la chitarra che non sa mettere due note in fila, lars è un cane, sopratutto dal vivo, james ha un chilo di autotune sulla voce, pezzi sempre con riff troppo lunghi e noiosi e suoni osceni dovuti a un mastering devastante... certo ci sono dei pezzi belli anche qui ma avrebbero potuto rendere mooolto di più...

nonostante tutto però dal vivo spaccano un sacco quindi vi consiglio di andarli a vedere perchè sono carichissimi, lars non sa più usare la doppia cassa e kirk non sa gli assoli però quello che conta in un live sono ben altre cose!

Cliff Burton R.I.P.

Inviato

Il discorso del confronto con le altre band estreme non c'entra un tubo. Di estremo i metallica non hanno un bel nulla, è come far sondaggio in un liceo su chi conosce i modà e chi i voivod,

+1

Inviato

Il discorso del confronto con le altre band estreme non c'entra un tubo. Di estremo i metallica non hanno un bel nulla, è come far sondaggio in un liceo su chi conosce i modà e chi i voivod,

Questo è un tuo pensiero, i Riff del sig.Hetfield ma maggior parte delle bands estreme se le sognano,per non parlare delle linee vocali.

PS chi minchia sono i Modà?!?

Inviato

swan hai detto tutto quanto sostengo da anni nei confronti dei metallica.

se posso aggiungo solo che sputtanare i metallica è moda, già con ride the lightening c'era gente che si era incazzata e diceva che faceva schifo :facepalm:

mentre, ad esempio, qualcuno che sputtanasse i maiden o gli slayer è sempre stato difficile da trovare, perchè questi sono 30 anni che fanno gli stessi cazzo di riff....apprezzo i 'tallica anche perchè hanno provato a fare cose diverse.

Inviato

swan hai detto tutto quanto sostengo da anni nei confronti dei metallica.

se posso aggiungo solo che sputtanare i metallica è moda, già con ride the lightening c'era gente che si era incazzata e diceva che faceva schifo :facepalm:

mentre, ad esempio, qualcuno che sputtanasse i maiden o gli slayer è sempre stato difficile da trovare, perchè questi sono 30 anni che fanno gli stessi cazzo di riff....apprezzo i 'tallica anche perchè hanno provato a fare cose diverse.

Non posso che quotare,è ovvio che non sono estremi come gli Amon Amarth ma è proprio questo che li fa emergere ed emergevano anche quando hanno fatto Ride The Lightning. Al tempo ho comprato tutto quanto è uscito di thrash dal 1983 al 1989 + o - però quello che avevano loro e che secondo me hanno tuttora anche se in misura minore ovviamente,gli altri non avevano.