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Inviato

è un pedale che si apprezza all'atto pratico, cioè in sala o cmq a vuoni volumi

in casa dice poco, a meno di non poter alzare il vol

il Timmy continua a lasciarmi interdetto

il Secret non c'entra una cippa

I Watt-Drive è bellissimo, mi faceva godere da morire a casa ma poi in sala col gruppo non bucavo come col Tim

il Tim va provato con la propria strumentazione e col gruppo, solo allora ci si rende conto di quando arricchisce il suono di base, che deve già piacere non ci son cazzi

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Inviato

io non ho mai provato questo pedale però ne parlano tutti bene, non lo ho ancora preso perchè attualmente non ho ancora esaurito la GAS da TS808 peròcome OD dalla descrizione letta non mi sembrano tanto differenti nel risultato finale, il TIM se non ho capito male ha più modalità, è più equalizzabile ed ha tanti utilizzi oltre quello di OD.

Guest Uilliman
Inviato

Se usi il Tim a fine catena lo avverti solo a volumi sostenuti perché apprezzi di più la definizione degli estremi di banda (e comunque ti fa sbucare fuori dal mix che è una meraviglia). Se lo usi ad inizio catena ti accorgi subito che funziona perché i pedali ti rispondono meglio, riusciva persino a rendere carino il creamtone invece che il solito pastone col culo pesante perennemente indietro.

Non boosta le medie e ti mangia le basse come un TS9/808, non si basa sulla botta di volume come il watt drive e non fa l'od/booster come il secret. Ha un utilizzo prettamente diverso, è più un enhancer ma rispettoso allo stesso tempo. Insomma, compratelo. Tanto se non vi piace lo rivendete in 10 minuti

Inviato

Ultimamente lo sto usando così : testata in crunch col gain a fine corsa (ha poco-poco gain e comprime niente. Coi singoli non si arriva neanche agli ac/dc).

Se gli sparo il tim settato per bene è come avere altre 3 tacche di gain e più frizzantezza.

Con il boost è come aggiungere altre 2 tacche ancora.

E' come trasformare una monocanale in una due canali con boost.

Testata incannata + tim (senza boost) + VDL Overdrive = goduria.

Ma, mi accodo alla domanda di bru, che è sto switch?? Non ce l'ho manco io.

Guest Uilliman
Inviato

hai un pomello del loop probabilmente che puoi tirare e ti fa la distorsione asimmetrica o simmetrica. io ce l'ho

Inviato

Ma, mi accodo alla domanda di bru, che è sto switch?? Non ce l'ho manco io.

E' il TIM V2, in buona sostanza vicino al pot del gain c'è uno switch a 3 posizioni (come quello in foto). Funziona così:

Switch in centro: è la posizione standard, quello simmetrica e meno compressa;

Switch giù: clipping simmetrico ma un po' più compresso;

Switch in alto: clipping asimmetrico.

Credo nei TIM prima versione ci siano dei trim pot interni per fare le stesse cose, solo che così è molto più comodo perchè non devi aprire il pedale per cambiare i settaggi di clipping... :P

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Inviato

Sì, ho scoperto ieri notte di questa levetta, che io dovrei avere internamente.

Ma credo che utilizzandolo a volumi da sala si resti in posizione centrale e via.

Un Tim è per sempre. Spesso uno può dirsi "ma non serve a un cazzo", ma, se poi lo togli, sei nella merda :lol:

Inviato

io di recente ho trovato un suono spaziale col TIM, sempre acceso e boostato con la sezione boost di un pedale menatone messo subito prima....e aggiungendo, quando necessario, un fuzz al germanio come primo in catena. Risultato ottimo sia con single coil che con humb !

Inviato

Mi è sempre piaciuto il Tim, ma ha troppi controlli per i miei gusti.

E' proprio il contrario. I pots del Tim praticamente non lo ti tocchi mai :lol:

Inviato

E' proprio il contrario. I pots del Tim praticamente non lo ti tocchi mai :lol:

anfatti. Una volta trovato il settaggio e l'eq, non li tocchi più.

cazz...allora alle prossime prove arrivo un'ora prima e mi metto a fare le pugnette alla levetta interna...vedo cosa salta fuori

  • 1 month later...
Inviato

sono fuori dal coro dei Tim

gli ho preferito il watt drive,

ma soprattutto n0n ne ho capito l'utilità!

per il resto poiché tutti ne parlano benissimo

ti faccio i complimenti per l'acquisto

ti è mancata la prova sul campo lelluccio

anche a me in casa sulla vulva jr piaceva di + il WD

in sala non c'è stata storia

Inviato

ti è mancata la prova sul campo lelluccio

anche a me in casa sulla vulva jr piaceva di + il WD

in sala non c'è stata storia

e lo so

vi do adito, siete in troppi a con buona esperienza a parlarne bene

...ma la mia blackmore col diablo, muff, ts ...ulula!!!

Inviato

Per me, più passa il tempo e più tutto è relativo.

Come reagisce un pedale dipende troppa dall'ampli su cui va a finire.

Sul Classic 30, in effetti, il Tim non è che fosse chissà cosa, nemmeno in sala. Io ci suonavo col il Kinhg of Britains fisso e il tim solo per alzare il volume sui soli.

Inviato

Mi ha attirato il fatto che è così apprezzato.

E che sia una cosa che non è descrivibile, non un overdrive, non un compressore, non un eq.

Insomma mi son detto: cosa cazzo è? Non ho resistito.

Ovviamente l'aspettativa è un po' troppo alta, sotto sotto credo che mi farà suonare meglio.

Quindi la delusione è dietro l'angolo... ma intanto lo si rivende facile.

Inviato

Per me, più passa il tempo e più tutto è relativo.

Come reagisce un pedale dipende troppa dall'ampli su cui va a finire.

Sul Classic 30, in effetti, il Tim non è che fosse chissà cosa, nemmeno in sala. Io ci suonavo col il Kinhg of Britains fisso e il tim solo per alzare il volume sui soli.

Tu ormai hai tessuto troppe lodi del tim.

Principalmente la colpa sarà tua.

Guest Uilliman
Inviato

non iniziamo ad avventurarci sul territorio di cosa conta perché se no addio. il tim è un gran pedale e si sente che ne ha di birra da come ti respira la chitarra sotto le dita.

poi alla fine della fiera la differenza secondo me la fanno ampli+cassa e il rapporto fisico che si ha con il manico della chitarra: se uno ci si trova bene con un certo tipo di manico farà i numeri. prendi una strato messicana e attaccala alla balena viola di T0mmy e poi dimmi se non hai un suono della madonna...

Inviato

vai col TIM!!! :-D

Sono un altro grande fan di questo pedale! Se ti piace il suono della tua chitarra e vuoi la trasparenza assoluta, vai col TIM. Se vuoi trasparenza e un suono un pelo più graffiante, vai col Timmy! Ma la cosa più bella di entrambi è l'interazione con altri overdrive, fuzz, boost, compressori e via dicendo. Se una cosa suona bene di suo, col TIM suona ancora meglio!

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