marco_white Inviato Novembre 7, 2011 Segnala Inviato Novembre 7, 2011 Dato che di Flashback usati non ne trovo, torno in lista un delay che tempo fa avevo provato e non mi era dispiaciuto. Purtroppo é da tanto che non provo il DD-20, ma mi sembra di ricordare che non non fosse per niente male. Nel confronto diretto col Nova Delay avevo preferito di gran lunga il Boss, perché meno hi-fi e fino. Innanzitutto, entrambi li alimento con un 1spot, giusto? Il Boss ha dalla sua i preset e il tap tempo a pedale, non che non sia figa la modalità "tap tempo" del TC, però sarebbe stato molto meglio affiancarla a quella tradizionale col pulsante. L'uscita cuffie potrebbe tornare utile di notte. Il flashback potrebbe invece avere una miglior qualità del suono? E magari lo hanno reso più corposo rispetto ai Nova? Il loop funziona in modo simile tra i due? La simulazione analogica del Boss é davero molto impastata come leggo? Le dimensioni non sono un problema per ora. PS: non devo farci gli U2. Cita
santiaguito87 Inviato Novembre 7, 2011 Segnala Inviato Novembre 7, 2011 Tra i tre delay programmabili in quella fascia di prezzo (DD20, Nova Delay, DL4) il boss è quello che esce vincitore (all'esito di una prova incrociata tra tutti e tre). Ed è anche il meno costoso. Funziona benissimo in dasy chain a 9v. Lavora bene in imput e nel loop. Suona benissimo. Facile da programmare. Comodissimo da usare dal vivo. Ovviamente questo per i miei gusti. Cita
Guest Massy Inviato Novembre 7, 2011 Segnala Inviato Novembre 7, 2011 ce l'ho io il DD20...se ti interessa provarlo fai un fischio! Cita
A wild Manni Inviato Novembre 7, 2011 Segnala Inviato Novembre 7, 2011 Ho il DD20 da diversi mesi e, se si vuole una macchina comoda e versatile per coprire ogni situazione senza spendere troppo, è un'ottima scelta. Ovvio, di fianco ad un Deluxe Memory Man d'annata scompare com'è giusto che sia ma suona abbastanza bene ed è davvero facile da programmare e comodo da gestire in live. Il looper integrato (una ventina di secondi mi pare) è anche ottimo per studiare/giocare a casa. Ah, l'uscita cuffia suona veramente ma veramente male, non la considererei molto. Cita
Guest Auro Inviato Novembre 7, 2011 Segnala Inviato Novembre 7, 2011 In pedaliera ho sia il DD20 che il Flashback... Cita
marco_white Inviato Novembre 7, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 7, 2011 Auro non essere cosi ermetico. E..... Cita
Kaleido Inviato Novembre 7, 2011 Segnala Inviato Novembre 7, 2011 Avevo venduto il DD-20 un paio di anni fa e ne ho provato molti altri... sono tornato sui miei passi da poche settimane e ne sono nuovamente un felice possessore. Sopratutto apprezzo il rapporto qualità/prezzo, la semplicità e la praticità d'uso dal vivo. Cita
Nearrock Inviato Novembre 7, 2011 Segnala Inviato Novembre 7, 2011 Ho provato il Flashback solo in negozio, ma devo dire che per il prezzo che costano i nuovi pedalozzi della TC, suonano veramente bene! E poi cmq i con i toneprint tiri su delle cose molto belle. Cita
Guest Auro Inviato Novembre 7, 2011 Segnala Inviato Novembre 7, 2011 Auro non essere cosi ermetico. E..... Ti spiego. All'epoca in attesa di prendere il DD20 per il quale mi ero già accordato con William, sono passato casualmente in negozio e altrettanto casualmente ho provato il Flashback, che poi, ovviamente, ho subito preso. In quel momento avevo anche in ballo una potenziale situazione per suonare cover dei Pink Floyd e pensai che due delay fossero ottimali: il DD20 per quegli effetto di ritardo più precisi e il TC da usare come coda nei soli. Ora, suonando in casa, sto praticamente usando il DD20 come looper; ho poi scoperto che il looper del TC permette di registrare frasi più lunghe. Ad ogni modo, il DD20 è il quarto che compro negli ultimi anni e continuo a reputarlo molto molto buono nel rapporto qualità-prezzo (considera che ho avuto cose come il Tima Factor, UD Stomp Yamaha, Empress Superdelay, T-Rex Replica...). Il Flashback mi ha sopreso perché lo trovo buono in tutte le salse, anche se ne preferisco le funzioni Tape e LO-Fi delay. Quale prendere? Se ti servono alcuni preset, senza dubbio il DD20; se ti basta un solo delay, sappi che il TC suona molto bene ed è meno ingombrante. Io, non avendo più un'attività live, sto valutando se vendere o meno uno dei due, ma ti assicuro che non so decidere quale... Cita
Nearrock Inviato Novembre 7, 2011 Segnala Inviato Novembre 7, 2011 Per quella cifra, hai pensato anche al Nova Repeater? Cita
marco_white Inviato Novembre 7, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 7, 2011 Grazie mille a tutti. Sto cercando un DD20 usato. Cita
alez Inviato Novembre 7, 2011 Segnala Inviato Novembre 7, 2011 se vuoi ne ho uno usato, un po' vissuto esteticamente, ma ci possiamo accordare sul prezzo...se ti interessa mandami un PM! :) Cita
Recommended Posts