Guest Oliver Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Registrato con l'emulatore... Per questo solo ho voluto studiarmi una parte partendo da una impro, e poi affinando i passagi. Insomma ci ho lavorato su un po'...in particolare ieri sera. Purtroppo non ho potuto registrarla dall'amp e ho dovuto suonarlo su Computer, il suono è freddo. Lo rifarò sicuramente. Ma il tema mi piace! http://dl.dropbox.com/u/24178823/Shuffle_A.mp3 Cita
andreaweb73 Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 a parte il suono di clavietta che non mi convince troppo direi che come al solito hai centrato in pieno l'obiettivo. senza ombra di dubbio te il blues ce l'hai dentro, e ti invidio un bel pò. Cita
andreaweb73 Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 riascoltato, faccio fatica a commentare i tuoi sample così come quelli massy. il fatto è che tutto è dove dovrebbe essere, non c'è mezza nota fuori posto e davvero penso sia la dote più grande per un chitarrista. Cita
b3st1a Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Ma vaffanpiffero pure a te...sembri SRV, mannaggia al ca##o!!! Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Sticazzi. Si dice mortacci! Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Si dice mortacci! Si dice 'nto culo. Comunque, a parte tutto, due parole le aggiungo. Quel che sorprende non sono i lick, ma la precisione e il timing. Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 E' perché questo solo l'ho studiato parecchio e lo risuonato 2000 volte. Voglio uscire dall'improvisazione pura e studiarmi le parti in modo che siano primo ripetibili e in secondo luogo precise. I lick sono un po' scontati, lo so. Questo dipende in gran parte dal fatto che il mio approccio al blues e' senza riferimenti. Sto infatti suonando sopra i dischi degli immortali per cercare di rubare il più possibile. Ma la strada e lunga e in salita. Ultimamente ho preso anche un metodo per cercare di studiare almeno i fondamentali di chi ha fatto la storia. Quando posso mi ci butto sopra 1 Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 E' perché questo solo l'ho studiato parecchio e lo risuonato 2000 volte. Voglio uscire dall'improvisazione pura e studiarmi le parti in modo che siano primo ripetibili e in secondo luogo precise. I lick sono un po' scontati, lo so. Questo dipende in gran parte dal fatto che il mio approccio al blues e' senza riferimenti. Sto infatti suonando sopra i dischi degli immortali per cercare di rubare il più possibile. Ma la strada e lunga e in salita. Ultimamente ho preso anche un metodo per cercare di studiare almeno i fondamentali di chi ha fatto la storia. Quando posso mi ci butto sopra Mah, direi che vai benissimo. E poi, ci vuole sempre un paracadute. Ok lanciarsi, ma si deve sapere sempre dove andare a parare, cosa che a me manca del tutto e quindi condivido. Visto il tuo livello, a mio parere manca qualche svisata o bending su alcuni lick. Non so come spiegarlo cazzo. Lo senti in SRV sui passaggi di molti dei licks che hai usato: ci piazza sempre un leggero bending, manco di mezzo tono, che aggiunge qualcosa. Ma credo siano cose che vengono col tempo e non sei lontano. Di che metodo parli? Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Sto seguendo un metodo in italiano, non. Ricordo il nome l'ho preso da Lucky In pratica ha un sacco di accordi e di giri blues. Basico ma ci sono i fondamentali Cita
hotrod Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 MI piacciono molto le triadi che fai con quella specie di trillo, molto bello tutto il playing ed il timing...però troppo preciso per uno zozzone come me! Per renderlo il solo blues perfetto ci vorrebbe qualche bending ignorante, di quelli che hanno reso famosa la strato! Cita
kiroadesa Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 bella oli! devo dire che rispetto ai primi sample hai avuto un cambiamento davvero notevole! Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 Se ti avessi vicino a casa di chiederei di darmi lezioni! Io vorrei la vicina maiala. Cita
Spizzico Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 Vediamo... il suono mi fa un pò schifo, e se penso che lo hai registrato di notte nudo, questa immagine mi rovina la giornata.. Per l'esecuzione, spunti utili ce n'è tanti e non capisco perchè non ci posti qualche video e ci insegni come suonare il blues.. Licks suggerimenti ecc.. Anche io comunque ci sento SRV.. in qualche passaggio anche gheri muur Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 i video vuoi che li faccio vestito o nudo? Cita
Spizzico Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 i video vuoi che li faccio vestito o nudo? Vuoi una risposta o la sai già? Cita
koluilkuale Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 brava Oliver, non mi gasa ma non ho nulla da dire a parte il suono, ma chi se ne fotte brava!!! Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 oh yeah! lo shufflone! ben fatto, ben suonato, bravo Olivetto! Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 oh yeah! lo shufflone! ben fatto, ben suonato, bravo Olivetto! Detto da lei e' un gran complimento dottore Cita
Recommended Posts